stò seguendo quell'asta perchè c'è un'auto che mi interessa (ma non ti dico quale altrimenti mi alzano le offerte.....)
quella che tu hai linkato è da lingua stile cartoni animati che arriva fino a terra !
Visualizzazione Stampabile
Già che ci siamo restiamo sul biscione...
:):p Ciao!!
L'Alfa Romeo Tipo 256 fu introdotta nel 1938.
Fu l'ultima collaborazione tra Alfa Romeo e Ferrari (motore prodotto a Modena).
Con la seconda guerra mondiale sarebbero state costruite poche Tipo 256.
Ha una carrozzeria costruita da Touring, carrozziere italiano famoso per i metodi di costruzione della superleggera.
Il design era di Mario Revelli, designer automobilistico che ha lavorato per diversi carrozzieri tra cui Pinin Farina.
Allegato 2721757
Il motore è un 6 cilindri in linea da 2.443 cc con 3 carburatori Weber che eroga 125 CV a 4.800 giri.
Sempre Pinin Farina nel 1939 realizzerà la Tipo 256 Cabriolet Sportivo.
Allegato 2721759
Allegato 2721758
avessi i soldi comprerei subito le BAT......sono arte pura ....altro che tele colorate dei vari "mostri sacri" americani dello stesso periodo
Le cronache riportano le 3 Alfa vendute per un prezzo di aggiudicazione di $ 13,25 milioni, inferiore alla stima bassa di $ 14 milioni...
Le vedite fatte sempre un gradino sotto la stima minima mi lasciano sempre il dubbio che coprano l'onta indelebile dell'invenduto.
Sia come sia linko un video e rimando a mercoledì prossimo dove vedremo l'ispiratrice delle Alfa...
:):p Ciao!!
https://youtu.be/Nw_DcdQguow
mi sa che la bolla delle auto d'epoca è definitivamente scoppiata
certo come timing non è stato il massimo per questa asta dei 3 capolavori. Costavano meno di mezzo Rothko, ma sono comunque difficili da "gestire"
Auguri a quelli che negli ultimi anni hanno comprato.....
la F40 alll'asta di RM si è fermata sotto la stima e pertanto non venduta
Caro Berger te la devi tenere e farci la manutenzione programmata, tanto sei ricco !
Logicamente l'auto a cui puntavo io (l'amg SL70) ha superato le 100.000 sterline che per me è troppo considerando le commissioni + l'iva e l'importazione qui in swiss. E sinceramente mi sembra troppo in assoluto anche se il modello è raro.....
Dove sono tutti quelli che spergiurano che le ferrari sono assegni circolari ?