Aste Meeting Art - Pagina 80
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ma' con la situazione italiana.....non credo che oggi alzano i prezzi. Poi ci lamentiamo se le aggiudicazioni sono troppo basse...ci lamentiamo se sono troppo alte i problemi sono ben altri. Comunque buona giornata a tutti.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1312 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da artearte Visualizza Messaggio
    Ma' con la situazione italiana.....non credo che oggi alzano i prezzi. Poi ci lamentiamo se le aggiudicazioni sono troppo basse...ci lamentiamo se sono troppo alte i problemi sono ben altri. Comunque buona giornata a tutti.
    Eh?

ma che c'entra la situazione italiana? E chi si è lamentato?

Ti sei un po' perso mi sa....

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    1454 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    artearte is the new Cento Arte

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    19232066
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    artearte is the new Cento Arte
    Mi dispiace. Ma di Cento Arte ne esiste uno solo. E meno male.

Tranquilli, mi diverto troppo a scoprire come lievitano i prezzi da una settimana all'altra e farlo presente. E poi tutte le varie conferme che ho ai tanti post che leggo.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio

Tranquilli, mi diverto troppo a scoprire come lievitano i prezzi da una settimana all'altra e farlo presente. E poi tutte le varie conferme che ho ai tanti post che leggo.
    Secondo me sei ancora anni luce dal capire come funziona in generale un mercato e men che meno quello dell'arte. Tu pensi che il prezzo giusto sia quello d'asta o in generale il più basso possibile e se un mercante o un gallerista lo propone poco più alto allora è un ladro. Di base tu speri che tutto crolli cosi puoi comprare a due soldi...Guarda che i quadri buoni non son quelli proposti con il 50% di sconto o che vanno invenduti in asta. Se tu compri i quadri in base al prezzo non voglio neanche sapere cosa hai in collezione Come diceva @accipicchia c'è chi compra quadri e chi colleziona....e c'è una differenza abissale tra le due cose.

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2637 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Secondo me sei ancora anni luce dal capire come funziona in generale un mercato e men che meno quello dell'arte. Tu pensi che il prezzo giusto sia quello d'asta o in generale il più basso possibile e se un mercante o un gallerista lo propone poco più alto allora è un ladro. Di base tu speri che tutto crolli cosi puoi comprare a due soldi...Guarda che i quadri buoni non son quelli proposti con il 50% di sconto o che vanno invenduti in asta. Se tu compri i quadri in base al prezzo non voglio neanche sapere cosa hai in collezione Come diceva @accipicchia c'è chi compra quadri e chi colleziona....e c'è una differenza abissale tra le due cose.
    Credevo anch’io che fosse meno difficile far capire la differenza

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio

Tieni botta..
    Anche se qua son tutti miliardari che comprano sempre senza vendere mai..

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2637 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lavacheleone33 Visualizza Messaggio
    Tieni botta..
    Anche se qua son tutti miliardari che comprano sempre senza vendere mai..
    Non credo che tu ti riferisca a me: ho già dichiarato che non sono miliardario e che vendo spesso proprio per migliorare di continuo la collezione. La mia regola personale è un solo pezzo per Artista. Se riesco a trovare un pezzo migliore vendo quello che ho. Siccome io tendo ad una qualità altissima, quando vendo di norma riesco a guadagnare e le aste maggiori sono sempre molto ben disposte. Ho creduto a lungo che raccontare queste cose potesse essere utile, ma mi sono amaramente accorto che i commenti sciocchi sono stati di gran lunga maggiori delle manifestazioni di interesse. Che ognuno continui a comprare quadri come vuole, che tanto a me importa poco. Poi leggo certe frustrazioni: con l’arte non è possibile guadagnare, è tutta questione di fortuna, bisogna comprare le cose che tutti gli altri vendono, le aste di periferia offrono ottime opportunità, evviva le cartellate... scuoto la testa e sorrido

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    19232066
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Sinceramente spero di non capirlo mai. Perché il giorno che crederò di aver capito tutto allora vorrà dire che non avrò capito proprio niente.

Io non spero nulla. Capisco che la mia presenza possa dar fastidio. Ma penso che sia giusto sottolineare certe dinamiche alquanto bizzarre.
    Capolavori ritrovati ed invece passati in asta 15 giorni prima. Affari della vita ed invece appena comprati in asta. Battute farlocche e tanto decantate ma che non trovano riscontro con il dds, certi interventi che non avvengono mai casualmente in alcune ore della giornata. Tutte cose che mi sembra giusto far notare per chi legge, si avvicina all'arte con pochi risparmi ed io nel mio piccolo cerco di dare un contributo.
    In merito alla mia collezione nulla di che. Ho scritto in passato qualche autore che ho. Ma roba da principianti. Soprattutto nessun capolavoro ritrovato.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    8074312
    Alla Meeting si fanno gli affari, si compra con il 50% di sconto sulla stima

Accedi