Mario Schifano VI - Pagina 144
Banco BPM da pecora nera a star tra le banche, ma gli short non si placano. UBS vede nozze con UBI non vicine
Corre a più non posso in Borsa il titoloBanco  BPM che nelle ultime 5 sedute segna un sonante +15%, nessuno meglio di lei tra le banche. Il titolo con il …
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    @tizianofiru
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
    Sapevo che questo dipinto non aveva nulla di Schifano,
    quello che chiedevo è se qualcuno poteva avere una idea sull'autore e della firma..

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Caro @Nom un salutone!

Questo tread non sempre corrisponde all’altezza dell’Artista a cui è dedicato...e neppure alla raffinata conoscenza di interlocutori come te!

Ma forse Mario, se in buona, riderebbe di tutto ciò...

Alla fine lui frequentava le nobili romane e i borgatari, il barone Franchetti e Felice Cassetta....TUTTO

La sua vita è stata l’unica vera cosa pop che lui abbia realizzato...

Grande Mario !

E un abbraccio a te!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Una documentazione comunque ce l'ho, è la pagina della messa in vendita di questo dipinto all'asta dalla casa d'aste Arteteka nel giugno 2008, dove vi era la descrizione come "proveniente dallo studio di Mario Schifano".
    So che questo non significa nulla, ma è pur uno stralcio di documentazione..

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    30029070
    Citazione Originariamente Scritto da joker2 Visualizza Messaggio
    @tizianofiru
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
    Sapevo che questo dipinto non aveva nulla di Schifano,
    quello che chiedevo è se qualcuno poteva avere una idea sull'autore e della firma..
    Non ne ho idea.. era amico di svariati artisti , boetti, festa ed angeli , mauri, ecc ecc ma nessuno che si possa accostare a questi..
    Una domanda a te e agli altri.. (se appunto leggi la biografia ed inquadri la persona ..) Mario , tra L altro un artista che voleva sempre essere il migliore , dall avere le donne più belle , alle macchine , ai vestiti alla moda , e appunto a sentirsi il migliore nel lavoro .. avesse ricevuto un opera così cosa avrebbe fatto ???

Spero che ti piace e che non hai speso molto ...saluti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Mario Schifano VI-16.jpg

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Sai @tizianofiru
    è più la curiosità che mi attrae che non il dipinto...per essere sincero..

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    30029070
    Ma sai quante se ne possono dire?? Quella non è assolutamente una documentazione rispetto a quelle dette sopra.. ribadisco che se ti piace L artista forse era meglio una foto ritoccata o una scheggia ..
    Saluti

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2639 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mah... io sono stato zitto per un bel po' ma proprio non riesco a comprendere. Tu ti sei preso in casa questa bruttura per due motivi: perchè pensavi che potesse essere uno Schifano e perchè all'asta giudiziaria evidentemente costava poco. A parte il fatto che un quadro brutto rimane brutto indipendentemente dal suo costo, questo non ha nessun tipo di documentazione, non ha pregio, non ha speranza. Di cosa stiamo parlando?? Hai fatto il classico errore del pivellino che ha abboccato pensando di essere più lesto e fortunato di tutti gli altri che questa ciofeca non l'hanno mai presa in considerazione. Lascia perdere, mettiti il cuore in pace, ti è andata male come era ovvio. Studiati almeno un po' la vita e l'opera di Schifano e vedrai che magari la prossima volta sarai più attento a non prendere una sòla del genere. Scusa la sintesi, ma a questo punto... è ora di dire le cose come stanno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    @accipicchia
    non mi sono mai vantato di nulla e non mi ritengo uno fortunato.
    Sono solo una persona curiosa, e vista la particolarità dell'artista e tutto quello che lo circonda, l'ho acquistato.
    Sapevo benissimo che non era un dipinto di Schifano.
    Ho preso una sola? Bene, ma non vado piangendo per questo.
    Io cercavo semplicemente, se era possibile, di fare luce sulla firma posta nel retro della tela e sulla particolare dedica.
    Poi se questo forum è riservato solo ed esclusivamente ai grandi conoscitori ed esperti di Schifano, beh vorrà dire che la prox volta non posterò mai più qui sopra.

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2639 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da joker2 Visualizza Messaggio
    @accipicchia
    non mi sono mai vantato di nulla e non mi ritengo uno fortunato.
    Sono solo una persona curiosa, e vista la particolarità dell'artista e tutto quello che lo circonda, l'ho acquistato.
    Sapevo benissimo che non era un dipinto di Schifano.
    Ho preso una sola? Bene, ma non vado piangendo per questo.
    Io cercavo semplicemente, se era possibile, di fare luce sulla firma posta nel retro della tela e sulla particolare dedica.
    Poi se questo forum è riservato solo ed esclusivamente ai grandi conoscitori ed esperti di Schifano, beh vorrà dire che la prox volta non posterò mai più qui sopra.
    No non è riservato solo a super esperti. Solo che ormai da un pezzo stai chiedendo pareri: mi sembra che nessuno ti abbia dato speranza, nessuno. Neanche i più diplomatici e leccamentosi ti hanno dato conforto o incoraggiamento. Quella bruttura è una porcheria e di Schifano non ha nulla. E se anche fosse per caso transitata per lo studio di Schifano sarebbe una solenne porcheria lo stesso. È tutto chiaro adesso?

Accedi