Mario Schifano VI - Pagina 132
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    32570169
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    eccolo: le aste non le seguo spasmodicamente ...e non ho grande interesse a commentare tutto...

ma visto che mi solleciti dico la mia: va visto dal vivo, comunque è un quadro che ha il suo fascino se si conosce la storia della galleria e si ama Schifano per cui lo si può apprezzare per quello che è , cioè un quadro pensato, non seriale, non per il mercato, fatto per un a persona a cui teneva, quindi fatto con anima

poi al collezionista medio o a chi conosce poco o nulla Schifano ti può dire: "ma quello è Schifano?" e sicuramente non è l'opera da copertina .... comunque quadri del genere saranno capiti meglio forse tra 20 anni...

per chi cercava un'opera che costasse poco era sicuramente una buona occasione, ma l'opera deve piacere e sicuramente è la classica opera che compra chi ha già altre opere di Mario

spero di aver reso l'idea...anche perchè non inizierò defatiganti ping-pong...

un saluto agli Schifaniani (veri)

e, sempre, a @Nom

te maestro sicuramente riesci a motivare meglio!!! ;-)
    ragazzi non vi preoccupate..se non vi piace basta non prenderla...se poi volete fare un regalo a qualcuno io la prendo molto volentieri!!! :-)

sugli invenduti cmq c' è da informarsi bene, perchè per esempio la carta con le stelle che segnalava @mmt è stata venduta in sala a 26k più diritti...

saluti agli schifaniani

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    32570169
    solo per info...
    gli schifano di finarte della tartaruga o venduti in asta (tipo carta con info errata) o già bloccati.. chiamare e chiedere per credere...!!!
    complimenti a chi li ha presi!!!

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Schifaniani dormite?
    Diverse opere da meeting

L'avatar di Baldovino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    10097337
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Schifaniani dormite?
    Diverse opere da meeting
    Si ma nessuna entusiasmante. Nemmeno il quadrone pubblicato mi fa impazzire, è un po troppo "pasticciato" per i miei gusti.

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    32570169
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Schifaniani dormite?
    Diverse opere da meeting
    Ho visto il catalogo di corsa ..generalmente meeting per schifano ha sempre opere molto “commerciali” quindi non vedo mai con troppa attenzione..
    Sfogliandolo L unico degno di nota mi sembra il quadro di 2mt del 88 ..
    premetto che non è il mio genere di quadro preferito, andrebbe visto dal vivo e valutate le craquele.. dal pc sembra caotico ma con energia (requisito per me fondamentale per quegli anni..).
    Inoltre si tratta di un quadro storico , con mostra con Mario in vita curata da ABO...il resto approfonditelo anche voi.. 😀😉

La stima è buona , a mio avviso fino a 25k sarebbe preso bene..

Mi piacerebbe però che ci fosse più scambio di opinioni a parte i soliti commenti miei, di Marione e di pochi altri...

Facile dire dopo L asta che il quadro era bello o brutto in base al risultato ..

Grazie @baldo per il tuo parere! 😉

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    14186595
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio
    Ho visto il catalogo di corsa ..generalmente meeting per schifano ha sempre opere molto “commerciali” quindi non vedo mai con troppa attenzione..
    Sfogliandolo L unico degno di nota mi sembra il quadro di 2mt del 88 ..
    premetto che non è il mio genere di quadro preferito, andrebbe visto dal vivo e valutate le craquele.. dal pc sembra caotico ma con energia (requisito per me fondamentale per quegli anni..).
    Inoltre si tratta di un quadro storico , con mostra con Mario in vita curata da ABO...il resto approfonditelo anche voi.. 😀😉

La stima è buona , a mio avviso fino a 25k sarebbe preso bene..

Mi piacerebbe però che ci fosse più scambio di opinioni a parte i soliti commenti miei, di Marione e di pochi altri...

Facile dire dopo L asta che il quadro era bello o brutto in base al risultato ..

Grazie @baldo per il tuo parere! 😉
    Io vi leggo con attenzione, trovo molto difficile intervenire vista la mia ignoranza e scarsa sensibilità nel capire cosa è "buono" e cosa è "scarso".
    Più volte quello che a me piace lo trovo denigrato sul fol, altre volte quando penso che faccia "schifo" invece viene incensato.
    Mi sa che vi continuerò a leggere.
    Saluti

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io prenderei la tela emulsionata anni 70 😎

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    27934196

L'avatar di smw85
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non prenderei nulla di quello che ho visto a catalogo

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    32570169
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Io vi leggo con attenzione, trovo molto difficile intervenire vista la mia ignoranza e scarsa sensibilità nel capire cosa è "buono" e cosa è "scarso".
    Più volte quello che a me piace lo trovo denigrato sul fol, altre volte quando penso che faccia "schifo" invece viene incensato.
    Mi sa che vi continuerò a leggere.
    Saluti
    Grazie per la risposta @gogojoe !!!
    se ti interessa approfondire ti consiglio di cominciare con la lettura della biografia di schifano che abbiamo più volte segnalato..
    Io la sto rileggendo ora per la seconda volta a distanza di 3 anni e ci trovo sempre cose nuove che inizialmente non avevo capito...
    Penso che per tutti gli artisti in particolare per Schifano sia importante conoscere la vita per contestualizzare le opere e "capirle".. allora anche il tuo occhio le vedrà e valuterà da un altro punto di vista...
    Dopodichè ti invito a vedere mostre di persona con opere significative e prenderti qualche catalogo dove magari vengano riportate le sue opere più importanti.. per semplificarti la vita e per farti un'idea generica puoi cercare su internet, come ho fatto io, inizialmente qualche catalogo usato di qualche mostra storica e poi da li, se ne hai interesse in seguito cercarti qualche catalogo specifico di qualche mostra più piccola di un periodo specifico...

Per iniziare puoi cercare questi:
    -Mario Schifano Una biografia di Luca Ronchi
    -Mario Schifano (1934-1998). Catalogo della mostra (Roma, 12 giugno-28 settembre 2008);
    -Schifano Opere 1957-1997 a cura di Marco Goldin, Achille Bonito Oliva (electa);
    -Mario Schifano 1960-1970. Ediz. illustrata (skira)

Potresti anche :
    -Mario Scifano, tutto. Dvd più libro

Per renderti la vita facile puoi andare su amazon metti mario schifano libri e vedi quelli disponibili, i primi 2 che ti ho segnalato sono più difficili da trovare e dovresti fare delle ricerche periodiche su internet per trovarli usati...

Poi che dire... te ne potrei segnalare molti altri ma io sono un po' maniacale quindi via via ne ho comprati diversi...
    Se ti servono altre info scrivi pure in Mp...

Saluti agli schifaniani

Accedi