Asta Martini Studio d'arte. Parte II - Pagina 13
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2068 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Non sò se ci legge, ma volevo fare i complimenti a chi si è aggiudicato in base d’asta il Baldessarri. Ci ho pensato a lungo...

Complimenti ai Martini! Asta senza grandi exploit (forse qualche delusione), ma rate di invenduto bassissimo!

Voi che ne pensate?
    Analisi corretta, si vende quasi tutto senza le cifrone a cui eravamo abituati.
    Vanno via anche pezzi che avrebbero fatto invenduto ovunque in questo momento, vedi Agnetti che è fermo al palo.

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Analisi corretta, si vende quasi tutto senza le cifrone a cui eravamo abituati.
    Vanno via anche pezzi che avrebbero fatto invenduto ovunque in questo momento, vedi Agnetti che è fermo al palo.
    Mi sembra strano che anche tu che non sei certo un pivello sprovveduto, avvalli il "quasi tutto venduto". Sai benissimo che se per "fare gara" si parte da 1000, quando la riserva è 3000 (è solo un esempio), il banditore "batte" in ogni caso fino a 2900 in attesa della battuta decisiva. Se non arriva, il 2900 rimane agli atti. Praticamente a fronte di una sarabanda di offerte non si può per ovvi motivi dichiarare l'invenduto. A dispetto del "grande interesse" in sala, ai telefoni e on line, l'opera verrà riconsegnata invenduta al venditore. Non c'è nulla di irregolare, è solo una strategia (che a me non piace, ma questo conta poco).
    Questo per spiegare alcuni meccanismi, non a te che li conosci bene, ma a chi è un po' meno scafato.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1065 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che anche tu che non sei certo un pivello sprovveduto, avvalli il "quasi tutto venduto". Sai benissimo che se per "fare gara" si parte da 1000, quando la riserva è 3000 (è solo un esempio), il banditore "batte" in ogni caso fino a 2900 in attesa della battuta decisiva. Se non arriva, il 2900 rimane agli atti. Praticamente a fronte di una sarabanda di offerte non si può per ovvi motivi dichiarare l'invenduto. A dispetto del "grande interesse" in sala, ai telefoni e on line, l'opera verrà riconsegnata invenduta al venditore. Non c'è nulla di irregolare, è solo una strategia (che a me non piace, ma questo conta poco).
    Questo per spiegare alcuni meccanismi, non a te che li conosci bene, ma a chi è un po' meno scafato.
    Ciao accipicchia,
    Ammetto di essere abbastanza sprovveduta, ma mettere una riserva piu' alta della base secondo me e' una sciocchezza. Almeno per esperienza personale. Rischi solo di riportarti a casa l'opera che magari figurativamente non avra' fatto l'invenduto, ma se appare di nuovo sul mercato in 6 mesi... beh, qualcosa significhera' pure. E cosi' hai solo bruciato l'opera, vedi appunto Baldessarri che ha fatto ben tre passaggi d'asta ravvicinatissimi ed infatti e' stato (probabilmente) venduto a meno di 1/4 della primissima aggiudicazione.
    E' comunque un bel pezzo e questo lo salva, ma altri diventano "tela straccia". I miei 10 cent alla discussione per altro infinita sulle aste e le riserve etc etc...

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao accipicchia,
    Ammetto di essere abbastanza sprovveduta, ma mettere una riserva piu' alta della base secondo me e' una sciocchezza. Almeno per esperienza personale. Rischi solo di riportarti a casa l'opera che magari figurativamente non avra' fatto l'invenduto, ma se appare di nuovo sul mercato in 6 mesi... beh, qualcosa significhera' pure. E cosi' hai solo bruciato l'opera, vedi appunto Baldessarri che ha fatto ben tre passaggi d'asta ravvicinatissimi ed infatti e' stato (probabilmente) venduto a meno di 1/4 della primissima aggiudicazione.
    E' comunque un bel pezzo e questo lo salva, ma altri diventano "tela straccia". I miei 10 cent alla discussione per altro infinita sulle aste e le riserve etc etc...
    Fidati che le basi sono molto più basse delle riserve. Pochi lo dicono, anche qui, perchè fa comodo a tutti far credere che certi giochetti non esistano. Ma fidati...

P.S. L'opera che se ne ritorna a casa del venditore, non è bruciata. Risulta venduta. Poi tra qualche tempo ricomparirà in qualche altra asta, e il giro continua...

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2068 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di irregolare, è solo una strategia (che a me non piace, ma questo conta poco).
    Non mi sembra molto regolare quello che stai scrivendo, parli di riserve occulte e aggiudicazioni farlocche, mi stai dicendo che da anni siamo qua a commentare il nulla?

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Non mi sembra molto regolare quello che stai scrivendo, parli di riserve occulte e aggiudicazioni farlocche, mi stai dicendo che da anni siamo qua a commentare il nulla?
    No no scusa allora. E' tutto trasparente come l'acqua fresca. Lascia stare, mi sbagliavo io, sciocchino che sono

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    e procedo, come ieri, con le aggiudicazioni di alcune opere:
    Adami 20.000
    Depero 75.000
    Maria Lai 8.500
    Erwitt 6.000
    Zaza 10.000
    Parmiggiani 10.000
    Boetti mano e pugno 11.000
    boetti maschio femmina 9.500
    Agnetti del 1970 10.000
    Agnetti del 1973 8.500
    Sol Lewitt 25.000
    Nuvolo 34.000
    Savelli 20.000
    Griffa 5.000
    Gastini 8.500
    Calderara del 67 5.500
    Calderara del 74 5.000
    Max Bill 30.000
    Toni Costa 16.000

+ diritti

buona serata
    Caro Ale, Griffa del 75 a 10k + diritti e non 5k

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1065 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da -artpop- Visualizza Messaggio
    Caro Ale, Griffa del 75 a 10k + diritti e non 5k
    @artpop ho giusto giusto risentito lo streaming ed il martello e' stato battuto ai 5000 euro. Spiace un pochino anche a me..
    Streaming
    -
    Martini Studio d'Arte

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    19318278
    Agnetti sarà pure fermo al palo ma credo sia solo un momento...rimane un grande destinato in futuro ad avere forti rivalutazioni(almeno così io credo) mentre prosegue il momento buono di Zaza...anche un'opera abbastanza bruttina e non estetica ha fatto un bel risultato... x Griffa, l'avevo inserito nella lista degli acquisti possibili x il 2019 ma molto sinceramente sto rivalutando la cosa...

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2068 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @artpop ho giusto giusto risentito lo streaming ed il martello e' stato battuto ai 5000 euro. Spiace un pochino anche a me..
    Streaming
    -
    Martini Studio d'Arte
    Confermo, rivisto anch'io il video sono 5k e speriamo che non ci fosse la riserva occulta di acci altrimenti manco quelli ha fatto

Accedi