Giorgio Griffa 3.0 - Pagina 42
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Ether +1000% su base annua, la corsa non è finita. E a Wall Street sbornia criptovalute è confermata da Bakkt: boom di buy con accordo con Mastercard
Non si arresta la febbre per il mondo cripto: dopo i nuovi record inanellati dal Bitcoin seguiti da un dietrofront significativo, i riflettori in queste ultime ore sono tutti sull’Ether, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2643 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie eelle, le opere "rare" sono curiose per l'evoluzione ma francamente non mi convincono.

Concordo con Davy81, buon senso e fiducia in un consolidamento senza facili entusiasmi o esaltazioni, poi ritrovo i soliti commenti triti e ritriti di chi sappiamo non apprezza l'artista o lo ritiene di serie B. Nulla di nuovo sotto la pioggia!

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    1145 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Grazie eelle, le opere "rare" sono curiose per l'evoluzione ma francamente non mi convincono.

Concordo con Davy81, buon senso e fiducia in un consolidamento senza facili entusiasmi o esaltazioni, poi ritrovo i soliti commenti triti e ritriti di chi sappiamo non apprezza l'artista o lo ritiene di serie B. Nulla di nuovo sotto la pioggia!
    nella speranza che prima o poi qualcuno rinsavisca....
    Un caro saluto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    5512972
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    nella speranza che prima o poi qualcuno rinsavisca....
    Un caro saluto
    Dubito che i libri di storia possano rinsavire però...

L'avatar di Adriano.Meis
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ...che dire ? nulla di nuovo ne sotto la pioggia (ciao Lory ) ma nemmeno sotto il sole...

il forum si rianima magicamente se si parla del mercato di Griffa...
    bene ! ottimo “segnale”, perché in tutti i mercati di qualsiasi genere, i “piccoli” hanno sempre un atteggiamento controtendenza, cioè stanno sempre dalla parte sbagliata !

non c’è bisogno di artprice per capire che è da quasi 20 anni che il mercato di Griffa è in ascesa tranquilla e regolare (dato oggettivo, non opinione mia o di qualcun altro) come ha già ben scritto @davy
    questo tipo di ascesa è la causa di quell’atteggiamento sbagliato dei “piccoli”, di cui ho scritto sopra...
    perché non c’è mai un momento in cui si può comprare a un prezzo molto inferiore a quello di poco tempo prima (che è il sogno dei “piccoli”),

se e mai ci saranno più forti movimenti dei prezzi (in su è in giù), ecco che allora in quel momento i “piccoli” compreranno sperando di fare l’affare...
    ma la storia insegna che probabilmente quello è il momento peggiore per comprare , i casi di Bonalumi e Castellani per es. stanno lì a dimostrarlo... (ma credo anche il tanto mitizzato Fontana, ma non sono granché informato dei suoi prezzi)

bisognerebbe invece capire che le variazioni regolari dei prezzi sono la migliore garanzia per i nostri acquisti e minimizzano i rischi per i nostri soldi
    perché se mai io dovessi dover vendere, sarebbe molto basso il rischio di trovarmi in un mercato in forte ribasso rispetto al mio prezzo di acquisto, e quindi prendermi una tranvata sui denti come invece è accaduto su artisti anche validi ma con un mercato volatile (per es. Arman, tanto per dirne uno dei tanti)

quindi... ben vengano i “gufi” che predicano diffidenza e rinsavimenti altrui !
    Ultima modifica di Adriano.Meis; 26-09-21 alle 20:29

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    5512972
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano.Meis Visualizza Messaggio
    ...che dire ? nulla di nuovo ne sotto la pioggia (ciao Lory ) ma nemmeno sotto il sole...

il forum si rianima magicamente se si parla del mercato di Griffa...
    bene ! ottimo “segnale”, perché in tutti i mercati di qualsiasi genere, i “piccoli” hanno sempre un atteggiamento controtendenza, cioè stanno sempre dalla parte sbagliata !

non c’è bisogno di artprice per capire che è da quasi 20 anni che il mercato di Griffa è in ascesa tranquilla e regolare (dato oggettivo, non opinione mia o di qualcun altro) come ha già ben scritto @davy
    questo tipo di ascesa è la causa di quell’atteggiamento sbagliato dei “piccoli”, di cui ho scritto sopra...
    perché non c’è mai un momento in cui si può comprare a un prezzo molto inferiore a quello di poco tempo prima (che è il sogno dei “piccoli”),

se e mai ci saranno più forti movimenti dei prezzi (in su è in giù), ecco che allora in quel momento i “piccoli” compreranno sperando di fare l’affare...
    ma la storia insegna che probabilmente quello è il momento peggiore per comprare , i casi di Bonalumi e Castellani per es. stanno lì a dimostrarlo... (ma credo anche il tanto mitizzato Fontana, ma non sono granché informato dei suoi prezzi)

bisognerebbe invece capire che le variazioni regolari dei prezzi sono la migliore garanzia per i nostri acquisti e minimizzano i rischi per i nostri soldi
    perché se mai io dovessi dover vendere, sarebbe molto basso il rischio di trovarmi in un mercato in forte ribasso rispetto al mio prezzo di acquisto, e quindi prendermi una tranvata sui denti come invece è accaduto su artisti anche validi ma con un mercato volatile (per es. Arman, tanto per dirne uno dei tanti)

quindi... ben vengano i “gufi” che predicano diffidenza e rinsavimenti altrui !
    Post impeccabile Adriano, complimenti!! Trovo davvero surreale l'accanimento,oramai trito e ritrito, nei confronti di un'artista che può (giustamente) non piacere ma con alle spalle una storia e un mercato solido e in graduale ascesa da anni.
    Dopodiché è chiaro che non è una mostra importante o un acquisizione a decretare un eventuale cambio di passo, ma sono pur sempre un sano e innegabile contributo al consolidamento del mercato dell'artista.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    14053273
    Giorgio Griffa 3.0-139264e5-49ca-460c-bf55-3eebd315b962.jpg
    Adesso c’è anche la data ufficiale

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2643 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8026 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Mengo19 Visualizza Messaggio
    Adesso c’è anche la data ufficiale

"Oltre all'attività di avvocato, che esercitò per tutta la vita,...."

questa onestamente avrei evitato di citarla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    14053273
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Tutte due le mostre in Francia durano 5 mesi, possiamo dire , scherzando, che Griffa sia artista , avvocato ed invasore 😀.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2643 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mengo19 Visualizza Messaggio
    Tutte due le mostre in Francia durano 5 mesi, possiamo dire , scherzando, che Griffa sia artista , avvocato ed invasore 😀.
    Beh la campagna è partita in febbraio presso il LaM a Lille e ancora in corso poi le successive "annessioni", un Ropespierre al contrario vista la comune professione di avvocato e l'influsso francese sui sabaudi è cosa nota o un Griffa in tour vista la sua passione per la musica!
    Una scelta anche logistica intelligente viste incertezze e restrizioni e il nostro non è comunque proprio un giovanotto.

Accedi