Aste Meeting Art - Pagina 161
Apple, Microsoft e Tesla alla prova dei conti per tornare a ruggire a Wall Street. Ecco cosa si attende il mercato
L’earnings season americana è cominciata a circa metà gennaio con i colossi del comparto bancario come Jp Morgan, Citi Group e Wells Fargo. Questa settimana fari puntati su Apple, Microsoft …
Mercati, economia e vaccini: il grafico più incoraggiante del mondo viene da Israele
I dati in arrivo da Israele, il paese che più sta premendo sull’acceleratore per una vaccinazione capillare della popolazione, fanno ben sperare. La somministrazione del vaccino sta infatti scongiurando casi …
Italian Certificate Awards 2020: UniCredit vince il premio Emittente dell’Anno
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Citazione Originariamente Scritto da toni77 Visualizza Messaggio
    Ma le aste le fanno?
    No, hanno giustamente fermato tutto.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    19611501
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    No, hanno giustamente fermato tutto.
    E una scelta, non la battezerei come giusta. E una scelta che rispetto ma non giudico, punto.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Rispetto le tue idee. Io la reputo giusta perché condivido quanto detto nel video da Pablo Carrara. Fossi proprietario dei bellissimi orologi che hanno nella prossima asta e la battesero ugualmente, non sarei per niente contento. Io personalmente partecipo sempre alle loro aste di i tu orologi e li vado sempre a vedere dal vivo. Non poter andare per me sarebbe un problema. Ho ricevuto mail da altre case d'asta che l'esposizione è aperta su appuntamento solo agli operatori del settore. Ed i collezionisti privati? Non esistono? Li tagliamo fuori? Non scherziamo. Per questo hanno fatto bene a fermarsi come ha fatto anche Pandolfini per le aste importanti.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    19611501
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Rispetto le tue idee. Io la reputo giusta perché condivido quanto detto nel video da Pablo Carrara. Fossi proprietario dei bellissimi orologi che hanno nella prossima asta e la battesero ugualmente, non sarei per niente contento. Io personalmente partecipo sempre alle loro aste di i tu orologi e li vado sempre a vedere dal vivo. Non poter andare per me sarebbe un problema. Ho ricevuto mail da altre case d'asta che l'esposizione è aperta su appuntamento solo agli operatori del settore. Ed i collezionisti privati? Non esistono? Li tagliamo fuori? Non scherziamo. Per questo hanno fatto bene a fermarsi come ha fatto anche Pandolfini per le aste importanti.
    Rispetto cio che dici, comprensibilissimo.
    Daltra parte oggi il 90% dei compratori d'asta non visiona dal vivo le opere.o sbaglio? E.una mia convinzione.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Rispetto cio che dici, comprensibilissimo.
    Daltra parte oggi il 90% dei compratori d'asta non visiona dal vivo le opere.o sbaglio? E.una mia convinzione.
    Sicuramente tanti non visionano dal vivo. Io infatti ho citato gli orologi, che per quanto ne so i collezionisti cercano di visionare dal vivo, oppure mandano in avanscoperta i conoscenti. Poi il dpcm parla chiaro. E come detto loro sono una potenza. Possono anche fermarsi e riprendere le aste quando lo riterranno più opportuno. Presumo che essendo i primi in Italia non patiscono se si fermano uno, due o tre mesi. Molto probabilmente gli altri non possono fermarsi. Il mio lavoro mi porta a guardare i bilanci delle società e ti posso assicurare che il bilancio Meeting Art nel mondo delle aste in Italia è unico.
    E poi almeno evitano di mandare news letter che invitano a visionare l'esposizione su appuntamento solo agli operatori del settore. Infatti Pablo Carrara nel video ha ben specificato che vogliono tutelare i collezionisti privati, come giustamente ha fatto notare il buon Alessandro.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    193 Post(s)
    Quoted
    7286 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    concordo con CentoArte

vero è che oggi con internet (maledetto internet) puoi chiedere le condition report ma NON valgono mai quanto poter vedere dal vivo un'opera

Probabilmente Meeting è ancora una casa d'asta che riceve molte visite dai collezionisti e non comprano a scatola chiusa, come avviene anche in televisione.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Sono d'accordo con Ale. Altrimenti non si giustificherebbe una sede così elegante e mastodontica come hanno loro.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    1754 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    E una scelta, non la battezerei come giusta. E una scelta che rispetto ma non giudico, punto.
    Una scelta assurda.
    Tutte le case d’asta principali nel mondo fanno aste on line con ottimi risultati

L'avatar di smw85
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Una scelta assurda.
    Tutte le case d’asta principali nel mondo fanno aste on line con ottimi risultati
    Io presumo che il motivo principale, non parlo di Meeting ma in genere delle case d'asta che stanno rinviando le aste, non è che non si possano vedere le opere dal vivo visto che praticamente tutti comprano online in asta e dalle gallerie ma il fatto che non sia al momento possibile per le case d'asta viaggiare per andare a visionare e ritirare le opere da chi le vuol vendere. E chi le vuol vendere non puo' viaggiare per andarle a consegnare alla casa d'asta. Molto semplice.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    4095 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Morale della favola: non è nè una scelta giusta nè una scelta sbagliata ma semplicemente una scelta aziendale.
    In quanto tale è sacrosanta, visto che ognuno con la propria azienda fa ciò che meglio ritiene, e se fa certe scelte lo fa considerando come la propria azienda opera, come è strutturata e in base al ricorrente comportamento dei propri clienti.
    E ciò che va bene per un'azienda può non essere ciò che va bene per altre aziende dello stesso settore, perchè ogni azienda è unica e gestita in modo personale.

In questo periodo senza precedenti, ogni imprenditore cerca di fare il meglio per la propria azienda, per i propri dipendenti e per i propri clienti, mettendo in atto le strategie che ritiene.

Se prendiamo 3 diverse pizzerie, ognuna con 3 dipendenti, una magari deciderà di chiudere per un periodo, una terrà aperto solo a pranzo e una lavorerà solo per asporto. Non è che perchè una pizzeria faccia in un modo allora quello debba valere per tutte le pizzerie.
    Sono valutazioni discrezionali e ognuno le fa sperando si rivelino scelte giuste o almeno le meno peggio.

Accedi