Peter Zimmermann

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 100749

Guest
Nel mio girovagare sui siti delle gallerie ho notato questo autore, presentato in Italia da Luca Tommasi.
I suoi lavori recenti (2017) cosi' pure quelli del 2016 mi incuriosiscono. Non riesco ad inquadralo adeguatamente, forse perche' e' solo molto piacevole alla vista ma, ripeto non lo conosco e mi riprometto di passare a vedere una prossima mostra in galleria in autunno.

Qualcuno lo conosce?
 
Ciao Eelle!!!
Quando ho letto questo nome mi è venuto in mente uno che dipingeva degli orsetti negli anni 80-90... e non mi sembrava per niente il tuo genere :-)))
Invece era solo un nome simile!
Non lo conoscevo, mi sembra un po' un Paul Jenkins con materiali tipo resine. Esteticamente non mi dispiace, ma non so valutare se ci sia altro da scoprire...
 
Nel mio girovagare sui siti delle gallerie ho notato questo autore, presentato in Italia da Luca Tommasi.
I suoi lavori recenti (2017) cosi' pure quelli del 2016 mi incuriosiscono. Non riesco ad inquadralo adeguatamente, forse perche' e' solo molto piacevole alla vista ma, ripeto non lo conosco e mi riprometto di passare a vedere una prossima mostra in galleria in autunno.

Qualcuno lo conosce?

Ciao eelle25,

Mi hai fatto tornare alla mente DANIEL (no Peter) ZIMMERMANN e le mie vacanze estive 2013 con questo tuo post:

Questa estate in vacanza, durante una gita a St. Moritz ho potuto ammirare sulla cima della scalinata in cemento armato che dalle rive del lago dà accesso al Serletta Parkhaus una installazione dell'Artista svizzero Daniel Zimmermann classe 1966 composta da due Stereoviewer ( visualizzatori stereoscopici ) che grazie al design offrono una comoda visualizzazione delle immagini in 3D in esso contenute ( una delle due immagini era di un incontro di Polo sul lago ghiacciato ). Il supporto con piedistallo permette ai bambini e gli adulti di poter godere di un buon sguardo attraverso il visore. Purtroppo non ho scattato una immagine dell'installazione ma ne propongo una simile trovata partendo dal suo sito web che rende l'idea di quello che si vede a St. Moritz.

L'installazione/l' Opera mi ricorda tantissimo un Opera/Installazione "del mio" Luca*Vitone*- Biography di cui un esemplare è anche da poco passato in asta:




Casa d'asta: MEETING ART
Data dell'asta: sabato 8 giugno 2013
Lotto: 200
Autore: Luca Vitone
Titolo Panorama
Tecnica: scultura in metallo a cannocchiale composta da 3 elementi, con lenti interne dipinte a motivo di paesaggio
Dimensioni:
Altezza: 148 cm
Larghezza: 51 cm
Profondità: 15 cm

Descrizione completa: LUCA VITONE Genova 1964 Panorama scultura in metallo a cannocchiale composta da 3 elementi cm. 148x51x15 cadauno, con lenti interne dipinte a motivo di paesaggio, opera non firmata, fa parte di una delle installazioni omonime realizzate dall'artista in varie città, opera priva di cornice.




Come vado da semprer qui scrivendo anche in questo caso non parlerei di "chi ha copiato chi" ma di chi ha avuto per primo l'intuizione ?
 
Ahaha, non sapevo di avere cotanta arte maieutica... cari @investart e @Biagio.tv

Cmq no, nessun pandino ne' visualizzatori stereoscopici... ma dai vostri commenti mi e' piu' che chiaro che si tratti di un perfetto sconosciuto molto costoso, caso abbastanza comune in arte: piace alla gente che piace e probabilmente nulla piu' con buona pace delle 5 gallerie che ne assicurano la presenza sui vari continenti.
Meglio tornare ad Imi Knoebel, mi metto in modalita' risparmio e via :D

Quasi quasi per sfida vi proporrei la mia wishlist (in MP), magari riuscite a ripulirmela un po' e a darmi una mano su chi acquistare ed in quale ordine ... e, addirittura, se in asta o in galleria (si, lo so', nessuno di voi e' il divino mago Otelma, ma aggiungerei per fortuna ahahah) :bye:

Accettate la sfida estiva, rigorosamente da ombrellone e solleone?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao @eelle!!!
Io stavo preparando un altro giochino da ombrellone, ma non so se faccio a tempo...
Su questo artista e anche in generale su altri, io in linea di massima alzo le mani. Ho una modalità di collezionismo molto focalizzata (leggesi "ristretta" :eek:) quindi conosco molto approfonditamente un numero ristrettto di artisti e seguo il loro mercato concentrandomi quasi solo su questi, mentre per tutti gli altri ho un'infarinatura che mi permette di avere un mio personale punto di vista ma che è elaborato sostanzialmente "a pelle" e in base a gusto/sensibilità/percezione di sentiment. Elementi di "giudizio" molto soggettivi ...
Del resto, quando ho bisogno di una consulenza anche io mi rivolgo al Mago Otelma :-)))
 
Ciao @eelle!!!
Io stavo preparando un altro giochino da ombrellone, ma non so se faccio a tempo...
Su questo artista e anche in generale su altri, io in linea di massima alzo le mani. Ho una modalità di collezionismo molto focalizzata (leggesi "ristretta" :eek:) quindi conosco molto approfonditamente un numero ristrettto di artisti e seguo il loro mercato concentrandomi quasi solo su questi, mentre per tutti gli altri ho un'infarinatura che mi permette di avere un mio personale punto di vista ma che è elaborato sostanzialmente "a pelle" e in base a gusto/sensibilità/percezione di sentiment. Elementi di "giudizio" molto soggettivi ...
Del resto, quando ho bisogno di una consulenza anche io mi rivolgo al Mago Otelma :-)))

Evviva il Mago Otelma :D
 
Ahaha, non sapevo di avere cotanta arte maieutica... cari @investart e @Biagio.tv

Cmq no, nessun pandino ne' visualizzatori stereoscopici... ma dai vostri commenti mi e' piu' che chiaro che si tratti di un perfetto sconosciuto molto costoso, caso abbastanza comune in arte: piace alla gente che piace e probabilmente nulla piu' con buona pace delle 5 gallerie che ne assicurano la presenza sui vari continenti.
Meglio tornare ad Imi Knoebel, mi metto in modalita' risparmio e via :D

...

Magari la prossima volta chiedi info qui Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II poi se la discussione decolla niente vieta di aprire un thread appositamente dedicato all'Artista.
 
Indietro