Asta Martini Studio d'arte. Parte II - Pagina 89
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    29963316
    Io per esultare di un risultato d'asta aspetto sempre di consultare il sito S.I.A.E.
    Visto che si parlava del Garutti passato in asta a Dicembre e poi presentato in televendita, al momento non trovo il riscontro. Poi magari più avanti si troverà. Ma al momento nulla. Provate a controllare anche voi.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    sei di sassari x caso klee??
    ... cittadino del mondo Cicala 😉

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    25815247
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Io per esultare di un risultato d'asta aspetto sempre di consultare il sito S.I.A.E.
    Visto che si parlava del Garutti passato in asta a Dicembre e poi presentato in televendita, al momento non trovo il riscontro. Poi magari più avanti si troverà. Ma al momento nulla. Provate a controllare anche voi.
    Sono perfettamente d'accordo. Delle aggiudicazioni a me paiono farlocche. Altre, invece, lo sono certamente: io stesso, tempo fa, presso una nota casa d'aste, ho fatto passare come aggiudicato un mio pezzo che invece aggiudicato non era.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7731 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da niccoeve Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo. Delle aggiudicazioni a me paiono farlocche. Altre, invece, lo sono certamente: io stesso, tempo fa, presso una nota casa d'aste, ho fatto passare come aggiudicato un mio pezzo che invece aggiudicato non era.
    evviva la sincerità

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1016 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Maria Lai e ' stata una bravissima artista e figura importante nel panorama culturale della Sardegna, per molto tempo . Questa crescita vertiginosa di quotazioni e alta presenza di opere in asta mi lascia " perplesso " , lo scrivo da suo estimatore e conterraneo .
    E' tutto abbastanza palese .. qualcuno conosce qualche amico collezionista che sta comprando la Lai, alle cifre di questi ultimi due anni ?

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1642 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    ... cittadino del mondo Cicala 😉
    peccato, quest'estate ti avrei offerto un bel sambitter bianco in piazza d'Italia...

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    29788608
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Continuo a sostenere che sono prezzi non in linea rispetto al peso storico dell'artista. E se pensi che con lo stesso esborso ci prendi non uno ma due ricami di Boetti...
    Maria Lai e ' stata una bravissima artista e figura importante nel panorama culturale della Sardegna, per molto tempo . Questa crescita vertiginosa di quotazioni e alta presenza di opere in asta mi lascia " perplesso " , lo scrivo da suo estimatore e conterraneo .
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Il risultato della Lai è fuori da ogni comprendonio.
    Si diceva che dopo il covid sarebbe tutto cambiato, a me pare che è rimasto tutto come prima e peggio di prima.
    Non c'è speranza.
    @smw85
    ma magari di arazzini di Boetti ne avranno tutta la casa tappezzata. Maria Lai non può valere almeno quanto Boetti? Ma almeno i suoi lavori cuciti se li faceva lei non li faceva fare da altri in Afghanistan.

@Klee
    Maria Lai e ' stata una bravissima artista e figura importante nel panorama culturale della Sardegna, e aggiungo non solo. Penso che conosci bene la storia della Lai, e comunque durante la sua carriera ha lavorato molto fuori dall'isola, sopratutto a Roma ed era molto conosciuta, poi ha scelto di ritornare ad Ulassai.

@artepassion
    ma quest'opera è un pezzo unico di Maria Lai, è un libro cucito. Tra i collezionisti della Lai i libri cuciti sono tra i pezzi più ricercati. Non è un multiplo. Infatti se avete visto il multiplo in asta ha fatto invenduto. Si potrebbe dire invece che in base ai risultati d'asta precedenti (vedendo bene anche la tipologia di pezzi in asta, tra pezzi unici e multipli) forse ci si sta riallineando, un multiplo non può arrivare a costare come un pezzo unico.

Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    E' tutto abbastanza palese .. qualcuno conosce qualche amico collezionista che sta comprando la Lai, alle cifre di questi ultimi due anni ?
    @Ostenda
    Si, a quanto pare c'è chi la compra.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1800 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Axelart Visualizza Messaggio
    @smw85
    ma magari di arazzini di Boetti ne avranno tutta la casa tappezzata.

@Klee
    Maria Lai e ' stata una bravissima artista e figura importante nel panorama culturale della Sardegna, e aggiungo non solo. Penso che conosci bene la storia della Lai, e comunque durante la sua carriera ha lavorato molto fuori dall'isola, sopratutto a Roma ed era molto conosciuta, poi ha scelto di ritornare ad Ulassai.

@artepassion
    ma quest'opera è un pezzo unico di Maria Lai, è un libro cucito. Tra i collezionisti della Lai i libri cuciti sono tra i pezzi più ricercati. Non è un multiplo. Infatti se avete visto il multiplo in asta ha fatto invenduto. Si potrebbe dire invece che in base ai risultati d'asta precedenti (vedendo bene anche la tipologia di pezzi in asta, tra pezzi unici e multipli) forse ci si sta riallineando, un multiplo non può arrivare a costare come un pezzo unico.

@Ostenda
    Caro Alex il discorso è un altro...
    Alle fiere galleristi non vendevano libri cuciti anni 70 a prezzi inferiori ai 65mila
    Mi sembra strano che in una asta un libro del 1984 piccino sia arrivato a quel valore.
    Sicuramente l'avrà acquistato la galleria di riferimento! Marketing.
    Ci sta lo fanno tutti....

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1016 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Axelart Visualizza Messaggio
    @smw85
    ma magari di arazzini di Boetti ne avranno tutta la casa tappezzata. Maria Lai non può valere almeno quanto Boetti? Ma almeno i suoi lavori cuciti se li faceva lei non li faceva fare da altri in Afghanistan.

@Klee

@artepassion

@Ostenda
    io conosco una galleria che - ora a questi prezzi - compra, tu qualche collezionista privato ?

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    29788608
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Caro Alex il discorso è un altro...
    Alle fiere galleristi non vendevano libri cuciti anni 70 a prezzi inferiori ai 65mila
    Mi sembra strano che in una asta un libro del 1984 piccino sia arrivato a quel valore.
    Sicuramente l'avrà acquistato la galleria di riferimento! Marketing.
    Ci sta lo fanno tutti....
    evidentemente quando la volpe non arriva all'uva è così.

Accedi