Mario Schifano VI - Pagina 188
FidelityHouse procede nell?internazionalizzazione, al via nuovo equity crowdfunding
Procede il percorso di internazionalizzazione di Fidelity House, uno dei network più trafficati nel panorama digitale italiano. Dopo il successo ottenuto nei primi round della roadmap finanziaria, la società lancia …
Saudi Aramco: Ipo pronta a battere Alibaba. Così monarchia saudita punta a recidere cordone ombelicale con petrolio
La storica: "la monarchia desidera monetizzare le azioni Aramco e prendere il ricavato della vendita di azioni per destinarlo al fondo sovrano".
Mercati proseguono la corsa ma con qualche intoppo in attesa di sviluppi sul tema dazi
Non si sono interrotti gli acquisti sui mercati azionari mondiali nella settimana appena passata, ma c?è stato qualche rallentamento per via dei dubbi sulla capacità e la volontà degli Stati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1038 Post(s)
    Potenza rep
    40874853
    senza archivio e pieno di craquelle (cosa che intimidisce il 90% ma no gli intenditori, ma comunque sempre la stragrande maggioranza dei clienti) ha fatto il suo

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    30830723
    Citazione Originariamente Scritto da menzio Visualizza Messaggio
    Io non sono un esperto di Schifano però non mi è dispiaciuto dal vivo il lotto 376 della Meeting, il senza titolo giallo. Dovrebbe avere l'archivio "giusto" e rispetto all'altro lo stato di conservazione mi è sembrato decisamente migliore.... poi magari voi che conoscete bene i lavori di Schifano lo considerate di serie D
    PRECISO CHE SOLITAMENTE NON MI RAPPORTO CON I QUADRI PENSANDO SE SONO DI SERIE A - B - C - D - E ecc, il quadro a me in primis deve emozionare, deve scattare qualcosa, e devo vederci la qualità, dopodichè inizia la ricerca per capire appunto se il quadro ha anche una storia ecc e da li faccio le mie valutazioni..

ho cercato solo di dare una mia interpretazione alla spiegazione alla "classificazione" di @arte2011 , che poi magari può essere sbagliata e ci può dire lui come la interpreta

per quel che mi riguarda il quadro giallo alla meeting non lo prenderei, pur con archivio ok, non mi emoziona, credo che dovrebbe essere una sorta di acerbo (soggetto tra l'altro che a me non entusiasma se non di grande qualità), ma questo non mi sembra ben riuscito tant' è che i "frutti" non si riescono bene a capire .. andrebbe visto il retro con firma ecc ecc, ma come già detto visto che i quadri si appendono e vedono dal fronte personalmente non andrei ad indagare troppo e mi fermerei li..

Purtroppo sempre più spesso mi sembra di assistere a pseudo collezionisti che credono che il prezzo ed il valore del quadro lo faccia la dimensione, e fanno "valutazioni al m2", io invece ho acquistato prevalentemente in galleria o da operatori professionali, dando sempre e solo importanza all' opera, cercando appunto che avesse tutti i requisiti detti sopra,serie b per intenderci, anche se per me quella vale la champions league..serie b la vedo anche offensiva, poi solo in seguito veniva il prezzo ..(non che pagassi milioni di euro..ma alla fine credo che se uno seleziona e paga 2/3k in più delle aste (non ci scordiamo come dice @Cicala che anche in asta i diritti si pagano!!, invece furbamente si dice sempre il valore hammer ..).. questi alla lunga premieranno sicuramente il collezionista che è disposto a fare selezione VERA.

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    19406172
    Ti ringrazio molto per la tua risposta. Ciao

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1453845
    Come diceva un mio professore : "ma ci vuol altro !"

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    30830723
    Mario Schifano: ricomincio da me - YouTube

anche Mario parla di diversi tipi di suoi quadri...

nonostante siano video visti e rivisti ogni tanto "rispolverarli" fa bene :-)

amici schifaniani voi sapete cosa ho visto... ... ... :-)

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    10392880
    Artsy scrive di uno Schifano del 61 venduto per 900k euro da Hauser e wirth a Frieze

E artnet di una palma del 67 a 180k dollari
    Ultima modifica di dadom; 08-10-19 alle 22:17

L'avatar di Baldovino
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    8586940
    Citazione Originariamente Scritto da dadom Visualizza Messaggio
    Artsy scrive di uno Schifano del 61 venduto per 900k euro da Hauser e wirth a Frieze

Puoi postare i link?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    8779319
    Citazione Originariamente Scritto da dadom Visualizza Messaggio

Penso a quella palma regalata a Londra.

L'avatar di Baldovino
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    8586940
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    Penso a quella palma regalata a Londra.

Mentioned