Aste Meeting Art - Pagina 99
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Morgan Stanley ci ripensa e cambia giudizio azionario globale a ‘neutral’. Ecco perchè
Morgan Stanley si è decisa così a cambiare il suo giudizio, dopo aver ricevuto non poche telefonate da parte di clienti indispettiti.
Gli ‘Animal Spirits’ dietro l’autunno euforico, ma rialzo mercati sostenibile solo a una condizione
Record su record per Wall Street. Ultimo in ordine di tempo è stato il Dow Jones che venerdì ha varcato per la prima volta il muro dei 28.000 punti. Wall …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Non sono solo rischiosi di più...
    Basta vedere le quotazioni di uno come Reggiani che ha ben altra presenza all' estero per comprenderlo.
    Oggi quando si compra per certe cifre la prima cosa che ci si dovrebbe chiedere è: questo artista interesserebbe ad un collezionista a new york o a londra o ad hong kong?
    Se poi uno ne ha da buttare e compra per il solo gusto estetico, mi sta bene ma diversamente se vuoi comprare astrattismo geometrico oggi compri altro.
    E ' stato aggiudicato a 42.5 k , se l ' Astrattismo Comasco fosse apprezzato negli States ( ma direi sopratutto conosciuto ) sarebbe costato almeno 20 volte di più ; l ' importanza del movimento e ' da collegarsi alle prime Avanguardie in Europa , ma con una sua forte identità e a metà anni '30 e ' 40 questi erano dei precursori che hanno indirizzato architettura - moda - design italiano nel mondo . E ' stato scritto tanto sull ' argomento , e ' da dieci anni almeno che i prezzi tendono a salire , chiaramente e ' un mercato di nicchia anche a causa delle poche opere del periodo disponibili sul mercato . Imho 😉

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1452 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    E ' stato aggiudicato a 42.5 k , se l ' Astrattismo Comasco fosse apprezzato negli States ( ma direi sopratutto conosciuto ) sarebbe costato almeno 20 volte di più ; l ' importanza del movimento e ' da collegarsi alle prime Avanguardie in Europa , ma con una sua forte identità e a metà anni '30 e ' 40 questi erano dei precursori che hanno indirizzato architettura - moda - design italiano nel mondo . E ' stato scritto tanto sull ' argomento , e ' da dieci anni almeno che i prezzi tendono a salire , chiaramente e ' un mercato di nicchia anche a causa delle poche opere del periodo disponibili sul mercato . Imho 😉
    Ti dico solo una cosa se costasse venti volte di più sarebbe vasarely o albers non Manlio Rho

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ti dico solo una cosa se costasse venti volte di più sarebbe vasarely o albers non Manlio Rho
    Su questo siamo d ' accordo , infatti costa un ventesimo ? di Albers per delle ragioni che hanno basi solide ; allo stesso tempo Rho , insieme a Radice & Company resta un riferimento che ha segnato un ' epoca del ' 900 italiano , in vari ambiti e da collegarsi a Kandinsky , Mondrian ecct . Il quadro di Meeting restera ' artisticamente e culturalmente un pezzo importante nel tempo , non credo che si svaluterà più di tanto infatti , così come non penso che tra dieci anni potrà valere un milione di dollari . 😉

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1452 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Tu prova a mettere in asta un Rho a ny poi ne parliamo 🙄
    No paragoniamo artisti che sono su pianeti lontani

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Tu prova a mettere in asta un Rho a ny poi ne parliamo 🙄
    No paragoniamo artisti che sono su pianeti lontani
    Arteeee 🙂.... non ho fatto paragoni , ho semplicemente considerato che il quadro di Rho passato da Meeting e ' un pezzo rappresentativo di un ' epoca ancora da considerarsi agli "
    albori " per ricerche e influenze in vari settori . Albers dopo la chiusura del Bauhaus andava in America , i primi omaggi al quadrato sono della metà anni ' 40 se non ricordo male ... questi dipingevano sotto il fascismo animati da grande fervore razionalista - astratto - geometrico , se fossero nati negli Stati Uniti ci vorrebbero altri zeri ... Se avessi un Rho di quel periodo non lo venderei , tantomeno a NY ... se ne trovano pochissimi ormai 😉

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1452 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Arteeee 🙂.... non ho fatto paragoni , ho semplicemente considerato che il quadro di Rho passato da Meeting e ' un pezzo rappresentativo di un ' epoca ancora da considerarsi agli "
    albori " per ricerche e influenze in vari settori . Albers dopo la chiusura del Bauhaus andava in America , i primi omaggi al quadrato sono della metà anni ' 40 se non ricordo male ... questi dipingevano sotto il fascismo animati da grande fervore razionalista - astratto - geometrico , se fossero nati negli Stati Uniti ci vorrebbero altri zeri ... Se avessi un Rho di quel periodo non lo venderei , tantomeno a NY ... se ne trovano pochissimi ormai 😉
    La chiuderei qui.
    Resto della mia idea spendere quei soldi su un artista esclusivamente italiano e’ un azzardo che si pagherà caro qualora uno avesse necessità di venderlo al di fuori del bel paese.
    Che poi negli anni 30 o 40 Rho era artista importante nessuno lo nega ma chi anni fa si comprava casorati a bei soldi invece di Lucio Fontana oggi ha gli occhi per piangere perché uno è rimasto un artista italiano l’altro è un artista internazionale.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La chiuderei qui.
    Resto della mia idea spendere quei soldi su un artista esclusivamente italiano e’ un azzardo che si pagherà caro qualora uno avesse necessità di venderlo al di fuori del bel paese.
    Che poi negli anni 30 o 40 Rho era artista importante nessuno lo nega ma chi anni fa si comprava casorati a bei soldi invece di Lucio Fontana oggi ha gli occhi per piangere perché uno è rimasto un artista italiano l’altro è un artista internazionale.
    Vabbene 👍🍻

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    5767 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    La chiuderei qui.
    perdona l'intromissione, che non vuole esse a gamba tesa

Se ancora qualcuno fa il collezionista l'azzardo non è da considerare. E' collezionismo.

io, nella mia stracciata veste di collezionista ben poco mi preoccupo del vendere al di fuori del Belpaese e nemmeno oltreoceano.
    Finché posso mi godo l'opera e poi eventuali eredi si possono tranquillamente fot__________re
    ai posteri l'ardua sentenza, tanto semmai dovessero chiedermi «fu vera gloria?»
    mi troveranno in qualche tomba e non credo potrò rispondere

Spero non non poterlo fare, almeno

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    38465412
    ma l'unica belina che aveva messo gli occhi su Jenkins sono stata io??? mannaggia ... non ho tempo e soldi in questo periodo...

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1452 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    perdona l'intromissione, che non vuole esse a gamba tesa

Se ancora qualcuno fa il collezionista l'azzardo non è da considerare. E' collezionismo.

io, nella mia stracciata veste di collezionista ben poco mi preoccupo del vendere al di fuori del Belpaese e nemmeno oltreoceano.
    Finché posso mi godo l'opera e poi eventuali eredi si possono tranquillamente fot__________re
    ai posteri l'ardua sentenza, tanto semmai dovessero chiedermi «fu vera gloria?»
    mi troveranno in qualche tomba e non credo potrò rispondere

Spero non non poterlo fare, almeno
    Se e collezionismo più o meno colto alzo le mani.
    Ma qui siamo su arte e finanze forum e mi pare che spendere non investire spendere 40k su Manlio Rho anziché su hartung e boetti dal punto di vista dell’ investimento e’ un azzardo per non dire una follia.
    Poi se uno ha tanti soldi e se ne frega di spenderli per il suo puro godimento consapevole di ciò mi sta bene ma purtroppo sono pochi a poterselo permettere.
    Questo va detto perché chi legge magari non butti i soldi dalla finestra.
    Non voglio fare polemiche ma anni fa io polemizzai aspramente con il professore quando in tempi non sospetti io caldeggiavo L’ acquisto dell’ avanguardia giapponese gutai e di shimamoto in particolare e lui mi disse che valeva scialoja.
    Ebbene dopo qualche anno i risultati dei due artisti citati mi fanno pensare di essere dalla parte del giusto saluti

Accedi