Aste Meeting Art - Pagina 113
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    6330 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Oliosutela Visualizza Messaggio
    Signor sms .....

Segnalo alla direzione il tuo comportamento chiedendo se non sia il caso di intervento da parte loro
    Buonasera
    ringrazio per la segnalazione
    e chiedo ai vari partecipanti alla discussione di "moderare" i toni
    onde evitare che i moderatori debbano prendere misure di prevenzione e protezione adeguati.

Grazie ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate Aste Meeting Art-addetto-emergenza.jpg 

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nitsch circa 70k per la grande tela degli anni 80 da dorotheum.
    Botto per shiraga 60x73 del 1991 a oltre 500k
    Shimamoto anni 80 100x80 a 87

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1289 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    è bastata l'uscita del cat.gen. x far confermare tutti i Perilli....

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio, io su di lui e altri Artisti dell'azionismo Viennese ...non so benei perchè, ma mi sono fatto l'idea che nelle sue/loro opere ci sia un filo oscuro che le collega al Nazismo ...magari dico una castroneria, eh!! Non sono solamente truculente e orgiastiche ..ma hanno qualcosa di veramente oscuro, indicibile. Non sto a discutere se sia Arte o meno, vi riporto solo l'impressione che ne ricavo io...per esempio molte opere di Rainer, a me sembrano uscite dal laboratorio medico/horror del Dott. Mengele ....
    Non so col Nazismo ma sono convinta da sempre che ci sia una qualche ragione per cui certe risposte culturali nascano in determinati luoghi e contesti sociali.
    L'Austria alla fine e' la patria di Schiele e di Freud, un filo "esistenziale" ed una carica drammatica ed una necessità di rigenerazione attraverso la sofferenza e la provocazione nei confronti di un ambiente conservatore e perbenista credo spieghino qcs.
    Sul rilievo artistico anche se non nelle mie corde credo non si discuta a partire dal linguaggio e dalla forma di espressione.
    Ultima modifica di Loryred; 29-11-19 alle 00:00

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ricordo un'altra invenzione artistica Austriaca, che come spesso accade, nasce dal "caso e dalla necessità"...
    Con relativo Hotel...
    Ciao!! a tutti.

L'invenzione della Sachertorte risale al periodo della Restaurazione, quando alle dipendenze del cancelliere austriaco Klemens von Metternich vi era l'apprendista cuoco pasticciere Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato e a causa dell’improvvisa malattia del capocuoco, il giovane la realizzò come dessert di un pranzo ufficiale.

Hotel Sacher Wien - 5-Sterne Luxushotel | Sacher.com

Aste Meeting Art-130897_222-89-2492-2492.jpg

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    27346096
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Ricordo un'altra invenzione artistica Austriaca, che come spesso accade, nasce dal "caso e dalla necessità"...
    Con relativo Hotel...
    Ciao!! a tutti.

L'invenzione della Sachertorte risale al periodo della Restaurazione, quando alle dipendenze del cancelliere austriaco Klemens von Metternich vi era l'apprendista cuoco pasticciere Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato e a causa dell’improvvisa malattia del capocuoco, il giovane la realizzò come dessert di un pranzo ufficiale.

Hotel Sacher Wien - 5-Sterne Luxushotel | Sacher.com

Aste Meeting Art-130897_222-89-2492-2492.jpg

Mmmm.. Questa sì che è una vera opera d'Arte!

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio, io su di lui e altri Artisti dell'azionismo Viennese ...non so bene perchè, ma mi sono fatto l'idea che nelle sue/loro opere ci sia un filo oscuro che le collega al Nazismo ...magari dico una castroneria, eh!! Non sono solamente truculente e orgiastiche ..ma hanno qualcosa di veramente oscuro, indicibile. Non sto a discutere se sia Arte o meno, vi riporto solo l'impressione che ne ricavo io...per esempio molte opere di Rainer, a me sembrano uscite dal laboratorio medico/horror del Dott. Mengele ....
    il collegamento è proprio il trauma del nazismo

Muehl was the oldest of the group and the only one to have fought in the Second World War. The three younger Actionists had been too young to join the armed forces, but nevertheless felt traumatized by their experiences of living through the Nazi regime and desperately wanted to put this across in their work.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    1588 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Non so se col Nazismo ma sono convinta da sempre che ci sia una qualche ragione per cui certe risposte culturali nascano in determinati luoghi e contesti sociali.
    L'Austria alla fine e' la patria di Schiele e di Freud, un filo "esistenziale" ed una carica drammatica ed una necessità di rigenerazione attraverso la sofferenza e la provocazione nei confronti di un ambiente conservatore e perbenista credo spieghino qcs.
    Sul rilievo artistico anche se non nelle mie corde credo non si discuta a partire dal linguaggio e dalla forma di espressione.
    L'Austria ..sarà una coincidenza, ma era anche la Patria di Hitler ...c'è, penso, comunque un filone quasi " horror " che percorre alcuni Artisti ..eppure, io vedo diversità, per esempio tra i lavori di Bacon e Goya e quelli di Nitsch & C. ..che trovo più vicini ad una sorta "cannibalismo nazista" poi sono d'accordo su una " carica drammatica " che permea la Cultura Germanica ..forse ce l'hanno nel DNA...Ciao

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Il dramma a Vienna si cela e cova in ogni angolo...
    Quindi giro l'angolo dell'hotel di cui sopra preparandomi per il capodanno...
    Ciao!! a tutti.

Ps, non posto la marcia di radetzky perché è scontata.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    6330 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Non so se col Nazismo ma sono convinta da sempre che ci sia una qualche ragione per cui certe risposte culturali nascano in determinati luoghi e contesti sociali.

Intervista a Günter Brus
    Fonte : FlashArt

Nell’Azionismo c’era tensione rivolta all’estetica, alla cultura. Non era azione politica, ma anarchica. Gli azionisti russi oggi invece sono contro Putin, la chiesa… Le ***** Riot le conosciamo per quel che abbiamo visto, ma la cosa importante sarebbe conoscerne i testi.

Accedi