Utenti del Fol Artisti vol. II - Pagina 88
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    1387 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da artista ? Visualizza Messaggio
    @ mcasalvieri pittura pittura , questo è obsoleto, il ritratto di più. Vedo che sei molto social, buono? Mah con 100.000 like puoi convincere una galleria ad esporti ma se non vendi finisce la. Che arte va? Performance, arte sociale, arte relazionale. il nocciolo vero però è : devi esporre... ma non hai il curriculum... perche non esponi... Ti va bene come benvenuto ? Chi sono io : nessuno e sono entrato qua per il tuo stesso motivo, vedere cosa pensano e fanno collezionisti e galleristi : vogliono gente che ha esposto, ha un curriculum e una quotazione.
    Benvenuto
    Crudo, ma perfetto ...Aggiungo, a parer mio, che il " ritratto" per quanto ben eseguito...OGGI interessa veramente a pochi..ma anche il resto della pittura ( ahimè. ..) Tanti Auguri al nuovo socio!!...a proposito mi farebbe piacere sapere di dov'è, per , magari, dargli qualche indirizzo di Associazioni Artistiche se fosse delle mie parti ( Brianza, Monzese )

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Concordando con i messaggi precedenti aggiungo che nell'epoca dei social (ovvero del commento personale), composizione, volume, stesura del colore ecc. non contano più.

Anche lo scandalo o la denuncia sociale sono superate, il nuovo deve essere il tuo messaggio, che ti diversifica dalla massa per farti emergere.

Nella tela devi mettere la tua concezione dell'opera (il ritratto cosa rappresenta? La speranza di un migrante, la disperazione di una madre alle prese con la sotto-occupazione part-time...) o il tuo modo di porti o agire (vedi Banksy).

Faccio un esempio, se i ritratti li inserisci in una tela o tavola sagomata come nella figura sotto e titoli il ciclo ex-voto dandogli una storia, uno spessore, il quadro si trasforma dal semplice ritratto per diventare altro...
    Quell'altro è la tua capacità.
    Sempre a mio parere.
    Ciao!!

Utenti del Fol Artisti vol. II-pietro-della-vecchia-valle-cadore-1665-ex-voto-moschetto.jpg

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Come atmosfera e tematiche mi ricordano Lorenzo Viani soprattutto l'ultima opera (vedi sotto) con tutte le differenze tecniche e psicologiche del caso.
    Ciao!! e complimenti.

Ps, colgo l'occasione per salutare AM-Art che ci legge ma scrive meno.

Lorenzo Viani

Allegato 2606917
    Ciao Antipole, ti ringrazio molto del commento. Apprezzo molto il paragone.

Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Belli...ben arrivato nel Club degli Imbrattatele Riuniti & C. ...io per un po' passo la mano. Buona serata a tutti e buona Estate
    Ciao Kiappo, grazie mille! Spero di vedere presto qualcosa di tuo.

Citazione Originariamente Scritto da artista ? Visualizza Messaggio
    @mcasalvieri pittura pittura , questo è obsoleto, il ritratto di più. Vedo che sei molto social, buono? Mah con 100.000 like puoi convincere una galleria ad esporti ma se non vendi finisce la. Che arte va? Performance, arte sociale, arte relazionale. il nocciolo vero però è : devi esporre... ma non hai il curriculum... perche non esponi... Ti va bene come benvenuto ? Chi sono io : nessuno e sono entrato qua per il tuo stesso motivo, vedere cosa pensano e fanno collezionisti e galleristi : vogliono gente che ha esposto, ha un curriculum e una quotazione.
    Benvenuto
    ciao amico artista?, perché tu vedi pittura quando io vedo una rappresentazione in due dimensioni, un'immagine, un'istantanea, un momento? E' il medium utilizzato a dare problemi? Fossero stati in digitale, realizzati con una tavoletta grafica e su photoshop, sarebbero comunque obsoleti? Onestamente a me pare che 3/4 del mondo sia ricoperto d'immagini. Di obsoleto ci vedo proprio poco. Sarà.
    Molto social in realtà no, ho un solo profilo (su instagram) in cui pubblico qualcosa sì e no una volta ogni 2 settimane, non ho proprio il tempo per stare dietro a quelle cose. Io non so se quando parlate vi riferite al mercato italiano, alle aste di Christie's o cosa, ma sinceramente ti potrei elencare a memoria i nomi di 200 contemporanei che campano di lusso coi ritratti. Per quanto riguarda il cv: quello si fa. Esistono i concorsi, esiste il mettersi in macchina con il proprio lavoro e girarsi ogni galleria, esiste il crederci più degli altri. Di opportunità ce ne sono moltissime ogni anno, bisogna solo saperle cogliere e avere fiducia nelle proprie idee, credo.

Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Crudo, ma perfetto ...Aggiungo, a parer mio, che il " ritratto" per quanto ben eseguito...OGGI interessa veramente a pochi..ma anche il resto della pittura ( ahimè. ..) Tanti Auguri al nuovo socio!!...a proposito mi farebbe piacere sapere di dov'è, per , magari, dargli qualche indirizzo di Associazioni Artistiche se fosse delle mie parti ( Brianza, Monzese )
    Vivo vicino Roma.
    Che interessa veramente a pochi, di nuovo, non saprei. L'impressione che ho è molto diversa. Ma viviamo nell'epoca dei paradossi, quindi tutto è possibile.

Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Concordando con i messaggi precedenti aggiungo che nell'epoca dei social (ovvero del commento personale), composizione, volume, stesura del colore ecc. non contano più.

Anche lo scandalo o la denuncia sociale sono superate, il nuovo deve essere il tuo messaggio, che ti diversifica dalla massa per farti emergere.

Nella tela devi mettere la tua concezione dell'opera (il ritratto cosa rappresenta? La speranza di un migrante, la disperazione di una madre alle prese con la sotto-occupazione part-time...) o il tuo modo di porti o agire (vedi Banksy).

Faccio un esempio, se i ritratti li inserisci in una tela o tavola sagomata come nella figura sotto e titoli il ciclo ex-voto dandogli una storia, uno spessore, il quadro si trasforma dal semplice ritratto per diventare altro...
    Quell'altro è la tua capacità.
    Sempre a mio parere.
    Ciao!!
    Perché credi non conti più il modo in cui si fa qualcosa? E perché mai dovrei volermi diversificare dalla massa, quando ne siamo tutti inevitabilmente parte? O Avere interesse nel nuovo a priori, come se nuovo significasse buono? Mi sembrano idee estetiche appartenenti al fine '700 quando Kant pubblicava la critica del giudizio estetico. E queste sì che le trovo obsolete oggi.

Concordo però sul dare maggior spessore alle mie opere, quello m'interessa, ma non di gonfiarle di concetti a forza. Anzi, ciò che a me piacerebbe veramente sarebbe che le opere vivessero di vita proprie, in cui il collegamento con me e la mia vita sia superfluo, perché ciò che c'era da dire è stato detto nell'opera, non scritto a margine.

Grazie mille a tutti dei commenti, mi hanno fatto molto piacere! Aspetto con ansia @accipicchia.
    Ultima modifica di mcasalvieri; 08-06-19 alle 13:33

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    1387 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mcasalvieri... Se navighi un po' nelle pagine precedenti.. Di lavori miei e di altri ne vedi.. Buon pomeriggio.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    1387 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Buona serata I. T. R. & C. vi posto un lavoretto un po' strano.. È da un po' che ci pensavo.. Lo considero un bozzetto avanzato... Il Grande Incendio di Notre Dame... Notte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Utenti del Fol Artisti vol. II-img_20190610_234217.jpg   Utenti del Fol Artisti vol. II-img_20190610_234137.jpg   Utenti del Fol Artisti vol. II-img_20190610_234002.jpg  

Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    497 Post(s)
    Potenza rep
    10840306
    Bello @Kiappo, intendo il quadro. 😁

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Per commentare un'opera potente occorre un ugola adeguata...
    Ciao!! e complimenti.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    1387 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Bello @Kiappo, intendo il quadro. 😁
    Grazie Toscano...mai stato bello in vita mia...:

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    1387 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Finito... Aspetto I pompieri...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Utenti del Fol Artisti vol. II-img_20190611_113851.jpg   Utenti del Fol Artisti vol. II-img_20190611_113650.jpg  

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sono bloccati nel traffico delle scaffale...
    Ciao!!

Utenti del Fol Artisti vol. II-appunti-arte_pompiers.jpg

Accedi