Renato Mambor - 2

mambor1

Nuovo Utente
Registrato
5/1/14
Messaggi
6.354
Punti reazioni
187
Sono stato superato
Siamo arrivati a Mambor2:o
 
Segnalo l'uscita del calendario del grande Teatro Vascello a Roma 2018/2019 con delle bellissime iniziative


Il Teatro Vascello è giunto alla sua ventinovesima stagione. E si riconferma un TEATRO D’ARTE presentando un cartellone all’insegna della multidisciplinarietà e della qualità, come ormai il nostro affezionato pubblico sa e apprezza e di questo lo ringrazio.

Il Teatro deve rappresentare un baluardo contro l’indifferenza e l’inconsapevolezza che ormai va dilagando e che rappresenta un pericolo, non soltanto per le giovani generazioni ma per tutte le generazioni, ormai allo sbando senza punti di riferimento importanti.

Voglio pensare al nostro Teatro come un Vascello proiettato verso il degrado, la cui manifestazione è sotto gli occhi di tutti, la cui origine è evidentemente culturale, il cui principale bersaglio è la BELLEZZA ; mai messa a dura prova come in questi tempi.

La conoscenza porta alla coscienza e mi auguro che il nostro contributo possa interrompere ed invertire il declino in cui stiamo precipitando

GLI ARTISTI DI PIAZZA DEL POPOLO 50 ANNI DOPO:

Spettacoli, mise en espace, letture, conferenze, cinema, documentari, esposizioni.

Fiato D’Artista

Addio Roma

Il Gioco Dell’Arte Con Mio Padre Alighiero

Sull’Orlo Della Gloria

Renato Mambor

Intervista Inedita a Kounellis

I 16 Millimetri Di Mario Schifano

Tutto Su Mio Padre

1958-1968

Accattone

Prima Della rivoluzione

I Pugni In Tasca

———

IL VASCELLO DELL’ARTE:

Masterclass D’Arte:

Michelangelo Pistoletto

Fabio Sargentini

Sergio Lombardo, Giosetta Fioroni, Achille Bonito Oliva

Agata Boetti

Flaminio Gualdoni su Schifano e Tacchi

Incontro con 10 artisti della scena romana contemporanea.
 
grazie per l'apertura del nuovo 3D

E sono contento sia riuscito proprio tu a farlo. Ciao:)
 
Scusa gabriban, probabilmente sono un pollo e non comprendo cosa vuol dire che le gallerie "fanno solo branding"
Da chi acquisti le opere d'arte per la tua collezione ? Dalle gallerie a quanto pare NO ! Forse che Gagosian ha fatto branding per Schifano ?
Dalle TV market ? Queste NON fanno branding ? Da e-bay o da subito.it ? Da amici ? Oppure da chi altro ?
Per cortesia portaci a conoscenza delle tue esperienze, siamo sempre pronti per capire ed imparare. Grazie
 
Scusa gabriban, probabilmente sono un pollo e non comprendo cosa vuol dire che le gallerie "fanno solo branding"
Da chi acquisti le opere d'arte per la tua collezione ? Dalle gallerie a quanto pare NO ! Forse che Gagosian ha fatto branding per Schifano ?
Dalle TV market ? Queste NON fanno branding ? Da e-bay o da subito.it ? Da amici ? Oppure da chi altro ?
Per cortesia portaci a conoscenza delle tue esperienze, siamo sempre pronti per capire ed imparare. Grazie

Tu sei il massimo esperto di subito. It...
👍👍👍👍👍👍👍

Tv market
? 😬

Sei tornato agli albori
 
Segnalo l'uscita del calendario del grande Teatro Vascello a Roma 2018/2019 con delle bellissime iniziative


Il Teatro Vascello è giunto alla sua ventinovesima stagione. E si riconferma un TEATRO D’ARTE presentando un cartellone all’insegna della multidisciplinarietà e della qualità, come ormai il nostro affezionato pubblico sa e apprezza e di questo lo ringrazio.

Il Teatro deve rappresentare un baluardo contro l’indifferenza e l’inconsapevolezza che ormai va dilagando e che rappresenta un pericolo, non soltanto per le giovani generazioni ma per tutte le generazioni, ormai allo sbando senza punti di riferimento importanti.

Voglio pensare al nostro Teatro come un Vascello proiettato verso il degrado, la cui manifestazione è sotto gli occhi di tutti, la cui origine è evidentemente culturale, il cui principale bersaglio è la BELLEZZA ; mai messa a dura prova come in questi tempi.

La conoscenza porta alla coscienza e mi auguro che il nostro contributo possa interrompere ed invertire il declino in cui stiamo precipitando

GLI ARTISTI DI PIAZZA DEL POPOLO 50 ANNI DOPO:

Spettacoli, mise en espace, letture, conferenze, cinema, documentari, esposizioni.

Fiato D’Artista

Addio Roma

Il Gioco Dell’Arte Con Mio Padre Alighiero

Sull’Orlo Della Gloria

Renato Mambor

Intervista Inedita a Kounellis

I 16 Millimetri Di Mario Schifano

Tutto Su Mio Padre

1958-1968

Accattone

Prima Della rivoluzione

I Pugni In Tasca

———

IL VASCELLO DELL’ARTE:

Masterclass D’Arte:

Michelangelo Pistoletto

Fabio Sargentini

Sergio Lombardo, Giosetta Fioroni, Achille Bonito Oliva

Agata Boetti

Flaminio Gualdoni su Schifano e Tacchi

Incontro con 10 artisti della scena romana contemporanea.

Mi sembra che tu stia scrivendo una programmazione che dal sito del teatro risulterebbe solo in parte nel pdf della stagione 2018/2019.
Esponi quanto elencato "dalla guida tematica alla stagione" senza quindi date od indicazioni certe; se invece vai sul pdf delle programmazione con le date già impegnate, vedrai che dal 29 Novembre al 9 dicembre 2018 c'è la programmazione di otto eventi tra quelli che hai elencato, quindi otto sul tuo elenco di 18.
Saranno ripresi od aggiunti in seguito ? Potrebbe essere, comunque queste iniziative creano interesse ma non sono quelle che, a mio avviso, possono dare la svolta.
 
mambor1, non vedi che sto discutendo con gabriban dall'ultimo post a pag.201del Fol precedente ?
Almeno secondo il tuo parere sono esperto di qualcosa, ma tu come mambor1 di che cosa sei esperto ? Di Mambor non sembra proprio, forse solo della TV market ?
 
Scusa gabriban, probabilmente sono un pollo e non comprendo cosa vuol dire che le gallerie "fanno solo branding"
Da chi acquisti le opere d'arte per la tua collezione ? Dalle gallerie a quanto pare NO ! Forse che Gagosian ha fatto branding per Schifano ?
Dalle TV market ? Queste NON fanno branding ? Da e-bay o da subito.it ? Da amici ? Oppure da chi altro ?
Per cortesia portaci a conoscenza delle tue esperienze, siamo sempre pronti per capire ed imparare. Grazie

Ciao CineTotalErg. La tua domanda e’ pertinente e me ne rendo conto. Io colleziono graffitisti anni 80 ed ho acquistato o dagli artisti o in aste (mai trovato nulla pero’ in Italia). E’ vero, forse non faccio stato, ma in teoria quello che acquisto io non dovrebbe avere mercato e non essere esposto in musei importanti, perche’ di gallerie, di fatto, non ce ne sono. Mi rendo conto pero’ seguendo da anni oramai questo movimento, che non e’ cosi’. Ci sono esposizioni e ci sono regolarmente aggiudicazioni veramente importanti. Anche per la Street Art mi sembra che questo paradigma non valga. Bansky chi lo tratta ad esempio?
 
Esempio concreto. Dondi White. E’ un graffitista storico. Le sue opere non le trovi in galleria, sono poche ed e’ morto. Quello che passa se lo contendono vari acquirenti oramai a cifre sopra i usd 100000. Un pezzo che aveva fatto quasi usd 100000 da artcurial qualche anno fa, publicato in prima pagina della mostra fatta nel 1991 a Parigi, dovrebbe essere stato acquistato da Eric Clapton.
 
Ultima modifica:
Comunque il mio discorso vale in generale. Ad esempio per me una delle opere piu’ belle che ho visto alla fondazione maramotti era un tacchi. Ho trovato molto belli anche i James Brown che avevano. Ero l’unico del gruppo di appassionati d’arte, ad essere attratto da queste opere. La sensazione e’ che non si guardano piu’ le opere e gli artisti, ma si guarda chi li tratta e poi si decide tra questi.
 
La collezione rischia di diventare un album della panini con le foto si’ variabili, ma con i giocatori gia’ prestabiliti.
 
Ribadisco che non credo nell’arte come investimento, perche’ prima o poi tutto si sgonfiera’.
 
La collezione rischia di diventare un album della panini con le foto si’ variabili, ma con i giocatori gia’ prestabiliti.

Giusto. Molti che dicono di essere collezionisti d'arte sono difatto collezionisti di nomi.
E la qualità va a farsi benedire.
 
Caro Gabriban,

Ti spiego le mie semplicissime regole per collezionare un'opera:

1. Mi deve piacere.
2. La devo pagare la cifra corretta.
3. Se un giorno deciderò di venderla devo almeno riprendermi i miei soldi.

A me non interessa la fonte, che sia la TV (anche il Boni), ebay, artprice. gallerista, privato, nonna del vicino di casa, etc.
Naturalmente parliamo solo ed unicamente di opere autentiche.
 
Caro Gabriban,

Ti spiego le mie semplicissime regole per collezionare un'opera:

1. Mi deve piacere.
2. La devo pagare la cifra corretta.
3. Se un giorno deciderò di venderla devo almeno riprendermi i miei soldi.

A me non interessa la fonte, che sia la TV (anche il Boni), ebay, artprice. gallerista, privato, nonna del vicino di casa, etc.
Naturalmente parliamo solo ed unicamente di opere autentiche.

Mmt sul punto 1 sono pienamente d’accordo.

Sul punto 2 il prezzo corretto lo deve essere per me e per l’opera che acquisto. Questo puo’ voler dire anche il record dell’artista se il pezzo lo conosco e non ne e’ mai passato uno simile prima con cui potrei fare paragoni con prezzi in asta. Sul punto 3 ci spero anche io, ma come detto non e’ importante per me (o sono disperato e devo vendere oppure becco l’opera e l’artista che veramente arrivera’ a diversi milioni - quindi impossibile. Se questo non succede me li tengo tutti e quindi i guadagni sono sola sulla carta).

Per me l’autenticita’, la provenienza e l’importanza di un’opera sono fondamentali.

Il problema e’ che devi conoscere molto bene quello che segui, perche’ questi elementi i cataloghi d’asta non te li riportano sempre.
 
Ultima modifica:
lo studio è alla base di tutto, 25 anni collezionismo non si inventano da un giorno con l'altro.
 
Comunque il mio discorso vale in generale. Ad esempio per me una delle opere piu’ belle che ho visto alla fondazione maramotti era un tacchi. Ho trovato molto belli anche i James Brown che avevano. Ero l’unico del gruppo di appassionati d’arte, ad essere attratto da queste opere. La sensazione e’ che non si guardano piu’ le opere e gli artisti, ma si guarda chi li tratta e poi si decide tra questi.

Certo che anche le opere che hanno della transavanguardia non sfigurano...
E nemmeno la chicca finale di Barry X ball
 
Condivido mambor. Erano scelte molto bene anche quelle opere.
 
Indietro