Aste Borromeo Studio d'Arte - Pagina 29
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1314 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Cacchio non me ne passate una eh...

L'avatar di smw85
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    @dvdnavas non solo tu ma anche altri non hanno chiara la distinzione tra museo, galleria, mercante e casa d'aste...
    La casa d'aste non è un museo, adesso faccio come Mario Giordano con "la legge non è sacra" a ripetizione...."la casa d'aste non è un museo, la casa d'aste non è un museo, la casa d'aste non è un museo". Non è che espone le opere per fare divulgazione culturale come fanno i musei, le prende per venderle. Deve venderle...è chiaro o no che la casa d'aste ha scopi commerciali e non culturali?

Se vuoi vedere le opere museali vai in un museo oppure guardi Soth's e Christie's che sono un caso a parte. In una casa d'aste media trovi di tutto, poi c'è chi ha maggior attenzione alla qualità e chi meno ma questo dipende da che target di clientela vuole, certo è che per far profitto e quindi far funzionare l'attività bisogna fare volume anche con il quadro da 200€. Vedi Meeting che passa di tutto e non a caso è la prima o seconda per fatturato. Anche il Ponte che qui decantiamo tanto per la qualità, fa lo stesso le carrellate. E poi la casa d'aste non può dire no a tutti i clienti magari adesso un cliente gli da due quadretti e la prossima volta gli porta un quadro da 10k. Oppure un cliente ti affida 2 quadri buoni ma vuole che prenda anche altri quadri deboli e la casa d'asta deve prendersi il blocco per avere i 2 buoni.

Inoltre un collezionista, ma qui come sappiamo ci sono più affaristi appollaiati in attesa del colpo, se cerca un'opera non aspetta i cataloghi delle aste per comprare ma gira mercanti, gallerie, fiere e se trova l'opera, tratta quel che deve e la compra. Almeno cosi fanno i collezionisti seri che conosco io, e non sono dei polli...tutt'altro. Ma da quel che ho capito qui si collezionano cataloghi e inviti ai vernissage...la casa d'aste fa un lavoro di intermediazione, non è una casa editrice che deve fare i cataloghi da far sfogliare a sedicenti collezionisti annoiati.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1314 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    @dvdnavas non solo tu ma anche altri non hanno chiara la distinzione tra museo, galleria, mercante e casa d'aste...
    La casa d'aste non è un museo, adesso faccio come Mario Giordano con "la legge non è sacra" a ripetizione...."la casa d'aste non è un museo, la casa d'aste non è un museo, la casa d'aste non è un museo". Non è che espone le opere per fare divulgazione culturale come fanno i musei, le prende per venderle. Deve venderle...è chiaro o no che la casa d'aste ha scopi commerciali e non culturali?

Se vuoi vedere le opere museali vai in un museo oppure guardi Soth's e Christie's che sono un caso a parte. In una casa d'aste media trovi di tutto, poi c'è chi ha maggior attenzione alla qualità e chi meno ma questo dipende da che target di clientela vuole, certo è che per far profitto e quindi far funzionare l'attività bisogna fare volume anche con il quadro da 200€. Vedi Meeting che passa di tutto e non a caso è la prima o seconda per fatturato. Anche il Ponte che qui decantiamo tanto per la qualità, fa lo stesso le carrellate. E poi la casa d'aste non può dire no a tutti i clienti magari adesso un cliente gli da due quadretti e la prossima volta gli porta un quadro da 10k. Oppure un cliente ti affida 2 quadri buoni ma vuole che prenda anche altri quadri deboli e la casa d'asta deve prendersi il blocco per avere i 2 buoni.

Inoltre un collezionista, ma qui come sappiamo ci sono più affaristi appollaiati in attesa del colpo, se cerca un'opera non aspetta i cataloghi delle aste per comprare ma gira mercanti, gallerie, fiere e se trova l'opera, tratta quel che deve e la compra. Almeno cosi fanno i collezionisti seri che conosco io, e non sono dei polli...tutt'altro. Ma da quel che ho capito qui si collezionano cataloghi e inviti ai vernissage...la casa d'aste fa un lavoro di intermediazione, non è una casa editrice che deve fare i cataloghi da far sfogliare a sedicenti collezionisti annoiati.
    Eh no! Qui paragoniamo case d'aste tra loro e non le stesse con musei e gallerie!
    Personalmente e non credo solo a me questa maniera di lavorare di Borromeo non piace, rispetto ad una Martini ad esempio, cito loro visto l'errore di pubblicazione del link da parte mia.
    Come in diversi abbiamo già avuto modo di dire creare questo insieme disordinato di opere senza un senso se non quello di intermediare a più non posso potrebbe rivelarsi un brutto boomerang.
    Devi prendere tre opere per averne una buona? Bene dividi le aste per tema. Fari un under 3k come art rite o come il ponte che divide Pontaccio da Pitteri. E' l'"accozzaglia" passatemi il termine che disturba!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    149 Post(s)
    Quoted
    5660 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    evvabbè

mi avete fatto passare la voglia di sfogliare sto catalogo,
    se però vedete un retro simile avvisatemi, eh?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Aste Borromeo Studio d'Arte-a1a.jpg 

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1314 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    evvabbè

mi avete fatto passare la voglia di sfogliare sto catalogo,
    se però vedete un retro simile avvisatemi, eh?
    Ma no Ale sfoglialo, magari ci trovi qualcosa di interessante (anche se nell'asta di luglio la vedo più difficile!)
    Va che hanno avuto gran pezzi in asta mischiati al resto e questo da nacora più fastidio!

Tra l'altro molto interessante il corso da cui hai estratto la foto di questo retro di Picasso!

Ciao

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    1465539
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Eh no! Qui paragoniamo case d'aste tra loro e non le stesse con musei e gallerie!
    Personalmente e non credo solo a me questa maniera di lavorare di Borromeo non piace, rispetto ad una Martini ad esempio, cito loro visto l'errore di pubblicazione del link da parte mia.
    Come in diversi abbiamo già avuto modo di dire creare questo insieme disordinato di opere senza un senso se non quello di intermediare a più non posso potrebbe rivelarsi un brutto boomerang.
    Devi prendere tre opere per averne una buona? Bene dividi le aste per tema. Fari un under 3k come art rite o come il ponte che divide Pontaccio da Pitteri. E' l'"accozzaglia" passatemi il termine che disturba!
    al post 263 di questo stesso thread dicevi che non fai paragoni con altre aste.
    Son passati 20 post si ha diritto di cambiare idea

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1314 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da attinew Visualizza Messaggio
    al post 263 di questo stesso thread dicevi che non fai paragoni con altre aste.
    Son passati 20 post si ha diritto di cambiare idea
    No no nessuno cambio di idea al post 263 ho scritto, rileggi bene, che non mi piace farne e cosi resta...
    Ahimé dovendo rispondere ad un post in cui venivano messe a confronto mi sono mio malgrado adeguato.
    Speriamo non ricapiti.
    Mi fa piacere peró che mi segui!
    Ciao

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    26761868
    @Alessandro Celli... di che corso parla dvd? "il corso da cui hai estratto la foto di questo retro di Picasso!"

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    1465539
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    No no nessuno cambio di idea al post 263 ho scritto, rileggi bene, che non mi piace farne e cosi resta...
    Ahimé dovendo rispondere ad un post in cui venivano messe a confronto mi sono mio malgrado adeguato.
    Speriamo non ricapiti.
    Mi fa piacere peró che mi segui!
    Ciao
    no no non ti seguo..leggo tutti i post relativi a tutte le aste.
    Prima o poi si trovano anche dei post utili...

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1314 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da attinew Visualizza Messaggio
    no no non ti seguo..leggo tutti i post relativi a tutte le aste.
    Prima o poi si trovano anche dei post utili...
    Si lo immagino stavo scherzando. E' che ci eravamo un po' presi anche al giro precedente sull'argomento. Preciso non ho nulla con Borromeo anzi auguro il meglio, mai avuto uno screzio o cosa...
    A me non piacciono le aste impostate cosi semplicemente e mettevo dei dubbi sull'impostazione. Ora l'ho ridetto cercheró di non ripetermi piú! Credo al contrario che tu ti trovi bene. Punti di vista fine. Il tempo ci dirà. Qualche bel colpo comunque l'hanno fatto.
    Ciao

Accedi