Auto d'epoca. Nuova serie. - Pagina 82
Tesla e bitcoin raddoppieranno o dimezzeranno nel 2021? Il responso schiacciante del survey di Deutsche Bank
Tesla e Bitcoin hanno più probabilità di vedere i loro valori dimezzati più che raddoppiati nei prossimi 12 mesi, secondo la maggioranza degli intervistati in un sondaggio della Deutsche Bank. …
Gestire al meglio la liquidità, da Banca Generali un nuovo comparto monetario di Lux Im
Banca Generali allarga la propria offerta finanziaria alla clientela con un nuovo prodotto esclusivo per LUX IM focalizzato sulla diversificazione valutaria. Dal 18 gennaio, la sicav della banca guidata da …
Speciale BCE: in diretta la conferenza della Lagarde e risvolti su azioni, valute e spread
Questa settimana Borsa in Diretta TV raddoppia e andrà in onda anche domani 21 gennaio ore 14.00 con una puntata speciale in contemporanea al primo meeting 2021 della BCE. Il ruolo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oirottiv
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    8524958
    Grazie Antipole. Buona notte.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    9329005
    Citazione Originariamente Scritto da Oirottiv Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono d'accordo con te al 100%, anche se per l'avvento dell'elettrico credo bisognerà attendere.
    A me piacerebbe "investire" in una bella Lancia Fulvia 1.6 HF (anche la versione Lusso) II°serie. La I° serie ormai è fuori dalla mia portata, mentre per una del 1971 o 1972.....
    Solo che in giro ci sono sempre le solite tre o quattro....con richieste assurde. Consigli su dove andare a cercare?
    Grazie per la comprensione.
    ottima scelta...ho imparato a guidare su una fulvia....e in collezione ne ho 4

la Fulvia coupe in tutte le sue variati è un'ottimo investimento destinato ad aumentare ancora un po,purche sia originale e ben tenuta, purtroppo in questi ultimi periodi c'è stata la caccia a queste auto e le poche buone sul mercato hanno cifre alte, la soluzione è ...attendere l'esemplare giusto online oppure sentire club di appassionati magari qualche socio vuole vendere la sua. Consiglio di puntare anche sulla Montecarlo oppure una rara Safari(fatta su base 3 usando le ultime scocche disponibili venduta da nuova pochissimo ma oggi è oggetto ricercato, ricordo quella bella restaurata di Biasion).
    Cmq la Fulvia non tradirà mai ne per divertimento di guida ne per affidabilità.

L'avatar di rampi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    5124565
    Un parere => Startup => Vendere kit per elettrificare auto d'epoca. Mini, 500,Maggiolino, 2Cv e/o quelle con motori improbabili che oggi non hanno mercato.
    Cosa ne pensate?

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    209 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    In America hanno mercato...

Se si deve fare un tentativo le auto suggerite possono andare bene, tenendo presente il rispetto delle norme per la circolazione stradale, completamente diverse e più restrittive rispetto a quelle americane.

(Ricordo che qualsiasi modifica alle auto d'epoca ne diminuisce in modo irreversibile il valore).

È un mercato potenzialmente nuovo e parallelo (nel senso che non ha punti di contatto) con il collezionismo.
    Sempre a mio parere.
    Ciao!!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    9329005
    Citazione Originariamente Scritto da rampi Visualizza Messaggio
    Un parere => Startup => Vendere kit per elettrificare auto d'epoca. Mini, 500,Maggiolino, 2Cv e/o quelle con motori improbabili che oggi non hanno mercato.
    Cosa ne pensate?
    si potrebbe funzionare appena moriranno tutti quelli over 30......

l'appassionato di auto d'epoca vuole sentire l'odore di benza...il rumore dei cilindri, è quanto di piu bello, ogni auto ha il suo sound, il fascino della tecnica. Se si vuole andare elettrici consiglio di comprare un bel muletto(carrello elevatore) cosi da potersi levare lo sfizio.

Lasciate in pace le nostre storiche!!!!

L'avatar di Oirottiv
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    8524958
    @ Antipole

Credo tu sia un intenditore di Alfa Romeo, quelle vere intendo!
    In questa foto del 1953 ci sono una Disco Volante 3000 (a sinistra) e al centro il 2000, che sarà poi trasformato in coupè.
    All'estrema destra, seminascosto, si intravvede il "Fianchi stretti".

Fonte: "Carrozzeria Touring Superleggera" Ed.Fucina di Giovanni Bianchi Anderloni, che è cugino di mia moglie ed è una miniera di informazioni!

Scusate l'OT
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Auto d'epoca. Nuova serie.-ar-dv2000.jpg  

L'avatar di Oirottiv
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    8524958
    Citazione Originariamente Scritto da Kiefer1 Visualizza Messaggio
    ottima scelta...ho imparato a guidare su una fulvia....e in collezione ne ho 4

la Fulvia coupe in tutte le sue variati è un'ottimo investimento destinato ad aumentare ancora un po,purche sia originale e ben tenuta, purtroppo in questi ultimi periodi c'è stata la caccia a queste auto e le poche buone sul mercato hanno cifre alte, la soluzione è ...attendere l'esemplare giusto online oppure sentire club di appassionati magari qualche socio vuole vendere la sua. Consiglio di puntare anche sulla Montecarlo oppure una rara Safari(fatta su base 3 usando le ultime scocche disponibili venduta da nuova pochissimo ma oggi è oggetto ricercato, ricordo quella bella restaurata di Biasion).
    Cmq la Fulvia non tradirà mai ne per divertimento di guida ne per affidabilità.
    La Safari è un bel mezzo, ne hanno fatte 900, però bisogna stare molto attenti. Ho visto delle III serie a cui avevano messo i fondi neri alla strumentazione per spacciarla come tale!
    Io comunque resto in caccia di una II serie 1.6, non pasticciata e con un prezzo accettabile. Illuso?

L'avatar di Oirottiv
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    8524958
    Comunque sia, siamo in forum di investimento, giusto?
    Mi domando che spazi esistano ancora di salita dei prezzi per queste auto (Lancia Fulvia coupè 1.6). Una I serie (fanalone) si trova tra i 90k ed i 100K, la richiesta per una II serie è tra i 40k e i 50k.
    Non so, sono un po'...frastornato, Certo che se ad esempio si guardano i prezzi delle Stratos (sia stradali che race) di una decina di anni fa e si guardano le aste odierne....
    Forse sono troppo coinvolto emotivamente su un investimento a 4 ruote, meglio che torni a guardare indici, azioni e compagnia varia?

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    209 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Oirottiv Visualizza Messaggio
    Giovanni Bianchi Anderloni, che è cugino di mia moglie ed è una miniera di informazioni!
    Quando sbaglio può correggermi in ogni momento...
    Ciao!!

Ps, quanto alla foto sempre al messaggio #818, faccio notare l'assenza del ponte elevatore e la presenza del corridoio scavato a terra per lavorare sulla parte inferiore della vettura.

Pps, le auto d'epoca sono una malattia più che un investimento.

L'avatar di Oirottiv
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    8524958
    Citazione Originariamente Scritto da Kiefer1 Visualizza Messaggio

Lasciate in pace le nostre storiche!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Auto d'epoca. Nuova serie.-mycar.jpg 

Accedi