Christo Parte II - Pagina 182
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da Fibonacci Visualizza Messaggio
    Pont Neuf molto belli!!
    Quello da Martini mi sembra molto bello, soggetto americano molto suggestivo e datazione importante.
    Mi pare di averne visto uno simile in quel video della galleria americana che avevi postato qualche settimana fa...
    Sai che mica mi ricordo a che video ti riferisci... la mia memoria è veramente evanescente

Questa pagina del sito ufficiale di Christo la trovo molto calzante rispetto all'opera da Martini: Christo and Jeanne-Claude

Già al loro arrivo a NY nel 1964 Christo e JC pensarono ad impacchettare dei grattacieli, purtroppo non ottennero i permessi e abbandonarono i progetti. Le testimonianze che ci rimangono sono appunto i collages, e anche successivamente le edizioni (ce ne sono di bellissime proprio di Manhattan e Times Square con il collage in tessuto!).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1946808
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Chiude domani questa bella mostra di Christo e JC in Florida, in uno spazio vermente particolare e suggestivo, con una selezione di opera dalla Weston Collection.

Questo bel video è una visita guidata a tutta la mostra, merita sicuramente guardarlo!

Windsor Gallery Exhibit Christo & Jeanne Claude 2021 on Vimeo

Allegato 2764096

Opera al centro nella parete di sinistra.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da Fibonacci Visualizza Messaggio
    Opera al centro nella parete di sinistra.
    BRAVO!
    Assolutamente si

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    8260024
    se qualcuno passa da Locarno in Svizzera vada a vedere la bellissima mostra su Christo alla fondazione Ghisla. Merita un viaggetto!!!

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Allora (se qualcuno passa da Saint-Tropez ) per par condicio è visitabile fino al 29 agosto: "Christo and Jeanne-Claude ( Christo at Guy Pieters Gallery) The Arc de Triumph Wrapped"

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Oltre alla Fondazione Ghisla in Svizzera e Guy Pieters a St. Tropez, c'è anche la mostra alla Gelerie Sage a Parigi.

Su stimolo di @traf, sono andato a rivedermi la pagina dedicata al'Arco di Trionfo, e ho visto che hanno aggiunto un video del 2019 in cui si vede Christo a lavoro in studio, mentre realizza proprio uno dei grandi collage, forse addirittura l'ultimo.
    Si vede proprio il modo in cui Christo procede, dal foglio bianco all'opera finita.

Volevo estrapolare il link al video ma non ci sono riuscito.

Lo trovate comunque a metà pagina: Christo and Jeanne-Claude

Ci mette un po' a partire (almeno con la mia connessione), quindi conviene lasciarlo un po' in pausa.

Io l'ho trovato emozionante, e anche piuttosto commovente...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    5682954
    Christo ora sul canale 400 di sky

L'avatar di mmt
    Mentioned
    321 Post(s)
    Quoted
    3267 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Oggi, un anno fa, ci lasciava Christo.
    Un pensiero a lui e a Jeanne-Claude.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da Carlazzo Visualizza Messaggio
    Christo ora sul canale 400 di sky
    Grazie @Carlazzo!
    Vedo solo ora il tuo post, del resto anche se lo avessi visto ieri non avendo Sky non sarei riuscito a vedere nulla

Probabilmente hanno trasmesso qualcosa in occasione di un anno dalla scomparsa di Christo, come ha ricordato mmt.
    E' già passato un anno. Mah... incredibile.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    123 Post(s)
    Quoted
    1881 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ho ricevuto un bel video della galleria Repetto che esponeva l’artista fin dai tempi di acqui terme quando ancora per comprarlo non bastava avere il portafogli di ibra. Davvero bravi

Accedi