Aste Meeting Art - Pagina 162
Apple, Microsoft e Tesla alla prova dei conti per tornare a ruggire a Wall Street. Ecco cosa si attende il mercato
L’earnings season americana è cominciata a circa metà gennaio con i colossi del comparto bancario come Jp Morgan, Citi Group e Wells Fargo. Questa settimana fari puntati su Apple, Microsoft …
Mercati, economia e vaccini: il grafico più incoraggiante del mondo viene da Israele
I dati in arrivo da Israele, il paese che più sta premendo sull’acceleratore per una vaccinazione capillare della popolazione, fanno ben sperare. La somministrazione del vaccino sta infatti scongiurando casi …
Italian Certificate Awards 2020: UniCredit vince il premio Emittente dell’Anno
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1680848
    Come alcuni di voi hanno detto sono scelte aziendali, non esiste una scelta giusta o sbagliata.
    Credo che le aste siano le uniche realtà che riescono a lavorare in questo momento, e questo avviene perché il 90% si svolge da remoto e funziona, rispetto a altre forme digitali (fiere online, ecc)
    Poi se si vuole posticipare ovviamente è una scelta lecita, ma secondo voi a gennaio come saremo messi? e febbraio o marzo?

Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    24787160
    Come correttamente scrive Biagio è una scelta aziendale. Da lì a definirla giusta per me ce ne passa.
    Mi stupisce che proprio la Meeting che sarebbe in assoluto la Casa d'aste italiana più attrezzata avendo la possibilità di operare on line, al telefono e addirittura avendo una diretta televisiva che copre ogni asta, blocchi le aste quando continuano imperterrite quasi tutte le altre casa d'aste e con risultati più che discreti.
    Hanno addirittura bloccato le aste infrasettimanali per le quali abitualmente non prevedono nemmeno l'esposizione dei lotti in sede.
    Fra l'altro io alla Meeting ci sono stato decine di volte e questa gran ressa alle loro esposizioni non l'ho mai notata; ad ogni modo sarei curioso di sapere se questa decisione comporta anche il blocco dei ritiri, delle consegne e quindi dei pagamenti dei lotti già venduti perchè in tal caso ciò potrebbe rappresentare un problema anche per i clienti affidatari visto che non si sa quando riapriranno.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ma saranno anche fatti loro come gestiscono la propria azienda? Il mercato dell'arte penso sia l'unico dove tutti sentenziano come dovrebbero lavorare i vari operatori, cosa dovrebbe proporre la galleria, come dovrebbe lavorare la casa d'aste, che margine deve avere il mercante, che quadri deve fare l'artista. Una roba incredibile, mai vista in altri settori del commercio. Meeting preferisce star chiusa? Bene, scelta loro evidentemente preferiscono lavorare in altre condizioni e possono permettersi di farlo. Non capisco proprio cosa ci sia da criticare, bah.

Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    24787160
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Ma saranno anche fatti loro come gestiscono la propria azienda? Il mercato dell'arte penso sia l'unico dove tutti sentenziano come dovrebbero lavorare i vari operatori, cosa dovrebbe proporre la galleria, come dovrebbe lavorare la casa d'aste, che margine deve avere il mercante, che quadri deve fare l'artista. Una roba incredibile, mai vista in altri settori del commercio. Meeting preferisce star chiusa? Bene, scelta loro evidentemente preferiscono lavorare in altre condizioni e possono permettersi di farlo. Non capisco proprio cosa ci sia da criticare, bah.
    Ho premesso che è una scelta aziendale e come tale si rispetta.
    Si può pensarla diversamente o è un reato?

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    concordo

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Una scelta assurda.
    Tutte le case d’asta principali nel mondo fanno aste on line con ottimi risultati
    Mah, forse possono funzionare le tristissime aste di Catawiky. Tra l'altro c'è un piccolo intarsio di Nespolo in asta, non male. Scusate l'off topic.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Infatti se lo possono permettere. Come Pandolfini. Si comportano come si sono comportati tra Marzo e Maggio ed alla ripresa hanno lavorato alla grande. Altre aste ad vi ricordate tra Marzo e Maggio hanno lavorato on.line ed hanno fatto dei buchi nell'acqua.
    Guardatevi i bilanci, fidatevi che la Meeting come Pandolfini possono permettersi di fermarsi e fare l'asta quando lo riterranno più opportuno. Altri sono costretti a lavorare perché non hanno dei bilanci così floridi.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    1754 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Invece Christie’s sothebys Philips Ketterer piasa artcurial koller dorotheum non se lo possono permettere?
    È una scelta assurda e fuori dal tempo secondo me

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    1754 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Mah, forse possono funzionare le tristissime aste di Catawiky. Tra l'altro c'è un piccolo intarsio di Nespolo in asta, non male. Scusate l'off topic.
    Ma che dici guarda i cataloghi on line delle major e poi mi dici se sono minori

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Ma che dici guarda i cataloghi on line delle major e poi mi dici se sono minori
    Arte2011, io ho citato Catawiky, li guardo gli altri cataloghi, belle aste, speriamo anche nei risultati.
    Pablo Carrara ha spiegato secondo me molto bene i motivi, citando anche la tutela della salute del suo staff, cosa non da poco e che gli fa onore. Sono scelte aziendali e le loro scelte fino adesso hanno dato ottimi risultati. Poi secondo me a breve ci sarà un nuovo lockdown nazionale, cosa che auspico il prima possibile, perché fidati che la situazione attuale è molto grave. E l'ultima cosa che penserà la gente è comprare arte in tutte le sue sfaccettature. Poi come ci sono organizzazioni che possono fermarsi senza problemi, come Meeting e Panfolfini ed altre che non possono fermarsi. Mi citi le major, tipo Sotheby's, ti ricordo che Sotheby's che è stata di recente venduta, aveva la bellezza di 3 miliardi e mezzo di euro di profondo rosso.

Accedi