Giorgio Griffa 3.0 - Pagina 27
Telecom crolla in Borsa con spauracchio addio a progetto rete unica. Colao: ‘No agli assetti societari’
il governo Draghi è pronto ad abbandonare il progetto rete unica sotto il controllo di Telecom Italia per aumentare la concorrenza nella digitalizzazione del paese. L’indiscrezione, rilanciata dall’agenzia Bloomberg e …
UniCredit torna in utile nel I trimestre con numeri che stracciano le stime. Mercato scommette su piano Orcel e scalpita su nodo M&A
Il mercato brinda ai conti di UniCredit, che hanno messo in evidenza il ritorno all'utile della banca nei primi tre mesi del 2021, tra l'altro a un ritmo decisamente migliore …
Unicredit e Mps a braccetto al test conti: Orcel atteso al varco su M&A, Siena verso ennesimo trimestre tinto di rosso
Mentre il governo Draghi sta perfezionando il Decreto Sostegni Bis, che contiene una serie di modifiche alla normativa sulle Dta (Deferred tax asset) che potenzialmente renderanno più appetibile per Unicredit …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    2454 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    bruttina non poco a mio parere
    o mi perdo qualcosa?

AsteBoetto
    Anche di più, transizione da figurativo al segno anche se non ho guardato alla data? Nemmeno come regalo per la Festa della Mamma o un omaggio dell'algido Griffa ad un'innamorata?!

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    La data è la chiave per rendere l’opera da “bruttina e cazzeggiante” a “bruttina a interessante”.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    2454 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La data non è riportata se ho visto bene. Griffa nasce come figurativo, se l'opera segnasse lo "spogliarsi" del superfluo e asciugarsi fino all'estrema sintesi condensata nel segno potrebbe avere un valore simbolico e segnare il passaggio ai cicli (parere personale).
    Il mazzo ridotto a boccioli come nascita di qcs di nuovo o rinascita? Giuro che non ho bevuto grappini di prima mattina.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    bruttina non poco a mio parere
    o mi perdo qualcosa?
    Si, sono (anch'io ) d'accordo con te nel dire che sia "non poco bruttina" (a prescindere dalla data di esecuzione che, francamente, non capisco cosa cambia? Sempre lui l'ha fatta)

Così, di primo acchito, si potrebbe pensare che (perlomeno in quest'opera ) è venuta meno la coerenza tra ciò che si dice "Io non rappresento nulla .." e ciò che poi si fa.

Ma forse anche questa è solo una mia impressione che verrà puntualmente smentita dagli esperti di Griffa, per cui potrei sbagliarmi, anzi adesso vado a rileggermi il suo libro "Non c'è rosa senza spine" che magari imparo qualcosa di nuovo.

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    La data non è riportata se ho visto bene. Griffa nasce come figurativo, se l'opera segnasse lo "spogliarsi" del superfluo e asciugarsi fino all'estrema sintesi condensata nel segno potrebbe avere un valore simbolico e segnare il passaggio ai cicli (parere personale).
    Il mazzo ridotto a boccioli come nascita di qcs di nuovo o rinascita? Giuro che non ho bevuto grappini di prima mattina.
    Se fosse uno dei lavori di passaggio o germinali, resterebbe brutta ma sarebbe di interesse per qualsiasi retrospettiva...
    Visto che ha l’autentica di Griffa, immagino che l’artista la possa datare almeno indicativamente.
    Ma basterebbe anche meno: è anni ‘60? Bene. Non lo è? e allora perde molto del suo interesse.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    893 Post(s)
    Potenza rep
    29104322
    non bene il Griffa storico e grande da Finarte. Secondo voi come mai? Non era di qualità?

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Giorgio Griffa 3.0-d655afa8-b59c-49c7-a0d5-cfd2ec23c80a.jpg

@Cento Arte cosa intendi come „non andato bene“... cosa ha fatto? Quanto ti aspettavi?

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    893 Post(s)
    Potenza rep
    29104322
    Poco più di 15. Beh, visto il risultato da Martini, mi aspettavo tra i 25 ed i 30k.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    3142422
    Anche se si tratta semplicemente di segni esistono, anche per Griffa, opere più riuscite e altre meno.Questa, a mio avviso, era parecchio bruttina.
    Ultima modifica di Davy81; 15-04-21 alle 22:27

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    2454 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Francamente per me con l'opera passata da Martini come da Chr non c'è confronto.
    C'è la datazione ma anonima, in più l'impostazione verticale mi pare trovi meno riscontro. Ricordo un lavoro molto bello passato da Dorotheum con risultato economico sotto le aspettative.

Accedi