Aste Sotheby's - Pagina 109
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    32823260
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    ..Maloberti venduto (controllare bene), Boetti libro invenduto... Vedovamazzei effettivamente invenduto... comunque un'asta di opere messe un po' li a caso, a mio modesto parere.
    Buona estate a tutti.. ci vediamo a Settembre con Miart...basta arte virtuale!!
    grazie Elle.
    Strano che è andato invenduto il libro di Boetti.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    grazie Elle.
    Strano che è andato invenduto il libro di Boetti.
    Diciamo che aveva qualche problemino di conservazione, sia nella parte delle pagine del libro che nella parte del ricamo.
    E' un libro e in questo caso è stato vissuto come tale, quindi maneggiato molto, un po' sporcato e in diversi punti consunto.

Ciò non toglie che fosse un'opera importante e rara: nonostante la tiratura di 150 copie, ognuna con copertina ricamata in combinazioni cromatiche tutte differenti, ad oggi risulta solo una frazione di queste.

E' stato comperato nel dopo asta, e come ho scritto nel 3D di Boetti, non mi stupirei minimamente se in futuro comparisse sul mercato al doppio.

Io la forte tentazione l'ho avuta, e se in questo momento non avessi avuto altre priorità sulle quali concentrarmi dal punto di vista economico, avrei cercato di metterlo in collezione.
    Ho già ceduto ad una tentazione fuori programma ad inizio anno, ma devo dire che per quest'opera avrei volentieri fatto il bis.
    Pazienza, e va bene così.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    32823260
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Diciamo che aveva qualche problemino di conservazione, sia nella parte delle pagine del libro che nella parte del ricamo.
    E' un libro e in questo caso è stato vissuto come tale, quindi maneggiato molto, un po' sporcato e in diversi punti consunto.

Ciò non toglie che fosse un'opera importante e rara: nonostante la tiratura di 150 copie, ognuna con copertina ricamata in combinazioni cromatiche tutte differenti, ad oggi risulta solo una frazione di queste.

E' stato comperato nel dopo asta, e come ho scritto nel 3D di Boetti, non mi stupirei minimamente se in futuro comparisse sul mercato al doppio.

Io la forte tentazione l'ho avuta, e se in questo momento non avessi avuto altre priorità sulle quali concentrarmi dal punto di vista economico, avrei cercato di metterlo in collezione.
    Ho già ceduto ad una tentazione fuori programma ad inizio anno, ma devo dire che per quest'opera avrei volentieri fatto il bis.
    Pazienza, e va bene così.
    Comperato nel dopo asta? Come si fa a sapere quando è Comperato nel dopo asta? Sai a quanto? Se in futuro dovesse comparire al doppio vuol dire che è stato acquistato da un mercante?

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    2049 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    “È stato comprato nel dopo asta” è come “il valore di mercato di quel Vasa venduto in asta a 17 era 40k”, sono tutte informazioni non verificabili che mirano a mantenere lo status quo del mercato.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Comperato nel dopo asta? Come si fa a sapere quando è Comperato nel dopo asta? Sai a quanto? Se in futuro dovesse comparire al doppio vuol dire che è stato acquistato da un mercante?
    Molto semplicemente, leggendo qui che il Libro era andato invenduto (l'asta non l'avevo seguita), mi è balenata l'idea di ragionare sull'eventualità di un acquisto - anche se in questo periodo sto focalizzando su altri aspetti e sarebbe peferibile resistere a tentazioni - ho contattato la Sotheby's e ho chiesto se era ancora disopnibile, e mi hanno risposto che era stato confermato poco dopo la fine dell'asta.
    Non mi hanno detto a quanto, presumo alla minima o giù di lì visto che la vendita è stata praticamente immediata.

Non ho idea se l'abbia comperata un mercante o un privato, ma chiunque l'abbia comperato secondo me ha fatto un bellissimo acquisto, perchè è un'opera che meritava.

Altre opere analoghe, seppur meglio conservate, sono state aggiudicate con prezzi finali anche oltre i 50.000 euro.
    Per questo ho scritto che ipoteticamente non mi stupirei di rivederlo in qualche mostra o fiera a 40.000 euro, perchè sarebbe una richiesta assolutamente in linea.
    Se fossi stato un mercante, avrei preso in considerazione l'acquisto anche in questi termini.
    Poi, magari l'ha preso un privato e non comparirà mai più sul mercato, e beato lui che ha un pezzo così in collezione.
    Se l'avessi comperato io, non sarebbe più uscito dalla mia collezione, se non magari in prestito per qualche importante esposizione...

Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    “È stato comprato nel dopo asta” è come “il valore di mercato di quel Vasa venduto in asta a 17 era 40k”, sono tutte informazioni non verificabili che mirano a mantenere lo status quo del mercato.
    Fatto sta che basta contattare la Sotheby's e ti risponderanno che è già stato comperato, e che quindi non è più disponibile.
    Come hanno risposto a me.
    Chi (lecitamente!) non prende per buono quello che un forumista scrive in un post, non ha bisogno di chissà quali mezzi galattici per fare una verifica personale diretta, o avere chissà quali agganci, basta mandare una mail.
    Anzi, è sempre preferibile che ognuno faccia delle verifiche senza prendere per buono quello che viene scritto qui!

Se fosse ancora invenduto e quindi disponibile stai pur certo che te lo venderebbero volentieri, perchè il 30% di diritti li incasserebbero con piacere.
    Ma appunto, è già stato venduto...

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    2049 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma cosa volevi che ti rispondessero al telefono??
    Si guardi, in effetti il Boetti è ancora disponibile, fa cifre record da Martini, Ponte e pure Capitolium ma da noi che siamo una delle prime 3 case d’asta al mondo Boetti è ancora disponibile nel dopo asta.
    Ah ok, grazie tante e alla prossima, ci penso!

Buone favole a tutti.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Si guardi, in effetti il Boetti è ancora disponibile, fa cifre record da Martini, Ponte e pure Capitolium ma da noi che siamo una delle prime 3 case d’asta al mondo Boetti è ancora disponibile nel dopo asta.

Buone favole a tutti.
    A parte che a me hanno risposto nero su bianco via email in seguito a mia manifestazione di interesse, ma in ogni caso guarda che la Sotheby’s è una azienda commerciale, e il dopo-asta rappresenta per loro una opportunità di vendita e quindi di fatturato, esattamente come l’asta.
    E questo vale per tutte le case d’asta e per tutti gli artisti.
    Non è che se un Picasso va invenduto ti dicono “no guardi non è più disponibile perché nelle altre aste fa record e da noi è invenduto”: se è invenduto sono ben contenti che qualcuno li contatti e magari confermi la base o faccia un’offerta da comunicare al venditore.
    Vale per tutti gli invenduti, tanto, più che invenduto non è che possa fare, e se possono vendere nel dopo asta, lo fanno ben volentieri, altro che favole, fatturato (che tradotto significa anche “posto di lavoro”).

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    32823260

Buone favole a tutti.
    Effettivamente è molto strano. Nelle aste nostrane fanno i record, nelle Major soffre. Magari in dopo asta è stato venduto e ce lo ritroveremo in asta in autunno.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    12996945

Buone favole a tutti.
    Se hai mai frequentato un’asta, da acquirente, sapresti che questa è la regola, non la favola!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7944 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ah sì, questo sì è un affare

C’e il cappello di Napoleone all’asta da Sotheby’s
    Immagini Allegate Immagini Allegate Aste Sotheby's-3.jpg 

Accedi