Artisti con mercato difficile nonostante gli sforzi - Pagina 19
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    2140 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io, invece, ho un mercato difficilissimo... senza neanche fare sforzi!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    parlo in generale senza far nomi... il curriculum non lo costruisci all'età di 70 anni, 80 o 90 anni, o l'hai fatto prima o non ce l'hai

se per 60 anni nessuno ha considerato un'artista, un motivo ci sarà... oppure sono tutti ciechi, sordi e rimb.ecilliti? e poi si svegliano due televenditori e due gallerie e decidono che un 70-80-90enne è improvvisamente diventato un "maestro del 900'" ... sveglia ragazzi
    Esattamente...

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2609 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Tralasciando le iperboli o i paragoni impossibili o la proprietà transitiva utilizzati nelle tecniche di vendita si tratta di capire dove mettere la soglia di "scrematura" tra buon/valido artista e maestro del '900, definizione che riserverei davvero a poche figure di rilievo nella storia dell'arte.

Non si tratta comunque di scoperte tardive di illustri sconosciuti, io preferisco Guarneri, ma di artisti con curriculum solidi e mostre all'attivo. Non vorrei che il metro di valutazione fosse solo il gusto personale.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    323 Post(s)
    Quoted
    3342 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    dipende che cosa ricerchi nell'arte:
    1. arredare casa
    2. fare un investimento
    3. fare il collezionista

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2609 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    dipende che cosa ricerchi nell'arte:
    1. arredare casa
    2. fare un investimento
    3. fare il collezionista
    A me gli schematismi non piacciono ma credo che la maggioranza che scrive qui quasi sicuramente rientra nella prima, spera nella seconda ed è convinto di appartenere alla terza. Ah saperlo!

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    26581658
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    A me gli schematismi non piacciono ma credo che la maggioranza che scrive qui quasi sicuramente rientra nella prima, spera nella seconda ed è convinto di appartenere alla terza. Ah saperlo!
    😂👍

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1063 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Perfetta sintesi e come dire per quanto mi riguarda ci hai preso

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    io direi che molti pensano di fare la 3, finendo per cannare completamente la 2 e ritrovandosi con la 1

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1063 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    io direi che molti pensano di fare la 3, finendo per cannare completamente la 2 e ritrovandosi con la 1
    ahahahah!!! anche questa mi sembra una osservazione molto azzeccata!

L'avatar di mmt
    Mentioned
    323 Post(s)
    Quoted
    3342 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    aggiungerei, viste le mie visite in case di amici, la 1 senza neanche riuscirci.

Accedi