Christo Parte II - Pagina 111
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    6542036
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Per chi non avesse niente da fare e si annoia, questa sera alle ore 21.15 su Sky Arte verrà trasmesso il documentario «Christo - Walking On Water» realizzato durante la spettacolare installazione 'The Floating Piers' sul Lago d'Iseo. Anche se personalmente non l'ho trovato molto ben fatto (non è di certo bello come il cortometraggio 'Valley Curtain' realizzato dai fratelli Maysles) sicuramente lo rivedrò con piacere, in primis perché è sempre bello rivivere certe emozioni, e in secondo luogo perché il lungometraggio racconta l’intero processo realizzativo di un evento di tale portata in un vivace dialogo ricco di aneddoti, come quello sulla trattativa per l'acquisto di un piccolo progetto da parte di un politico americano che a malincuore si vede costretto ad accettare una richiesta economica oggettivamente più elevata rispetto al prezzo di mercato.

PS. Da alcuni giorni girano in rete dei frame di un video relativo a un'intervista concessa da Christo durante l'ultimo sopralluogo della mostra-evento al Centro Pompidou di Parigi

Certo che fa impressione di questi tempi vederlo con la cannula di ossigeno nasale! Sono un po' preoccupato per la sua salute Speriamo che vada tutto bene.

Allegato 2678473

Allegato 2678478

Serena Pasqua a tutti!
    Grazie dell'informazione, lo guarderò molto volentieri. Sono stato a Iseo tre giorni consecutivi ed il quarto mia moglie mi ha portato via a forza. Sarà un grosso piacere rivivere quelle emozioni. La foto di Christo un pò smagrito (anche se non è mai stato paffutello) e con la cannula al naso non mi da belle sensazioni. Spero vivamente di sbagliarmi.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3904 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie @trafuoco!
    Leggo solo ora quindi ho perso la messa in onda... che peccato.
    Tra l'altro non ho la TV, ma magari era anche in streaming. Provo a vedere se lo trovo online. E' da oltre un annetto che il film veniva proiettato in alcuni cinema e spesso lo stesso Christo si era recato alle premières.

La foto in effetti fa una certa impressione speriamo sia una sorta di aiuto/prevenzione legata alla situazione attuale. Il nostro Christo non è un ragazzino, bisogna che si riguardi e si tenga in forma!

PS. se capisco bene, il film dovrebbe essere in replica oggi (sabato) alle 14.15 Christo - Walking on Water | Sky
    Non so se lo danno anche in streaming online, cmq mi metto la sveglia e ci provo!

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    6542036
    Consiglio vivamente a tutti di guardarlo, è in replica proprio ore e ne seguiranno tante altre. Ci si rende conto di quanto l'opera sia ciclopica e quale incredibile visionario sia Christo. sarebbe bello poi che chi l'ha visto esprimesse sua opinione sul forum...

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da getullio Visualizza Messaggio
    Consiglio vivamente a tutti di guardarlo, è in replica proprio ore e ne seguiranno tante altre. Ci si rende conto di quanto l'opera sia ciclopica e quale incredibile visionario sia Christo. sarebbe bello poi che chi l'ha visto esprimesse sua opinione sul forum...
    Pioggia , vento , inc...assature varie di Crihristo ... installazione che lui dice fosse in mente dagli anni ' 70 . In effetti i costi sono molto alti per realizzare questi progetti , ci sta che le opere che li finanziano ( in parte ) costino tanto . Artista molto importante e riconoscibile nei lavori per il mercato come pochi .

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Christo Parte II-cattura.png
    Citazione Originariamente Scritto da getullio Visualizza Messaggio
    Grazie dell'informazione, lo guarderò molto volentieri. Sono stato a Iseo tre giorni consecutivi ed il quarto mia moglie mi ha portato via a forza. Sarà un grosso piacere rivivere quelle emozioni. La foto di Christo un pò smagrito (anche se non è mai stato paffutello) e con la cannula al naso non mi da belle sensazioni. Spero vivamente di sbagliarmi.
    Grazie a te, così come @Biagio e gli altri!

Neanche a me, speriamo bene

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3904 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Pioggia , vento , inc...assature varie di Crihristo ... installazione che lui dice fosse in mente dagli anni ' 70 . In effetti i costi sono molto alti per realizzare questi progetti , ci sta che le opere che li finanziano ( in parte ) costino tanto . Artista molto importante e riconoscibile nei lavori per il mercato come pochi .
    @Klee in effetti come scritto da @trafuoco la concezione dei "Floating Piers" risale alla fine degli anni '60. Esistono anche i disegni originali dell'epoca; qualcuno era esposto al Museo di Brescia nella mostra personale parallela alla grande installazione sul Lago di Iseo.
    Mi pare di ricordare che lo stesso Christo durante la presentazione della mostra raccontò che fu lui stesso a rinunciare ad alcune location mentre non ottenne l'approvazione per Tokyo, e il progetto rimase quindi un sogno nel cassetto fino a Iseo.

PS. purtroppo il film trasmesso da Sky non era disponibile in streaming online... l'ho perso!

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    @Klee in effetti come scritto da @trafuoco la concezione dei "Floating Piers" risale alla fine degli anni '60. Esistono anche i disegni originali dell'epoca; qualcuno era esposto al Museo di Brescia nella mostra personale parallela alla grande installazione sul Lago di Iseo.
    Mi pare di ricordare che lo stesso Christo durante la presentazione della mostra raccontò che fu lui stesso a rinunciare ad alcune location mentre non ottenne l'approvazione per Tokyo, e il progetto rimase quindi un sogno nel cassetto fino a Iseo.

PS. purtroppo il film trasmesso da Sky non era disponibile in streaming online... l'ho perso!
    Interessante perché ha dato un ' idea anche dell ' uomo oltre che dell ' artista . 40 opere tutte vendute ? con prezzi andati in crescendo secondo le parole del manager ( le più grandi oltre 2 milioni di dollari a listino ... ) Singolare la trattativa in diretta con un collezionista che arriva in motoscafo e compra un " pezzo "
    . Tutto fa spettacolo ...
    Ultima modifica di Klee; 11-04-20 alle 17:58

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Solo perché è andato con il Riva 'Swift', altrimenti se fosse arrivato percorrendo a piedi la passerella, lo avrebbe certamente pagato meno caro!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3904 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    A noi che camminavamo sui Floating Piers non è stato proposto...
    Ma sono contento di avere come ricordo un campioncino di tessuto.

Quanto mi piacerebbe un “progettino” dei Floating Piers... ce n’era uno 28x21 in mostra a Brescia (forse era l’invito alla mostra...), essenziale e bellissimo.

Per me è una delle più belle installazioni di Christo.

Chissà se prima o poi qualcuno di noi riuscirà in questa - quasi impossibile - conquista.

Mi pare di ricordare che i “preliminari drawings” dei F.P. siano circa 35-40 in tutto.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    6542036
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    A noi che camminavamo sui Floating Piers non è stato proposto...
    Ma sono contento di avere come ricordo un campioncino di tessuto.

Quanto mi piacerebbe un “progettino” dei Floating Piers... ce n’era uno 28x21 in mostra a Brescia (forse era l’invito alla mostra...), essenziale e bellissimo.

Per me è una delle più belle installazioni di Christo.

Chissà se prima o poi qualcuno di noi riuscirà in questa - quasi impossibile - conquista.

Mi pare di ricordare che i “preliminari drawings” dei F.P. siano circa 35-40 in tutto.
    Confermo- Un mio amico gallerista di Londra mi dice che non sono più di 50 i progetti dedicati a "Floating". Lui ne ha uno piccolo 21 x 28 in vendita a 150.000 sterline.... Chi vuole si faccia sotto!!!

Accedi