Post Macchiaioli, Pittori Labronici e altri pittori locali. - Pagina 187
Apple, Microsoft e Tesla alla prova dei conti per tornare a ruggire a Wall Street. Ecco cosa si attende il mercato
L’earnings season americana è cominciata a circa metà gennaio con i colossi del comparto bancario come Jp Morgan, Citi Group e Wells Fargo. Questa settimana fari puntati su Apple, Microsoft …
Mercati, economia e vaccini: il grafico più incoraggiante del mondo viene da Israele
I dati in arrivo da Israele, il paese che più sta premendo sull’acceleratore per una vaccinazione capillare della popolazione, fanno ben sperare. La somministrazione del vaccino sta infatti scongiurando casi …
Italian Certificate Awards 2020: UniCredit vince il premio Emittente dell’Anno
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1942 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Riflessioni Visualizza Messaggio
    si forse mi sono lasciato un po' prendere la mano nel giudizio , i volti nascosti sono anche per me una rinuncia a comunicare , l'insieme però non mi dispiace affatto e la foto non rende giustizia ai colori .
    A le non dispiace, pur non essendo un capolavoro.. in effetti cade un po' sulla questione dei volti.. non dipinti, ma l'intonazione generale non è male.. equilibrato e piacevole, c'è sicuramente di molto peggio.. a mio parere, eh.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1407171
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    c'è sicuramente di molto peggio.. a mio parere, eh.
    lo penso anche io!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1407171
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Per carità, ognuno ha i suoi gusti. Ma arrivare a definirlo un capolavoro è davvero troppo. Si dai vabbè.. diciamo pure che la foto non rende giustizia ai colori.

PS. Amicizia accettata!

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    21419400
    A le non dispiace, pur non essendo un capolavoro.. in effetti cade un po' sulla questione dei volti.. non dipinti, ma l'intonazione generale non è male.. equilibrato e piacevole, c'è sicuramente di molto peggio.. a mio parere, eh.
    Uno che nasce nel 1939 e dipinge quel quadro dopo gli anni 70 /80 lo definirei un bel quadro da Pizzeria/Trattoria.
    Può stare in questo 3d principalmente perché è nato a Livorno.

Carro Buoi Uliveto Raccolta Olive cm. 80 x 60 Carlo Pupi | eBay

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1942 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Uno che nasce nel 1939 e dipinge quel quadro dopo gli anni 70 /80 lo definirei un bel quadro da Pizzeria/Trattoria.
    Può stare in questo 3d principalmente perché è nato a Livorno.

Carro Buoi Uliveto Raccolta Olive cm. 80 x 60 Carlo Pupi | eBay
    Ma perché Gogojoe??.. Non tutti i pittori hanno, per dire, l'evoluzione verso l'astratto.. c'è chi rimane fedele al figurativo tutta la vita. Per me è un buon quadro, certo non un capolavoro, ma un buon lavoro.. Ciao!

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    21419400
    Ma perché Gogojoe??.. Non tutti i pittori hanno, per dire, l'evoluzione verso l'astratto.. c'è chi rimane fedele al figurativo tutta la vita. Per me è un buon quadro, certo non un capolavoro, ma un buon lavoro.. Ciao!
    Su questo non sono d'accordo, fare figurativo non vuol dire disegnare come inizio secolo. Uno fa figurativo e lo può interpretare.
    Due artisti ad esempio che mi piacciono molto sono Antonio Tamburro, Claudio Cionini. Fanno figurativo permettimi "aggiornato".

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1942 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Su questo non sono d'accordo, fare figurativo non vuol dire disegnare come inizio secolo. Uno fa figurativo e lo può interpretare.
    Due artisti ad esempio che mi piacciono molto sono Antonio Tamburro, Claudio Cionini. Fanno figurativo permettimi "aggiornato".
    Ciao, capisco.. si vede che lui è rimasto fedele a quello stile.. sarà anche fuori tempo, ma che c'è di sbagliato?? Buona serata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1407171
    originale e gradevole
    Immagini Allegate Immagini Allegate Post Macchiaioli, Pittori Labronici e altri pittori locali.-43797.jpg 

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    21419400
    Post Macchiaioli, Pittori Labronici e altri pittori locali.-bdbfdc25-c2da-4730-b831-51fb7deb2eba.jpg
    Voltolino Fontani - Esodo, 1966 , 80/120

Mostra per il centenario della nascita 1920/2020

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    21419400
    Post Macchiaioli, Pittori Labronici e altri pittori locali.-867a6ee2-3918-4639-9c84-2e0a1c31794e.jpg

Dino Pelagatti
    Tavola 16/37
    Anno 1987
    Collezione Privata

Accedi