Christo Parte II - Pagina 165
Correzione fino a -20% e questa volta risalita sarà più dura. Economista di Moody’s vede venti contrari abbattersi sui mercati
A Wall Street torna per il momento il sereno oggi dopo che settimana scorsa è ststa la peggiore dallo scorso autunno per il Dow Jones, con un saldo negativo di …
Startup cripto di ex traders Morgan Stanley decuplica valutazione ed entra nel club degli unicorni
Un gruppo di ex trader di Morgan Stanley è riuscito a far diventare la loro startup di criptovalute in un unicorno, portando le strategie di Wall Street nel nuovo mondo. …
Atterra in Italia Yoda, primo ETF legato alla space economy
HANetf, piattaforma indipendente pan-europea, ha lanciato sul comparto ETFplus di Borsa Italiana i quattro nuovi ETF tematici, innovativi rispetto al tema di investimento proposto ma anche interessanti ai fini del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mmt
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    come Luglio?

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    come Luglio?
    Presumo si riferisca all'installazione non alla manifestazione e apertura al pubblico, chiedo conferma dovessi aver frainteso.
    Ultima modifica di Loryred; 08-03-21 alle 20:28

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    4421 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Grazie Biagio, io come ho scritto nel 3D televendite sono per il "dittico" di Briatore!
    Quello di Sot contiene oggettivamente più elementi progettuali ed è più grande, quanto hai scritto sull veduta è stato sottolineato dallo stesso Tommasi, del resto la proporzione è "trasposta" nella quotazione.
    Certo è che l'intervento resta uno dei più suggestivi, il conduttore ha anche confermato per Luglio '21 il progetto sull'Arco di Trionfo.
    Il Pont Neuf per me è uno dei progetti da mettere sul podio. E' sempre stato uno dei più desiderati e anche dei più costosi, e tra l'altro anche dei miei preferiti...

Strano che Tommasi abbia parlato di Luglio, ma potrebbe anche essere che inizino alcuni preparativi già in quel periodo; in ogni caso l'impacchettamento è previsto dal 18 Settembre al 3 Ottobre 2021.

PS. il dittico di Briatore faccio fatica a capire quanto sia grande: se fosse circa 150 cm (di base) sarebbe come quello di Soth, in alternativa potrebbe addirittura essere circa 250 cm, ma propenderei per la prima ipotesi.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    4421 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Aggiungo una bella foto che ho appena trovato, dove si vede il Pont Neuf dell'asta di Sotheby's (150 cm) insieme agli Umbrellas blu (250 cm), così si ha anche la percezione dei due formati diversi, seppure la ragazza è già ad un po' di distanza dalle opere. Una bellissima immagine di insieme con due opere spattacolari!

Christo Parte II-screenshot_2021-03-08-christo-e-jeanne-claude-successo-fragoroso-nellasta-di-sothebys-artsli.jpg
    (Immagine da ArtsLife)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    4072539
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Grazie @Lory e @Monica !

Sono andato a guardarmi la puntata (si può vedere con il velocizzatore e guardare solo le parti che interessano! )

L'opera è questa qui sotto, che tra l'altro avevano già presentato lo scorso autunno. In effetti con questa inquadratura Christo ne ha eseguite di meno, però quella dell'asta da Sotheby's per me era un capolavoro (quasi 400.000 euro credo tra l'altro sia un record price per un Pont Neuf).
    Sicuramente questo presentato da Tommasi era un bel pezzo, e la veduta di Parigi le conferisce un bel fascino.

Ho capito che Monica non ha comperato l'opera... ma non sono riuscito a capire se l'opera sia stata o meno confermata.

Allegato 2753410

E per entrambe un pensiero...
    (Christo, 1968)

Allegato 2753411
    Si è stata confermata, così ha detto Tommasi.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    8260024
    Citazione Originariamente Scritto da monica2004 Visualizza Messaggio
    Si è stata confermata, così ha detto Tommasi.
    confermo che la richiesta era di 140 k. la misura 36 X 52.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    regalato!
    Si stanno prendendo bene dagli Orler.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    8260024
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    regalato!
    Si stanno prendendo bene dagli Orler.
    Hai ragione mmt, il prezzo è alto! Ma se poi va come credo che vada credo che il compratore abbia comunque fatto bene a prenderlo. Ricordo che nel 1995 un mio amico acquistò in una televendita ( forse Telemarket) un Castellani bianco del 65 100 X 80 pagandolo BEN 45 milioni delle vecchie lire e tutti gli dissero che lo aveva pagato troppo!! Lo ha rivenduto 4 anni fa a 420.000 euro. L'importante è "indovinare" l'artista!!!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    4421 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie a tutti per le informazioni!

Certamente a 140 non è stato regalato, ma si trattava di un Pont Neuf, ed è anche normale sentire cifre così rilevanii per questo soggetto, per altro in una bella opera.
    Magari qualcosa sarà anche stato trattato sulla richiesta.

Comunque ricordo un piccolo Pont Neuf passato in asta mesi fa (forse un anno), appena poco più di 30x20 cm aggiudicato intorno ai 60.000 euro, nemmeno opera eclatante.
    Questa era 35x55, ossia grande quasi il triplo, molto più bella, proposta in galleria (televendita), e dopo l'asta di Parigi. Quindi ci sta.

Io sto vedendo che in giro per il mondo le richieste sulle opere di Christo sono salite, ad esempio c'è chi attualmente chiede per un piccolo "The Gates" 20x28 cm 85.000 euro.
    Per dire...

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    123 Post(s)
    Quoted
    1869 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Basta vedere le richieste a due cifre per certo multipli

Accedi