Quelli che... - Pagina 19
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Quelli che leggere prima il messaggio precedente.

Quelli che personalizzano Beppe Viola (con Jannacci autore di Quelli che) :

“Lettera al direttore”

Ho quarant’anni (un po' di più), quattro figlie (un maschio) e la sensazione di essere preso per il c-u-l-o.
    Non ho mai rubato né pianoforti né sulle note spese.
    Non ho attentato alle virtù delle numerose signore e signorine che circolano al terzo piano.
    Vado a Londra, a spese mie, per imparare l’inglese.
    L’hanno fatto Marx e Mazzini, posso permettermelo anch’io.

Quelli che si adeguano alle regole e quando chiedono quali siano non hanno risposta.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    253 Post(s)
    Quoted
    2543 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Quelli che pensano che qui nel forum ci siano persone normali
    Quelli che perdono tempo per sapere chi siano le persone nascoste dietro un nick name
    Quelli che aprono più account con nick name diversi
    Quelli che poi non sanno neanche scrivere un post ma hanno quattro nick name
    Quelli che pensano che il mercato dell'arte sia un posto al di sopra delle nuvole
    Quelli che accendono le telecamere e sanno già che non venderanno un quadro
    Quelli che credono di sapere tutto dell'arte e non studiano più

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    6258 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quelli che censurano Varla
    Quelli dell'altro prestigioso forum che aprono un 3D su Varla
    Quelli che di là si divertono
    Quelli che qui andranno di là per vedere i nuovi video
    Quelli che non comprendono quanto sia un bel gioco il boomerang
    Quelli che dettano le regole
    Quelli che rispettano le regole
    Quelli, come me, che non hanno ancora capito quali siano le regole

Viva Varla

L'avatar di techne
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    11305717
    Quelli che dicono una roba e ne fanno un'altra
    E (SEMPRE QUELLI) che ogni tanto sbagliano

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Quelli che in ogni 3D devono buttarla in caciara.
    Quelli no, quelli non vengono bannati (vero Mod1 e Mod2 e Foster?). Quelli vengono scusati sempre, anche se tutti sanno che nel fol sanno fare solo i provocatori

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    6258 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    hai ragione caro accipicchia.

Mea culpa.
    Vedrò di essere più rigido, ma spero nell'appoggio di una redazione che difenda una linea e che soprattutto accetti la libertà di pensiero.

Questa non è una rivista di arte e non mi pare sia sponsorizzata da gallerie o da case d'asta, quindi ritengo che le voci fuori dal coro e lontare dall'incensare il mercato sia la peculiarità di questo spazio.

Se così non fosse, tornerò utente, al limite mi banneranno

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    hai ragione caro accipicchia.

Mea culpa.
    Vedrò di essere più rigido, ma spero nell'appoggio di una redazione che difenda una linea e che soprattutto accetti la libertà di pensiero.

Questa non è una rivista di arte e non mi pare sia sponsorizzata da gallerie o da case d'asta, quindi ritengo che le voci fuori dal coro e lontare dall'incensare il mercato sia la peculiarità di questo spazio.

Se così non fosse, tornerò utente, al limite mi banneranno
    Il problema non è spegnere la vitalità positiva del fol, che spesso confronta tesi e visioni opposte. Nessuno ha mai chiesto di limitare le opinioni fuori dal coro. Anzi. Io stesso mi colloco tante volte fuori dal coro. Ma il dovere del rispetto e il senso del limite dovrebbero essere ben chiari a tutti. Putroppo non è così: in vari 3D si accendono litigi stupidi e di nessun interesse generale, motivati solo da vecchie ruggini personali. E guarda caso questi 'incendiari' sono sempre gli stessi. E' così difficile mandare loro un avviso con un bel cartellino giallo al quale far seguire se serve un bel cartellino rosso? Sono convinto che certe liti demotivino parecchi utenti 'normali' che vorrebbero trovare qui degli spazi dedicati all'arte e alla cultura, che vorrebbero trovare approfondimenti e informazioni utili, non certo beghe di cortile o risse da osteria. Ma fate voi...

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    6258 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    messaggio recepito, forte e chiaro.

Grazie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    122 Post(s)
    Quoted
    3569 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Il problema non è spegnere la vitalità positiva del fol, che spesso confronta tesi e visioni opposte. Nessuno ha mai chiesto di limitare le opinioni fuori dal coro. Anzi. Io stesso mi colloco tante volte fuori dal coro. Ma il dovere del rispetto e il senso del limite dovrebbero essere ben chiari a tutti. Putroppo non è così: in vari 3D si accendono litigi stupidi e di nessun interesse generale, motivati solo da vecchie ruggini personali. E guarda caso questi 'incendiari' sono sempre gli stessi. E' così difficile mandare loro un avviso con un bel cartellino giallo al quale far seguire se serve un bel cartellino rosso? Sono convinto che certe liti demotivino parecchi utenti 'normali' che vorrebbero trovare qui degli spazi dedicati all'arte e alla cultura, che vorrebbero trovare approfondimenti e informazioni utili, non certo beghe di cortile o risse da osteria. Ma fate voi...
    Acci quello che dici ha le sue ragioni, ma essendo questa una community, sta anche a tutti i membri fare delle segnalazioni in merito.
    Non è che noi facciamo i questurini 3d per 3d. Inoltre tieni presente che ognuno di noi ha un quadro solo parziale: ad esempio oggi so che Ale ha rimosso dei post, ma non posso avere idea di cosa fossero e chi li abbia scritti; lo stesso succede quando sono io a rimuovere ecc.
    È giusto fare presente la cosa, ma d’altra parte mi chiedo: perché non fai tu per primo delle segnalazioni proponendo un ban se o quando lo ritieni motivato?

Cioè... aspettare che qualcuno faccia ciò che si vorrebbe e lamentarsi che non venga fatto ha un senso se uno inoltra delle segnalazioni e rimangono inascoltate...
    Su ogni post c’è l’apposita funzione: usatela!
    Vedrete che se arrivano segnalazioni sensate, arrivano anche i provvedimenti.
    Gioco di squadra please

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Acci quello che dici ha le sue ragioni, ma essendo questa una community, sta anche a tutti i membri fare delle segnalazioni in merito.
    Non è che noi facciamo i questurini 3d per 3d.
    È giusto fare presente la cosa, ma d’altra parte mi chiedo: perché non fai tu per primo delle segnalazioni proponendo un ban se o quando lo ritieni motivato?

Cioè... aspettare che qualcuno faccia ciò che si vorrebbe e lamentarsi che non venga fatto ha un senso se uno inoltra delle segnalazioni e rimangono inascoltate...
    Su ogni post c’è l’apposita funzione: usatela!
    Vedrete che se arrivano segnalazioni sensate, arrivano anche i provvedimenti.
    Gioco di squadra please
    Nessuna pretesa che voi Mod siate all'erta h24. Ovviamente ognuno reagisce alle offese o agli attacchi personali secondo la sua sensibilità: c'è chi a sua volta risponde per le rime, chi lascia perdere perchè tanto la stupidità non merita commento, chi per principio non risponde a chi gli sta sulle palle, chi segnala di essere fatto oggetto di illazioni, accuse o sospetti, chiedendo il vostro intervento. Le difese ci sono, non è questo il problema. Facevo notare un altro aspetto, che è quello dell'insistenza. E' chiaro che ci sono delle antipatie consolidate che sfociano puntualmente in litigi qua e là in diversi 3D. Senza fare i nomi credo che ciò sia di tutta evidenza anche per voi. Se questi personaggi non sanno moderarsi, moderateli voi anche in senso definitivo, che tanto per il contributo culturale che danno, la perdita per il fol sarà del tutto irrilevante. Anzi sarà un guadagno notevole in termini di civiltà del confronto.

Accedi