Aste Capitolium Art

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.597
Punti reazioni
623
3D dedicato alle discussioni sui cataloghi d'asta
 
e io che sono di Brescia arrivo per secondo?

machescandalo sono?:eek:
 
imbarazzanti come sempre...opere già viste in aste precedenti (ergo erano loro e l'aggiudicazione era farlocca), solite basi d'asta fittizie......qualità dozzinale salvo alcune cosette.
E' davvero incredibile come case d'asta possano prendere in giro le persone e nessuno fa nulla per contrastare sta cosa che sta divenendo sempre più palese.
Poi con le aste online......champagne!!!!!!! dove andremo a finire.....
 
Nell'ultima asta avevo biddato un quadro che era andato invenduto qualche mese prima.
Durante l'asta live partono i rilanci. Ne faccio uno, due, tre rilanci e alla fine se lo aggiudica una terza persona.
Peccato perchè è un quadro che mi piaceva.
Ieri apro il nuovo catalogo e il quadro è ancora li.

Amen.
 
nessuno vigila e questo è il risultato....è ora di aprire gli occhi e segnalare queste scorrettezze a chi di dovere.
Ma poi si risolverebbe qualcosa? assolutamente no.....troppi interessi in gioco e non solo delle case d'aste.
L'unico modo è scremare le case d'aste visto che molte di queste fanno questi "giochini".
 
Sono cose che lasciano perplessi....a me e' capitato in qualche fiera di vedere quadri con i bollini rossi...e nella fiera successiva ritrovarli nello stesso stand...boh...saranno tecniche di vendita...
 
Ragazzi dal punto di vista artistico direi che abbiamo ben pochi lotti, 5/10?
Per quanto riguarda la base d'asta 10 Euro non mi scandalizzo, il mercato farà il prezzo.
Sul fatto che poi l'asta sia regolare ho dei forti dubbi, ho comprato da loro due opere e non sono mai stato il più alto offerente!
 
Mmt in che senso non sei mai stato l' offerente più alto? Se hai comprato due opere in teoria dovresti essere stato l'offerente più alto...
 
Mmt in che senso non sei mai stato l' offerente più alto? Se hai comprato due opere in teoria dovresti essere stato l'offerente più alto...

Forse l'hanno contattato dicendogli che il vincitore dell'asta non aveva pagato e lui era il secondo in lista ecc...
 
Succedono queste cose? A me non piacerebbe....
 
Ho guardato il catalogo....qualcosa di interessante c' e'... Tipo la grande tela di Matino...ma dubito che la proprietà l' abbia affidata con una partenza da 10 euro...così come un Mambor a 500 euro, anche se carta ed una spirale di Crippa a 500 euro...le riserve saranno segrete, però a me personalmente non interessa seguire aste dove tutti i lotti prima della gara sembrano regalati...un conto può essere qualche lotto...ma tutti no...in passato anche in altre aste mi feci chiamare al telefono....ma le stime erano ben più alte rispetto all' inizio...di opere appena passate in asta mi sembra proprio il Matino, il Del Pezzo...poi forse anche altro....ma dovrei approfondire...
 
riserve segrete, ma stai scherzando, li ti venduto tutto a tutto.
 
riserve segrete, ma stai scherzando, li ti venduto tutto a tutto.

Ma la tua è una strategia, quella di inviare post criptici, ambigui, contraddittori...o la fretta nello scrivere?

Grazie
 
Caro il mio onis,

Ma tu hai mai comprato da Capitolium?
 
dici? Secondo me no!
Ho capito eri ironico?
 
dici? Secondo me no!
Ho capito eri ironico?

Questi tuoi messaggi non servono a nessuno, servono solo a perdere del tempo. Se una cosa la sai e la vuoi dire, la scrivi chiaramente. Altrimenti puoi evitare di fare questi giochini "dico non dico". Ti aggiudichi opere di cui non sei offerente più alto, è impossibile semplicemente. Oppure stai denunciando qualcosa di molto grave. O ti spieghi oppure eviti di scrivere perché si perde tempo.
Qui si cerca di essere di aiuto agli altri.
 
Io la mia esperienza l'ho già scritta, nero su bianco.
L'impossibile è diventato possibile, come?
Lucio Fontana carta del 1954, io mi fermo con i rilanci a 25k, la carta viene aggiudicata a 29k.
Due giorni dopo mi telefonano e mi dicono che chi ha vinto non ritira l'opera e neanche il secondo.
La compro io.

Salvatore Fiume io mi fermo ad 8k, viene aggiudicata a 10k, passa una settimana e naturalmente non la ritirano.
La compro io.

Ora ti è chiaro?
 
Indietro