Aste Christie's - Pagina 84
Enel, scatta annuncio su Open Fiber: per Equita nuova governance potrebbe facilitare intese tra Tim e Cdp    
Si muove in territorio positivo la big dell'energia del Ftse Mib dopo la cessione di Open Fiber. Di recente anche l'annuncio di Erg e i conti semestrali
Borse europee poco mosse, prevale la prudenza in attesa dei dati sul lavoro Usa. Oggi la BoE
Le Borse europee si muovono appena sopra la parità. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Eurostoxx 50 segna un +0,14%. A Francoforte il Dax è piatto con un -0,05%, a …
Market mover: l’agenda macro della giornata
L’agenda macro di oggi si apre con gli ordini all’industria in Germania e la produzione industriale in Francia, per poi proseguire con la decisione di politica monetaria della Bank of …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    OK quindi capirai bene non è questione di esser malfidati o meno era un discutere di dettagli anche perchè non cambia proprio niente nella storia del quadro.

Detto questo devi sapere che io son cecato manco la vedo la firma sull'etichetta che hai postato
    e comunque non significa che sia la sua firma è lo stesso corniciaio che scrive il cliente???
    Ma poi perchè firmerebbe le etichette dei corniciai? (magari imparo qualcosa...)

Povero Marca Relli vedere certe stime mi fa specie.
    Scusami ma ho avuto da fare e ho letto solo adesso!

Si per carità, nella storia del quadro non cambia niente, però dato che l'opera è stata segnalata prima dell'asta, può anche darsi che un suo potenziale acquirente (e noi che siamo ironici sappiamo perfettamente come poterlo raggiungere ... visto che andrà invenduto ... e che Christie's fa molto affidamento sugli acquisti dei forumisti .. ) si lasci influenzare da qualche commento, anzi paradossalmente (sempre parlando

in generale) a volte si può istigare il dubbio al solo scopo di depistare () (ma non è questo certamente il caso)

Quanto al grassetto:

Qui ognuno di noi è libero di interpretarla come meglio crede! (può anche essere così come dici tu, e cioè che sarebbe la firma del corniciaio... anche se ribadisco che PER ME quella è la firma di Marlborough). Io non c'ero (dovevo ancora nascere ), quindi non ho e non posso avere la verità in tasca, ma penso che la spiegazione più plausibile sia quella che il corniciaio abbia attaccato l'etichetta che (contestualmente alla consegna) sia stata firmata dal proprietario dell'opera/e a mo' di ricevuta. Così, molto semplicemente, per certificare la provenienza del quadro a qualsiasi tipo di controllo o domanda chiarificatrice (ma che ci fa qui quell'opera? dove l'hai presa?), e allo stesso modo per dissipare qualsiasi dubbio su chi sia il destinatario del quadro: visto che di solito i galleristi portavano ad incorniciare molte opere insieme (addirittura intere mostre) che poi solo successivamente venivano ritirate dai loro dipendenti (e quelli si che sapevano riconoscere la firma del titolare). Adesso magari qualcuno dirà (se è così come dici..) allora - prima di portare l'opera dal corniciaio - bastava metterci il timbro e l'etichetta della galleria, ma c'è un motivo ben preciso sul perché ciò non è avvenuto. Ecco, in queste situazioni è proprio il caso di dire alla faccia dei malfidati!

P.S In fondo bastava mettere un timbro e/o un'etichetta! Vorrei sapere se qualcuno degli esperti sa dirmi il perché? È forse sbagliato metterli prima?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7863 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Come no Christie’s fa molto affidamento sugli acquisti dei forumisti in effetti
    ma io scherzo sempre dai

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2557 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sempre sull'etichetta anche per me la firma di Marlborough resta una delle opzioni come ho indicato. La presenza tuttavia del numero di lotto sempre a penna a meno di una rintracciabilità è più plausibile come num di serie della cornice.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4483 Post(s)
    Potenza rep
    42406829
    Per i miei gusti questo catalogo lo trovo piuttosto insignificante... è certamente una mia carenza ma la maggior parte degli artisti nemmeno li conosco.

I due piccoli Vasarely interessanti sono ma mal conservati; il pezzo che preferisco è il Sam Francis.

Decisamente non una grande asta.

E con questo mi sono giocato i notissimi contentini e gli emonumenti del Mega Direttore Generale della Christie’s e ciò mi condannerà a vivere su una dura panchina..., ora che scrivo a fare, è finita.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    1813 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Per i miei gusti questo catalogo lo trovo piuttosto insignificante... è certamente una mia carenza ma la maggior parte degli artisti nemmeno li conosco.

I due piccoli Vasarely interessanti sono ma mal conservati; il pezzo che preferisco è il Sam Francis.

Decisamente non una grande asta.

E con questo mi sono giocato i notissimi contentini e gli emonumenti del Mega Direttore Generale della Christie’s e ciò mi condannerà a vivere su una dura panchina..., ora che scrivo a fare, è finita.
    peccato il piccolo Vasa nero non sarebbe stato neanche male

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    1813 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Sempre sull'etichetta anche per me la firma di Marlborough resta una delle opzioni come ho indicato. La presenza tuttavia del numero di lotto sempre a penna a meno di una rintracciabilità è più plausibile come num di serie della cornice.
    Ma infatti di questo si parlava. Nessuna malfidenza o errori di lettura.

Non è strano che un gallerista non firmi le proprie etichette ma quelle del corniciaio si?

Firmare invece le proprie etichette potrebbe essere cosa buona ed aiutare....

Mah

L'avatar di mmt
    Mentioned
    322 Post(s)
    Quoted
    3276 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ho letto i dati delle vendite anno 2020, nel mondo Christie's ha perso il 25%, quindi la mia sensazione casalinga era corretta.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    1813 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    questa un po' meglio

Browse Lots

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    1813 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ci son opere per @gabriban

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    questa un po' meglio

Browse Lots
    anche qui Jenny Holzer
    (mi sa che devo decidermi e fare questo pazzo altrimenti divento matto)

Accedi