Mario Schifano VI - Pagina 187
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Sprint di UBI e Banco Bpm tra le banche, rifiata Bper
Piazza Affari limita i danni e il FTse Mib chiude a -0,31% a quota 23.379 punti dopo una prima parte di giornata in ribasso di quasi l’1%. Nelle ultime 24 …
Tassi negativi preoccupano anche UBS, AD Sergio Ermotti: rischio che cresca numero clienti colpiti
I clienti retail di UBS possono stare tranquilli, almeno per ora: in un’intervista rilasciata a Bloomberg l’AD Sergio Ermotti ha tenuto a precisare più volte che la banca “non trasferirà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1458 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    6500 e diritti 8100 premium no granché per un 100x100
    Ecco i quadri di serie a b c d e

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    8779319
    Per dimensioni ,soggetto e anno è il giusto valore.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1458 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    Per dimensioni ,soggetto e anno è il giusto valore.
    Forse per soggetto e condizioni ma i 100x100 anni 80 oggi costano il doppio di così.
    Dalla stessa meeting un figli d’ acqua aveva fatto 12 o 13 più diritti

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    8779319
    Forse ti riferisci al botanico passato qualche mese fa. Ma era molto più bello e di datazione diversa . Compreso i diritti fece 17 se non erro . Comunque era un quadro di un altro pianeta confronto a quello di ieri.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1458 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Esatto. Conta la qualità ma il periodo e lo stesso.
    Solito discorso quadri di serie a b c d in più opera un po’ rovinata e senza archivio Monica
    Ma i quadri anni 80 belli non costano così

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    514 Post(s)
    Potenza rep
    31006310
    esatto! non dobbiamo troppo generalizzare però..

per maggior chiarezza anche per i neofiti, riesci a spiegarti meglio su serie a , b, c , d, e , ecc ??
    per esempio per serie a ti riferisci ai capolavori, tipo il parto numeroso?

se fosse così, e secondo me è giusto fare questa distinzione, penso che qua dentro forse nessuno ha questo tipo di quadri...

premesso questo e dato per scontato che l'opera deve essere ok con la documentazione (certificato di autenticità e ricevuta di acquisto), a seguire dopo i capolavori potrebbero venire:

- quelli di qualità + storia con provenienza e pubblicazione;
    - quelli di qualità ma senza nulla di quello detto sopra (la qualità prima di tutto);
    - quelli normali ma con un po' di storia (provenienza o pubblicazione);
    - quelli mediocri, fatti senza anima, per il mercante di turno o il collezionista antipatico piuttosto che per la grande produzione, che hanno archiviazione ma niente di tutto quello detto sopra...
    - il resto a mio avviso non va neanche commentato...

sul quadro di meeting di ieri non commento visto che lo avete già fatto voi e sono d'accordo...
    sui prezzi occorrerebbe fare delle distinzioni ... spesso si paragona il prezzo di un'asta (magari anche hammer, senza diritti) , con uno da galleria, spesso con qualityà anche differenti e questo non fa che creare confusione...

resto dell' idea che prima va trovata l'opera giusta e di qualità poi viene tutto il resto!!!

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1458 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio

per maggior chiarezza anche per i neofiti, riesci a spiegarti meglio su serie a , b, c , d, e , ecc ??

se fosse così, e secondo me è giusto fare questa distinzione, penso che qua dentro forse nessuno ha questo tipo di quadri...

premesso questo e dato per scontato che l'opera deve essere ok con la documentazione (certificato di autenticità e ricevuta di acquisto), a seguire dopo i capolavori potrebbero venire:

- quelli di qualità ma senza nulla di quello detto sopra (la qualità prima di tutto);
    - quelli mediocri, fatti senza anima, per il mercante di turno o il collezionista antipatico piuttosto che per la grande produzione, che hanno archiviazione ma niente di tutto quello detto sopra...

sul quadro di meeting di ieri non commento visto che lo avete già fatto voi e sono d'accordo...
    sui prezzi occorrerebbe fare delle distinzioni ... spesso si paragona il prezzo di un'asta (magari anche hammer, senza diritti) , con uno da galleria, spesso con qualityà anche differenti e questo non fa che creare confusione...

resto dell' idea che prima va trovata l'opera giusta e di qualità poi viene tutto il resto!!!

esatto

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    A quel prezzo ( 8,1 k ) ha fatto bene chi ha acquistato , penalizzato anche per non avere ( per ora ? ) archivio Monica , pur se lavoro da media serie c ... 😉

L'avatar di mmt
    Mentioned
    226 Post(s)
    Quoted
    2346 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    io personalmente il quadro non lo avrei comprato, come ho già scritto.

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    19406172
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio

Io non sono un esperto di Schifano però non mi è dispiaciuto dal vivo il lotto 376 della Meeting, il senza titolo giallo. Dovrebbe avere l'archivio "giusto" e rispetto all'altro lo stato di conservazione mi è sembrato decisamente migliore.... poi magari voi che conoscete bene i lavori di Schifano lo considerate di serie D

Accedi