Renato Mambor - 2 - Pagina 17
Effetto COVID-19: spread vola a 180 punti base, record da agosto. Ma i fan dei BTP resistono
L’avversione al rischio scatenata a livello globale dai timori per il diffondersi del coronavirus e della malattia relativa COVID-19 penalizza la carta italiana, con il risultato che lo spread BTP-Bund …
Goldman Sachs quota una nuova gamma di Cash Collect con barriera al 35%
Goldman Sachs lancia sul SeDex di Borsa Italiana una nuova gamma di Cash Collect Barriera 35% con scadenza a 36 mesi e premi fissi trimestrali non condizionati all?andamento dei due …
Mercati in profondo rosso, cali di oltre il 4%. Ftse Mib al test pericoloso dei 22.000 punti
Continua l'ondata di vendita sui mercati. Da Wall Street a Tokyo fino a Francoforte e Milano, le Borse rischiano di archiviare la peggiore settimana dai tempi della crisi finanziaria, sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #161
    L'avatar di mmt
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5,548
    Mentioned
    247 Post(s)
    Quoted
    2489 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mambor1 Visualizza Messaggio
    C'è poi una terza opzione
    L'opera e la fotografia sono del '65 in tutti e due i casi non c'era la linea.
    Mambor riprese la foto nel '69 e la trasformo' in azione aggiungendo semplicemente la linea
    Quindi si "sbagliò" Mambor?

  2. #162
    L'avatar di mambor1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6,264
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Quindi si "sbagliò" Mambor?
    Mah quel testo è del 1972, non molto tempo dopo

  3. #163
    L'avatar di mmt
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5,548
    Mentioned
    247 Post(s)
    Quoted
    2489 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    quindi il mistero si infittisce.

  4. #164

    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    1,257
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AM-Art Visualizza Messaggio
    Vi fidate troppo delle datazioni come se fossero oro colato, invece spesso ci si sbaglia nel ricordare, o volutamente si spostano date a piacimento. Quanto al titolo, non sarebbe certo la prima volta che vediamo un quadro pubblicato in libri o cataloghi con titoli diversi. Mi meraviglio che speculiate così a fondo su questi dettagli quando la realtà mi sembra molto più semplice.
    AM-Art stai cercando di semplificare ed è un merito, ma oltre alle versioni già citate del 65 e del 66 sempre 53x70 ma con titoli diversi, si affianca anche la pubblicazione su Mambor biennale del 2007 con la stessa opera nella versione tela 70x100 e con titolo "Fanciullo con bambino" del 1965. Poi per comprendere bene la situazione si devono vedere anche tutti gli altri cataloghi, ci potrebbero essere altre sorprese ?

    Riassumendo cronologicamente, per ora, sino ad oggi :
    -la pubblicazione del 1991 in Modena dice anno 1965 53x70 titolo "Il gioco del pallone"
    -la pubblicazione del 2007 in biennale Venezia dice anno 1965 tela 70x100 titolo "Fanciullo con bambino"
    -l'asta del 2017 dice anno 1966 tela 53x70 titolo "La porta"
    -la foto, come dice mambor1, sembra sia del 1969, dove mambor ha tracciato una linea tra due sassi per delimitare la porta.

  5. #165
    L'avatar di AM-Art
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,626
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    773 Post(s)
    Potenza rep
    38265679
    Si può vedere il fanciullo con bambino 70x100?

    Comunque il fatto che la linea sia nella foto e non nei dipinti non significa granché. Semplicemente non ce l'ha messa.

  6. #166
    L'avatar di mmt
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5,548
    Mentioned
    247 Post(s)
    Quoted
    2489 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    potrebbe aver aggiunto nel 1969 la riga di porta su una foto del 1965?
    Mi sa di si.

  7. #167
    L'avatar di AM-Art
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,626
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    773 Post(s)
    Potenza rep
    38265679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    potrebbe aver aggiunto nel 1969 la riga di porta su una foto del 1965?
    Mi sa di si.
    Può darsi.

  8. #168
    L'avatar di mambor1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6,264
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    potrebbe aver aggiunto nel 1969 la riga di porta su una foto del 1965?
    Mi sa di si.
    A questo punto come dicevo potrebbe essere la soluzione
    Magari Mambor ha semplificato visto che parlava di più azioni fotografate, dicendo ho scattato nel 1969, invece di sono intervenuto modificando la stampa del 1965 nel 1969

  9. #169

    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    1,257
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AM-Art Visualizza Messaggio
    Si può vedere il fanciullo con bambino 70x100?

    Comunque il fatto che la linea sia nella foto e non nei dipinti non significa granché. Semplicemente non ce l'ha messa.
    Non posso fartela vedere in questo contesto c'è il copy r. del mercante esclusivo tramite Art Time, mambor1 lo potrebbe fare visto i rapporti che ha.

  10. #170
    L'avatar di mambor1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6,264
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da CineTotalErg Visualizza Messaggio
    Non posso fartela vedere in questo contesto c'è il copy r. del mercante esclusivo tramite Art Time, mambor1 lo potrebbe fare visto i rapporti che ha.
    Che rapporti avrei io?
    Tra l'altro penso che Art Time
    s.rl. nonesista più.

Accedi