Aste Meeting Art - Pagina 177
Delusione PIL Usa alimenta attese di una Fed dovish. A Piazza Affari impennata di Stm e Stellantis
Giovedì tonico per le Borse con Piazza Affari che continua il suo momento positivo in una giornata cadenzata da numerose trimestrali. L'indice Ftse Mib ha così chiuso a 25.516 punti, …
Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. Il cda si riunisce oggi con pubblicazione …
Dalla Cina rassicurazioni su Ipo a Wall Street, ma fine bagno di sangue non significa ‘overweight’. Tencent vittima illustre, ‘peggior titolo del mondo’
E’ ancora troppo presto per tornare a comprare Cina, ma la buona notizia è che l’azionario made in China non è neanche underweight. E’ quanto emerge dal report “China equity: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mmt
    Mentioned
    322 Post(s)
    Quoted
    3275 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Scusa Mmt. Mi riporti il mio intervento dove scrivo che se lo compro io lo voglio pubblicato? Grazie
    Inoltre, seguendo il tuo ragionamento, in questo momento da Farsetti, che penso sia la casa d'aste che abbia trattato più opere di Rosai, ci sono in asta due opere, una su tela ed una su carta, con la sola autentica del Prof. Cavallo. Bisogna farle controllare anche quelle? Te lo chiedo per dare le informazioni corrette a chi ci legge. Grazie.
    Lo hai scritto tu: "Ho già un Rosai, pubblicato."

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi inserisco nella discussione di Rosai.
    Come scrissi già un’altra volta, se avessi un Rosai mi preoccuperei di avere un parere ed autentica solo ed esclusivamente dal prof. Faccenda. Punto.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    208 Post(s)
    Quoted
    2107 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Di Rosai falsi, stando a quel che si è scritto, qui sul Fol, ce ne sono parecchi.. per cui la prudenza è d'obbligo. Fosse per me mi sentirei più tranquillo con due pareri!! PS Come si chiamava quel falsario di Rosai.. che trovava i suoi quadri in mostra, accanto a quelli originali??

L'avatar di mmt
    Mentioned
    322 Post(s)
    Quoted
    3275 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Come scrissi già un’altra volta, se avessi un Rosai mi preoccuperei di avere un parere ed autentica solo ed esclusivamente dal prof. Faccenda. Punto.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4482 Post(s)
    Potenza rep
    42406829
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Anche io!
    Possibilmente già anche pubblicato sul Catalogo Ragionato.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7856 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Anche io!
    Possibilmente già anche pubblicato sul Catalogo Ragionato.

voi dite?
    andate a vedere alcune opere di Rosai da Farsetti, Asta N.207 - II, Arte Moderna

del catalogo di Faccenda nessuna menzione

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4482 Post(s)
    Potenza rep
    42406829
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    voi dite?
    andate a vedere alcune opere di Rosai da Farsetti, Asta N.207 - II, Arte Moderna

del catalogo di Faccenda nessuna menzione
    Io, ed anche @artepassion abbiamo scritto ciò che preferiremmo noi. Non quello che fanno gli altri.

Quindi, c'è poco da andare a vedere o se qualcuno fa o meno menzione. Che discorso è?

Ribadisco: IO (non il mondo intero: IO) se valutassi un Rosai lo prenderei solo e unicamente se archiviato da Giovanni Faccenda e incluso nel Catalogo Ragionato. IO.

Se a altri invece vanno bene opere non archiviate e non incluse nel Catalogo Ragionato, ovviamente facciano come credono. Liberissimi, non c'è mica un obbligo.
    Poi però se qualche opera non viene archiviata o pubblicata, lo mettano in conto. Con tutto quello che consegue.

Questo naturalmente a prescindere dalla serietà e professionalità delle case d'asta.
    C'è chi sceglie opere archiviate e puibblicate e chi ritiene che vada bene anche senza. Sono scelte ...

PS. Farsetti, lotto 566, Certificato su foto di Giovanni Faccenda (gennaio 2021). Lotto 572 idem. Lotto 577 idem.
    Se non sono pubblicati sul Primo Volume, potrebbero esserlo sul Secondo in preparazione.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Io, ed anche @artepassion abbiamo scritto ciò che preferiremmo noi. Non quello che fanno gli altri.

Quindi, c'è poco da andare a vedere o se qualcuno fa o meno menzione. Che discorso è?

Ribadisco: IO (non il mondo intero: IO) se valutassi un Rosai lo prenderei solo e unicamente se archiviato da Giovanni Faccenda e incluso nel Catalogo Ragionato. IO.

Se a altri invece vanno bene opere non archiviate e non incluse nel Catalogo Ragionato, ovviamente facciano come credono. Liberissimi, non c'è mica un obbligo.
    Poi però se qualche opera non viene archiviata o pubblicata, lo mettano in conto. Con tutto quello che consegue.

Questo naturalmente a prescindere dalla serietà e professionalità delle case d'asta.
    C'è chi sceglie opere archiviate e puibblicate e chi ritiene che vada bene anche senza. Sono scelte ...
    Concordo 100%

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    123 Post(s)
    Quoted
    1881 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quando ci sono questi casini io seguo una sola regola: starci lontano

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    2555 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Chiaro che se si evitano rischi è meglio ma ci sono due fattori che mi lasciano perplessa, da un lato il fatto che sia un'opera già transitata in asta, nessuno avrebbe sollevato dubbi? Dall'altra il fatto che a quanto si legge ci sia un riconoscimento quasi automatico delle opere esitate da Cavallo da parte di Faccenda in situazioni ordinarie.
    Ultima modifica di Loryred; 22-05-21 alle 23:36

Accedi