Francis Bacon

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mmt

Nuovo Utente
Registrato
19/6/14
Messaggi
8.536
Punti reazioni
295
Due settimane fa sono stato in una galleria di Lugano per vedere due opere, un Castellani ed un Fontana.
Insieme erano esposte du matite di Francis Bacon.
Ho incominciato a parlarne con il gallerista che mi ha aperto un nuovo scenario internazionale davvero stupefacente.
 
Due settimane fa sono stato in una galleria di Lugano per vedere due opere, un Castellani ed un Fontana.
Insieme erano esposte du matite di Francis Bacon.
Ho incominciato a parlarne con il gallerista che mi ha aperto un nuovo scenario internazionale davvero stupefacente.

In che senso?
 
A me Bacon piace molto.

Pensi che quello visto in galleria sia un falso?

Dall’articolo sembra che ci sia piu’ di qualche dubbio sull’autenticita’ di queste opere o sbaglio?
 
Il prossimo passo è capire quante fondazioni Francis Bacon esistono al mondo e vedrai che matassa si ingarbuglierà maggiormente.
 
Il prossimo passo è capire quante fondazioni Francis Bacon esistono al mondo e vedrai che matassa si ingarbuglierà maggiormente.

Ho visto i disegni nell’articolo. Non mi dicono molto (forse il secondo va ancora). Bacon pero’ preferisco vederlo in museo od ad artbasel 😀
 
Comunque se l’archivio non li riconosce non e’ male o sbaglio?

In caso di dubbio meglio sospendere il giudizio e parlare di “attribuibile a” od archiviarlo per evitare cause?
 
al momento ho trovato il Francis Bacon Estate a Londra e la Francis Bacon Foundation a Monaco, il che mi suona male.
 
:confused:

Mah.

E quale sara’ quello buono?

Entrambi autenticano le opere?
 
Quella di Monaco credo pero’ che non rilasci autentiche.

Ho letto di sfuggita il loro sito, ma non ho trovato riferimento alcuno a questo.
 
L'Estate di Londra è stato preparato dal compagno di Bacon, dopo la morte dell'artista.
La Fondazione di Monaco da un costruttore Libanese ed un mercante Inglese.
 
entrambe rilasciano expertise:
"By offering its expertise" Monaco
 
entrambe rilasciano expertise:
"By offering its expertise" Monaco

assolutamente no, quella di Monaco non rilascia alcunchè vi riporto un loro riscontro ad una mia richiesta di autentica su di un'opera che stavo valutando:

Dear Sir,

The Francis Bacon MB Art Foundation does not offer authentications.
Please contact The Estate of Francis Bacon in London for such an enquiry.
mail@francis-bacon.com

Best regards,
Aurélie
 
p.s. la leggenda metropolitana dei disegni Bolognesi meglio lasciarla stare :)
 
in che senso, come è finita la causa?
 
la causa è stata vinta da che ne so io, ma chi è il matto che compra un disegno di un mostro sacro di Bacon dietro parere negativo dell'unica Fondazione pienamente riconosciuta da tutti? qua non stiamo parlando di Colombo o De Bei - con tutto il rispetto per Schifano - suvvia... :)
 
Quindi, anche di Bacon, girano opere false ???...:wall::wall::wall:
 
False? Direi vere se la sentenza dice così.
La domanda è un'altra, ci mettereste i vostri soldi?
 
Indietro