Aste Meeting Art - Pagina 86
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    19232066
    Ciao Ale.
    Certamente

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    7012826
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio andrò a vedere l'esposizione. Voglio valutare soprattutto due opere di Dova. Se volete qualche report particolare proverò ad aiutarvi.
    Ciao, visto che vai a vedere i Dova, puoi dirmi le reali condizioni dell'opera del 55? Meeting ha minimizzato nel condition report che mi ha inviato. Secondo me invece c'è da metterci le mani pesantemente...grazie

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da menzio Visualizza Messaggio
    Io in genere, avendo una predilezione per il "figurativo", mi concentravo sulle sessioni domenicali.
    In quest'asta invece la mia attenzione si è posata solo su opere che passano al sabato (Dova, Turcato, Crippa): o sto cambiando gusti, ma non credo, oppure la proposta di opere figurative presenti in quest'asta è decisamente deludente
    Dando uno sguardo veloce confermo , Crippa in copertina 👍 Turcato museale 👍 Dova e un gran De Luigi mi pare ... e qualcosa di Schifano , un bel Gallizio e non mi ricordo più...ah , Radice e Rho ! ma da verificare bene 😉
    Ultima modifica di Klee; 22-09-19 alle 11:27

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    19232066
    Ho visitato l' esposizione.
    Il Prini e' in ottimo stato, dentro una cornice molto minimal
    Il Dova degli anni'50 secondo me non necessita di un forte intervento. Forse solo una pulitura e sicuramente una bella cornice. Al momento si presenta solo con un listello.
    Delizioso il Capogrossi. Si presenta anche bene in cornice e nessun difetto da segnalare.
    In merito a Dova prenderei quello a 6.000 euro. Bellissimi smalti ma soprattutto con colori molto accesi.
    Molto bello il Bacci ed entrambi i Morandis. Mentre non mi entusiasma il De Luigi.
    Molto bello il Jenkins a 7.000 di base.
    Gli Schifano mi sembrano degni di nota, soprattutto quello con cornice invasa e poi quello collezione Tonelli che per non sbagliare ha entrambi gli archivi.
    Il mio sogno sarebbe il Matta, ma non mi posso avvicinare.
    Fantastico il Turcato museale. Mai visto un quadro di quelle dimensioni.
    Molte opere e per questo secondo me e' un peccato un tale ammassamento. Andrebbero esposti con più aria tra un quadro e l' altro.
    Ho seguito un po' l' asta in corso di antiquariato, ma ho rischiato un colpo di sonno e sono venuto via.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    149 Post(s)
    Quoted
    5677 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    grazie, gentilissimo

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    19232066
    Avanzo un caffè...

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    3151 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Grazie @cento!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    7012826
    Grazie Cento.
    Il Dova del 55 quindi non presenta craquele?

L'avatar di mmt
    Mentioned
    219 Post(s)
    Quoted
    2298 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    venerdì pomeriggio ho visto il lotto 160 Schifano con cornice invasa presenta craquele notevole, da tenere in considerazione.
    Corretta per il colore blue, ma davvero accentuata.

Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    18642016
    Il Dova degli anni'50 secondo me non necessita di un forte intervento. Forse solo una pulitura e sicuramente una bella cornice. Al momento si presenta solo con un listello.
    Delizioso il Capogrossi. Si presenta anche bene in cornice e nessun difetto da segnalare.
    In merito a Dova prenderei quello a 6.000 euro. Bellissimi smalti ma soprattutto con colori molto accesi.
    Molto bello il Bacci ed entrambi i Morandis. Mentre non mi entusiasma il De Luigi.
    Molto bello il Jenkins a 7.000 di base.
    Gli Schifano mi sembrano degni di nota, soprattutto quello con cornice invasa e poi quello collezione Tonelli che per non sbagliare ha entrambi gli archivi.
    Il mio sogno sarebbe il Matta, ma non mi posso avvicinare.
    Fantastico il Turcato museale. Mai visto un quadro di quelle dimensioni.
    Molte opere e per questo secondo me e' un peccato un tale ammassamento. Andrebbero esposti con più aria tra un quadro e l' altro.
    Ho seguito un po' l' asta in corso di antiquariato, ma ho rischiato un colpo di sonno e sono venuto via.
    Avendolo visto anch'io dal vivo concordo sul tuo giudizio sul Dova del '64: bello ed in ottimo stato di conservazione. La base d'asta mi sembra però altina raffrontandola con i risultati ottenuti da Dova recentemente anche in altre aste e considerando che si tratta di un lavoro 40*50

Accedi