Aste Borromeo Studio d'Arte

.....come dicevo una delle rare opere certe e di qualita' del grande Tano Festa complimenti e' bello ogni tanto vedere un Festa autentico.
 
da segnalare al lotto 204 e 205 due chicche di Henri Chopin che meritavano la sessione piu' importante...
 
Solite basi fantasia, solita tonnellata di piazza del popolo in questo periodo...però di lotti interessanti ce ne sono ;)
 
.....come dicevo una delle rare opere certe e di qualita' del grande Tano Festa complimenti e' bello ogni tanto vedere un Festa autentico.

concordo; e anche la conferma che Festa ha dipinto quadri splendidi fino alla fine della sua vita, non solo negli anni '60.
(naturalmente parliamo del "Paesaggio Italiano", lotto 501).
 
Solite basi fantasia, solita tonnellata di piazza del popolo in questo periodo...però di lotti interessanti ce ne sono ;)

stavo pensando la stessa cosa. Non avvezzo alle vendite in asta mi stavo chiedendo come mai molte basi d'asta le trovavo davvero ridicole tanto che sono basse...
Da quello che ho capito è usanza della Borromeo. Però concordo con te che di lotti interessanti ce ne sono!
 
questi di Borromeo sembrano un prolungamento dei Martini ... comunque stanno crescendo con aste più che dignitose, molto interessante il Polariscop di Munari
 
Io di lotti interessanti ne ho individuati solo pochi, diciamo 3 o 4.
Peccato poi che sono "scivolati" su un Chiari: quello che proviene dalla famigerata "Arte Lo Zodiaco"... prima di metterlo in asta, avrebbero dovuto contattare l'archivio, quindi far verificare l'opera, e chiedere cosa ne pensano di detta (ex) Galleria. :eek::eek::eek:
 
Mi sembra siano scesi di livello in questa ultima asta. Pop, analitica e cinetica sono rappresentate da opere di basso livello qualitativo medio, non si può dire il contrario. Carino il pezzo della Fioroni.
Si salva gran poco: di sicuro il Munari (Polariscop).
 
a parte una robetta di WOLF VOSTELL : Senza Titolo, 1962

mi astengo da fare commenti.

O meglio, più educatamente : nulla da segnalare:boh::boh:
 
Anche il lotto 320 (Pardi) mi sembra abbia una base un pochino troppo alta.....
 
frasca' del 62
biggi continuo esposto al cavallino
 
frasca' del 62
biggi continuo esposto al cavallino


Il Biggi è anche pubblicato sul catalogo del Cavallino! :cool:

Visto che a me piace molto l'aspetto "documentale" dell'arte, condivido con voi queste immagini della mia biblioteca

C_1964_604_Gruppo1_01.jpeg
C_1964_604_Gruppo1_02-2.jpeg
C_1964_604_Gruppo1_03.jpeg
C_1964_604_Gruppo1_04.jpeg
 
Confermate diverse basi interessanti tra le quali Biggi Fioroni Isgro' ecc... opere di qualita' ancora attendono le basi che secondo me non tarderanno vs anche certi prezzi in quel di Verona....
 
confermato lo stupendo festa da michelangelo
 
anche qui dei quadri cd. urlati alla resa dei conti ne comprerete poki poki, tanto x cambiare:)
 
Indietro