j'accuse...! - Pagina 13
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Brian78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    22618142
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    forse venduto dalla chiesa? Lo stato Italiano non esisteva ancora.
    Quando ci si riferisce a Renzi, questi sono dettagli

Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Pur andando un po' di palo in frasca rispetto al 3D ma in tema con gli ultimi post, anche in un luogo a me molto caro e a due passi da casa, illo tempore era presente un capolavoro assoluto di un importantissimo artista rinascimentale, che fa bella mostra di sè alla National Gallery di Londra, e che vado a vedere ogni volta che mi trovo in visita. E mi faccio il mio solito giro nell'ala dove ci sono i Fondi Oro, dove c'è il Cartone di Leonardo e dove c'è anche Piero.

Però su questa scia mi è venuto in mente il "Pergamon Museum" a Berlino, che tra le varie cose incredibili, custodisce niente meno che le MURA DI BABILONIA.
    Chi non l'ha visitato, metta in conto una visita perchè è una delle cose più incredibili che si possano vedere.

Questo per dire che tantissime aree (vedi Mesopotamia, Egitto, Magna Grecia ecc) sono state ben oggetto di spoliazioni mondiali.
    E' chiaro che l'Arte Italiana per noi ha maggior peso ed evidenza. Però non siamo esclusivisti di questi "trattamenti".

PS. nella foto una delle Porte di Babilonia, poi ci sono anche le mura...

Allegato 2620721
    La porta di Ishtar se non ricordo male... ci sono stato nel 2015 al Pergamon, appena prima della lunga chiusura per restauro, dire impressionante è dire poco!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    149 Post(s)
    Quoted
    5669 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    da leggere con calma, se vi va.

Mi pare del tutto sensato

Il Macro mischia le carte, ma non sempre ad arte!

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    26761868
    Grazie @Alessandro Celli, articolo direi cordialmente pungente. Non ho ancora avuto l’occasione di visitare né il Maxxi né il Macro, ma forse non ho fatto male. Spero di essere smentita

Mentioned
    149 Post(s)
    Quoted
    5669 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    se è qualcuno fra di Voi
    ci dica dove lo ha nascosto
    Immagini Allegate Immagini Allegate j'accuse...!-a1e.jpg 

L'avatar di mmt
    Mentioned
    217 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ti rispondo anche se ero molto occupato, io no.
    Immagini Allegate Immagini Allegate j'accuse...!-schermata-2019-09-15-alle-08.26.34.png 

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Non è scomparso...
    È in gita Sabbioneta da un parente più blasonato...
    Anche lui smarrito poi ritrovato.
    Ciao!! a entrambi.

La scoperta della tomba di Vespasiano Gonzaga, il signore che fondò Sabbioneta, permise un eccezionale ritrovamento.

Era il Toson d'Oro (vedi foto), il prestigioso simbolo dell'ordine cavalleresco istituito da Filippo il Buono nel 1430 a Bruges e diventato nel XVI secolo la più potente organizzazione cavalleresca del mondo:

Vespasiano l'aveva ricevuto dalle mani di Ottavio Farnese nel Duomo di Parma, dopo esserbe stato ufficialmente insignito dall'imperatore Filippo II nel 1585, quale giusto riconoscimento a un uomo che si era segnalato per il suo coraggio, l'ampiezza del pensiero, l'amore per la cultura e la magnanimità.

Sabbioneta: la storia di Vespasiano Gonzaga e del Toson d'Oro | Bandiere Arancioni TCI

j'accuse...!-toson-d-oro.jpg

Mentioned
    149 Post(s)
    Quoted
    5669 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ed anche qui riporto l'articolo del nostro utente abbio,
    che ringrazio:

Aste e "garanzie": il lato oscuro del mercato | Collezione da Tiffany

L'avatar di mmt