Asta Martini Studio d'arte. Parte II - Pagina 14
Stangata bollette Gas: la classifica delle Regioni dove si paga di più e il segreto per risparmiare
Il boom del prezzo del gas naturale mette le famiglie italiane alle strette con il rischio di una nuova stangata bollette. Secondo il nuovo Osservatorio di Tariffe.Segugio.it e SOStariffe.it, in …
Tesla nel $1 Trillion Dollar Club. Ecco la prossima che entrerà nell’Olimpo dove siedono già Apple e Amazon
Dopo Tesla, chi sarà la prossima a entrare nel 1 Trillion Dollar Club made in Usa? Tesla si conferma indubbiamente grande protagonista a Wall Street: il colosso di auto elettriche …
Sfruttare tutto il potenziale del settore energetico con un certificato Maxi Cash Collect
Un tema attualmente molto discusso è quello dell?energia. La ripresa dell?economia mondiale dovuta alle campagne vaccinali contro il coronavirus ha provocato delle crisi energetiche in diversi paesi come Italia, Regno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    2068 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Agnetti sarà pure fermo al palo ma credo sia solo un momento...rimane un grande destinato in futuro ad avere forti rivalutazioni(almeno così io credo) mentre prosegue il momento buono di Zaza...anche un'opera abbastanza bruttina e non estetica ha fatto un bel risultato... x Griffa, l'avevo inserito nella lista degli acquisti possibili x il 2019 ma molto sinceramente sto rivalutando la cosa...
    Su Agnetti, quando le gallerie staccano la spina, anche se hai un archivio solido, o hai le gambe di Alighiero o resti indietro. Speriamo di no...
    Zaza sembra tenere bene in un momento difficile per tutti e dalla sua ha che deve ancora uscire il Catalogo.
    Griffa no comment.

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @artpop ho giusto giusto risentito lo streaming ed il martello e' stato battuto ai 5000 euro. Spiace un pochino anche a me..
    Streaming
    -
    Martini Studio d'Arte
    Scusatemi...avete ragione

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da -artpop- Visualizza Messaggio
    Caro Ale, Griffa del 75 a 10k + diritti e non 5k
    PS...visto ora, hai ragione, scusami.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8027 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da -artpop- Visualizza Messaggio
    Caro Ale, Griffa del 75 a 10k + diritti e non 5k
    ciao carissimo,

no purtroppo ti confermo che ha fatto 5 K ... sì, pochino, lo so

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Per Griffa questa è l'ennesima aggiudicazione che conferma quanto ho maturato negli ultimi mesi: per sostenere i coefficienti ufficiali, oltre alle mostre importanti, già da un pò di tempo è arrivato il momento di sostenere il mercato dell'artista.
    Un 50x50 degli anni settanta (bello o brutto) in galleria viene proposto a 25k "poco trattabili".
    Il divario tra proposta in galleria e prezzo in asta nel 90% dei casi è del 50%.

In questo caso il divario fa impallidire.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2646 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Griffa sta diventando il fanalino di coda degli analitici o sbaglio?
    Dipende anche dalle opere degli altri, alcune molto belle ad es. Verna, ma anche Gastini o Zappettini, per quella fascia di prezzo avrei preferito Erben. Concordo con Eelle su Baldessari, che non so se per imprinting/esperienze mitteleuropee mi ricorda certi lavori di Kupka.

Sui risultati suona anche a me un pò strano un numero di invenduti tanto basso e di sicuro avendo un'opera messa in asta a basi allettanti preferirei garantirmi con la riserva e riportala a casa che ridurmi a svenderla...anche le "frequentate" interrogazioni delle banche dati possono spingere ad aggiustare un pò il tiro.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1070 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Dipende anche dalle opere degli altri, alcune molto belle ad es. Verna, ma anche Gastini o Zappettini, per quella fascia di prezzo avrei preferito Erben. Concordo con Eelle su Baldessari, che non so se per imprinting/esperienze mitteleuropee mi ricorda certi lavori di Kupka.

Sui risultati suona anche a me un pò strano un numero di invenduti tanto basso e di sicuro avendo un'opera messa in asta a basi allettanti preferirei garantirmi con la riserva e riportala a casa che ridurmi a svenderla...anche le "frequentate" interrogazioni delle banche dati possono spingere ad aggiustare un pò il tiro.
    Ciao Loryred, cosa intendi per "anche le "frequentate" interrogazioni delle banche dati possono spingere ad aggiustare un pò il tiro."? Non e' chiarissima come frase.

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Loryred, cosa intendi per "anche le "frequentate" interrogazioni delle banche dati possono spingere ad aggiustare un pò il tiro."? Non e' chiarissima come frase.
    Lory ha perfettamente ragione. Sempre seguendo il mio esempio di prima, leggere nelle banche dati "venduto a 2900 euro" non è una macchia, è solo un risultato un po' più bassino dei 3000 che potevano essere considerati soddisfacenti (la riserva). Leggere "invenduto" sarebbe molto ma molto ma molto peggio. Purtroppo le banche dati vengono guardate di continuo e, in modo del tutto assurdo a mio parere, sono considerate da molti la vera bibbia del (pseudo)collezionista. Tutti quelli che comprano quadri con il metro in una mano e la calcolatrice nell'altra stai pur certa che passano ore a "studiare" sulle banche dati.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1070 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Lory ha perfettamente ragione. Sempre seguendo il mio esempio di prima, leggere nelle banche dati "venduto a 2900 euro" non è una macchia, è solo un risultato un po' più bassino dei 3000 che potevano essere considerati soddisfacenti (la riserva). Leggere "invenduto" sarebbe molto ma molto ma molto peggio. Purtroppo le banche dati vengono guardate di continuo e, in modo del tutto assurdo a mio parere, sono considerate da molti la vera bibbia del (pseudo)collezionista. Tutti quelli che comprano quadri con il metro in mano e la calcolatrice nell'altra stai pur certa che passano ore a "studiare" sulle banche dati.
    Aha, grazie mille! Si, si certo, leggere invenduto e' molto piu' pesante, ma anche ripresentare l'opera a poca o pochissima distanza non giova affatto.

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Aha, grazie mille! Si, si certo, leggere invenduto e' molto piu' pesante, ma anche ripresentare l'opera a poca o pochissima distanza non giova affatto.
    Questo dipende dall'intelligenza di chi vende l'opera. Basta aspettare un po' di tempo e la ri-messa in vendita è del tutto plausibile. Certo, se viene presentata un mese dopo... il come mai è lampante

Accedi