Aste Ambrosiana - Poleschi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mah...tanta roba ma poco di bello. Asta inoltre un po' caruccia.
Io segnalo i Perilli storici che offrono bella qualità a prezzi ottimi.
Ci sono 2 Chiari da incubo...il bello è che avrebbero anche "autentica" su foto....buonanotte!!!! :wall::wall:
 
...azz... che prezzi :eek: allora Artesegno è un ente di beneficienza :rolleyes:

Ho offerto 50€ per il 93, speriamo bene :p Purtroppo così non ho più soldi per il 202 :specchio:

:D

il 68 vuole il parere di artebrixia, fosse anche tra gli starnuti :mmmm:

segnalo ad arcange il 104 (davvero) :yes:

Quanto al 310, Capitolium la dava http://www.anca-aste.it/opera.asp?id=30740 come acquaforte :asd:, CasatiArteContemp. la dà come serigrafia, qui scrivono litografia, a occhio dalla riproduzione sembra serigrafia+linoleum
Non c'è da stupirsi se il mercato della grafica è in crisi. :'( KO!
 
c'è anche un quadro che è stato mio anni fa.... il Berti!! Una bella opera, non un capolavoro, ad un prezzo interessante! OK!
 
Poi ci sono anche cose del tutto fuori prezzo...ad esempio, il disegno di baj (che mi pare passato anche su byby...) chi lo compra a 2200 + diritti?!?!? :eek:
 
ginogost;41482974Quanto al 310 ha scritto:
http://www.anca-aste.it/opera.asp?id=30740[/url] come acquaforte :asd:, CasatiArteContemp. la dà come serigrafia, qui scrivono litografia, a occhio dalla riproduzione sembra serigrafia+linoleum
Non c'è da stupirsi se il mercato della grafica è in crisi. :'( KO!

Paladino è maestro in tutte le tecniche di incisione, e spesso le usa combinate tra loro.
Purtroppo il catalogo di Di Martino arriva solo fino al 2001 e il lavoro in questione dev'essere posteriore, altrimenti ti scioglievo il dubbio.
Secondo me, nel campo della grafica, è il più grande artista italiano vivente.
 
io invece ad Arcange segnalo il lotto 45......;)
 
Io invece, che di solito commento negativamente queste aste di contorno, trovo che ci siano alcuni pezzi niente male e a delle basi sostanzialmente corrette. Per esempio il Perilli storico, i due Pardi, il Pinelli tre elementi, il Griffa, la carta di Griffa, il Tornquist, il Fermariello, la carta di Staccioli, il Glattfelder, il Bonalumi (non troppo bello ma a prezzo di saldo viste le dimensioni) e anche altre cose carine e di qualità.
 
...azz... che prezzi :eek: allora Artesegno è un ente di beneficienza :rolleyes:

Ho offerto 50€ per il 93, speriamo bene :p Purtroppo così non ho più soldi per il 202 :specchio:

:D

il 68 vuole il parere di artebrixia, fosse anche tra gli starnuti :mmmm:

segnalo ad arcange il 104 (davvero) :yes:

Quanto al 310, Capitolium la dava http://www.anca-aste.it/opera.asp?id=30740 come acquaforte :asd:, CasatiArteContemp. la dà come serigrafia, qui scrivono litografia, a occhio dalla riproduzione sembra serigrafia+linoleum
Non c'è da stupirsi se il mercato della grafica è in crisi. :'( KO!

Visto il 104 OK!

Certo che ci sono alcuni prezzi:eek:

però anche qualcosina non male
 
bello il PINELLI lotto 35.... soprattutto per il bianco-nero....:D
 
Direi che il germana' del 1988 lotto 226 è veramente notevole.....avessi i soldi un pensiero lo farei !!!
 
Mi era sfuggito ... 152 ... Pippo Oriani, prezzo partenza ben accettabile.
 
A me piace la scultura di Guadagnucci.
 
Chiedo aiuto al forum sul lotto 167 (Daniele Cestari). L'opera sembra interessante e andrò a vederla dal vivo. Ma la valutazione è corretta?:confused: ho cercato su internet notizie di questo artista, ma ho trovato poco... qualcuno di voi lo conosce? graziein anticipo:bow:
 
Piccola curiosità: il lotto 309 di Bonalumi non è un semplice multiplo.
Il colore è dipinto a tempera e il disegno è eseguito a matita.

Dico questo perché conosco bene quella serie di opere e una volta ho visto due esemplari gialli ed ho notato che le linee tracciate sulla carta estroflessa sono diverse per ognuno dei 10 fogli della tiratura (la tiratura comprende 10 gialli, 10 rossi e 10 blu)

Naturalmente non possiamo definirlo pezzo unico…ma nemmeno multiplo.
 
Chiedo aiuto al forum sul lotto 167 (Daniele Cestari). L'opera sembra interessante e andrò a vederla dal vivo. Ma la valutazione è corretta?:confused: ho cercato su internet notizie di questo artista, ma ho trovato poco... qualcuno di voi lo conosce? graziein anticipo:bow:

io ho visto qualche sua opera in giro
 
Piccola curiosità: il lotto 309 di Bonalumi non è un semplice multiplo.
Il colore è dipinto a tempera e il disegno è eseguito a matita.

Dico questo perché conosco bene quella serie di opere e una volta ho visto due esemplari gialli ed ho notato che le linee tracciate sulla carta estroflessa sono diverse per ognuno dei 10 fogli della tiratura (la tiratura comprende 10 gialli, 10 rossi e 10 blu)

Naturalmente non possiamo definirlo pezzo unico…ma nemmeno multiplo.

noto un diffuso disinteresse
già spente le luci?

mah:mmmm:
 
Indietro