Aste Il Ponte - Pagina 60
“La Brexit? Come l’albero di Bertoldo. Ai mercati non interessa più”
Le elezioni in Gran Bretagna hanno visto la vittoria schiacciante di Boris Johnson. Cosa accadrà ora sui mercati? Ne abbiamo parlato con Massimo Siano, nuovo direttore generale Sud Europa di …
Posizioni nette corte: Ovs schiva il podio dei più shortati, ingresso di Buzzi
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte per una …
JP Morgan prevede Seconda Grande Rotazione. ‘Fiducia in accordo Usa-Cina, siate long su questi asset’
Le stelle sono allineate per una Seconda Grande Rotazione ovvero, per dirla come gli analisti di JP Morgan, per una “Great Rotation II”: rotazione dai bond verso le azioni, che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    5881 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    alcune stime da far bestemmiare i collezionisti di opere analoghe
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    A Natale ci avevano abituato a ben altri cataloghi...
    cercate di non bestemmiare il giorno di Natale, però

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    5
    qualcuno ha visto in esposizione i dipinti del XIX secolo che vanno in asta domani?

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1131 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    cercate di non bestemmiare il giorno di Natale, però
    no, lo hanno fatto ieri pomeriggio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da menzio Visualizza Messaggio
    Direi proprio di si. Vale anche per le opere del XIX e XX secolo.
    Mi sembra comunque, quella cui sei interessato, un'asta discreta con alcune opere di bella qualità ma con tante opere modeste
    confermo, quasi tutti i dipinti aggiudicati sono andati ben oltre le stime (anche quelli che mi interessavano, ahimè)

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Impossibile comprare

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    19894259
    Io ormai Il Ponte guardo solo il catalogo. Neanche più i risultati. Non si può ragionare su nulla.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1465539
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Io ormai Il Ponte guardo solo il catalogo. Neanche più i risultati. Non si può ragionare su nulla.
    Io ho comprato regolarmente, ed un paio di volte anche abbastanza bene.
    A prescindere dalle stime uno si fa una idea di quale sia il prezzo che sarà disposto a pagare e gareggia.

Ovviamente se uno si segna tutto il catalogo perchè ha le stime basse non combinerà mai nulla.

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    19894259
    In passato ho comprato pure io. Poi negli ultimi anni non più perché non amo questo fatto delle stime che non esistono e poi cifre iperboliche di vendita.

Mentioned
    91 Post(s)
    Quoted
    2733 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    In passato ho comprato pure io. Poi negli ultimi anni non più perché non amo questo fatto delle stime che non esistono e poi cifre iperboliche di vendita.
    E' risaputo ormai che Il Ponte, per usare un eufemismo, mi ispira ben poca simpatica. Vorrei far notare che le cifre nella maggior parte dei casi non sono iperboliche, semplicemente si avvicinano a dei prezzi reali, qualche volta superandoli in presenza di pezzi di particolare pregio. Come è normale che sia. Se poi giudichiamo queste aggiudicazioni in riferimento alle loro stime vergognose e notiamo che fanno 4 o 5 volte di più... beh, queste sono proprio le distorsioni di una politica di vendita del genere, deprecabile dal punto di vista del buon senso ma utilissima per attirare i creduloni che ogni volta sognano di comprare mezzo catalogo e che ogni volta non arrivano a niente. Sono anni che la manfrina va vanti così, e ancora c'è chi puntualmente dice: prima "Che stime convenienti!" e dopo "Troppi rilanci, che prezzi folli!"
    Da ridere.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1407 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho fatto una scappata rapida al Ponte oggi di seguito alcune immagini che mie erano state chieste!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Aste Il Ponte-20191204_125123_resized.jpg   Aste Il Ponte-20191204_123624_resized.jpg   Aste Il Ponte-20191204_124652_resized.jpg   Aste Il Ponte-20191204_124306_resized.jpg   Aste Il Ponte-20191204_124912_resized.jpg  

Accedi