I Volumi della Dadamaino II
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

I Volumi della Dadamaino II

"Forse non tutti sanno che": quello che ha fatto partire tutta l'indagine è stato GETULIO ALVIANI!

C'è da aggiungere che, se da un lato Alviani sollevò anche lui la questione, ad intraprendere materialmente l'iter per vie ufficiali è stato un attento collezionista.

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    "Forse non tutti sanno che": quello che ha fatto partire tutta l'indagine è stato GETULIO ALVIANI!
    Complimenti ad Alviani

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Per i malcapitati collezionisti mi sembra una brutta storia...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @zong direi orribile.
    Il peggio secondo me è che si parla di oltre 400 Volumi di cui circa 90 falsi e sequestrati. Ma gli altri oltre 300 chi li ha verificati?
    Sono pur sempre archiviati dallo stesso entourage.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    in realtà è stato un "professore" che ancor oggi ogni tanto scrive qui sul forum....indovinate chi è???

in ogni caso consiglierei prudenza visto che si dovrà pronunciare un GUP sulle richieste di rinvio a giudizio e poi se ci fossero i rinvii a giudizio di attendere la sentenza che come uso arriverà forse tra 4-5 anni.....

nel frattempo il mercato dell'arte ci fa l'ennesima figuraccia ed il mercato di Dadamaino sarà segnato per almeno i prossimi anni, anche nel caso in cui finisse tutto in una bolla di sapone come appena successo per il sindaco di Milano, che dopo anni di accanimento mediatico è stato prosciolto dal GUP.......questa è l'Italia!

L'avatar di opospaul
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    12555896
    ma scusa Arteok , posso sapere perchè tendi a minimizzare l'accaduto ? Anche nel vecchio trhead (200 pagine ) eri quello che puntava il dito contro chi nutriva dubbi a riguardo. Io non ho nessun interesse in merito, ma era palese e sotto gli occhi di tutti che c'era qualcosa che non andava.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @arteok è certo che sui rilievi penali e relative condanne faranno testo le sentenze.
    Quello che appare già certo però sono le oltre 90 opere già dichiarate false. Opere circolate sul mercato e sequestrate.
    Per gli altri 300 Volumi, a parte quei pochissimi esposti all'epoca e pubblicati all'epoca sui cui non sussistono dubbi, non so davvero come uno possa stare tranquillo.
    Quindi direi che a parte le sentenze e le condanne, emerge con chiarezza una situazione che eufemisticamente possiamo definire "problematica".

Per quanto riguarda l'esposto, non so chi sia il professore del Fol (bravo! ), ma ho la assoluta certezza della segnalazione alle autorità da parte di Alviani.
    Quindi a questo punto ci fu più di un esposto.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    @arteok è certo che sui rilievi penali e relative condanne faranno testo le sentenze.
    Quello che appare già certo però sono le oltre 90 opere già dichiarate false. Opere circolate sul mercato e sequestrate.
    Per gli altri 300 Volumi, a parte quei pochissimi esposti all'epoca e pubblicati all'epoca sui cui non sussistono dubbi, non so davvero come uno possa stare tranquillo.
    Quindi direi che a parte le sentenze e le condanne, emerge con chiarezza una situazione che eufemisticamente possiamo definire "problematica".

Per quanto riguarda l'esposto, non so chi sia il professore del Fol (bravo! ), ma ho la assoluta certezza della segnalazione alle autorità da parte di Alviani.
    Quindi a questo punto ci fu più di un esposto.
    Citazione Originariamente Scritto da opospaul Visualizza Messaggio
    ma scusa Arteok , posso sapere perchè tendi a minimizzare l'accaduto ? Anche nel vecchio trhead (200 pagine ) eri quello che puntava il dito contro chi nutriva dubbi a riguardo. Io non ho nessun interesse in merito, ma era palese e sotto gli occhi di tutti che c'era qualcosa che non andava.
    allora premesso che non voglio minimizzare l'accaduto e che conosco abbastanza bene i fatti, voglio solo precisare come allo stato non ci siamo prove inconfutabili o falsari presi con le mani nel sacco, ma solo "pareri" espressi da esperti incaricati dal GIP contro i pareri tecnici dei responsabili dell'archivio Dadamaino e dei galleristi coinvolti.....Alviani è stato coinvolto dal denunciante come parte che testimoniasse quanto affermato dal denunciante stesso.....in ogni caso nessuno è stato finora rinviato a giudizio e su questo si dovrà pronunciare in futuro un GUP, per cui nulla di nuovo sotto al sole rispetto a 12 o 24 mesi fa....

infine in base anche alla sentenza relativa a Manzoni che ha coinvolto un forumista, se le prove dell'accusa fossero circoscritte a pareri di esperti in contrasto con pareri di altri esperti, credo che sarà difficile arrivare ad una sentenza di condanna.....tutto qua!

ma il risultato comunque di rovinare il mercato di Dadamaino è già stato ottenuto a dispetto di qualunque esito ci riserverà la vicenda....

L'avatar di mmt
    Mentioned
    289 Post(s)
    Quoted
    2907 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Caro Arteok,

Guarda che su il CdS di questa mattina è uscito il nome della persona che avrebbe fatto le autentiche: Flaminio Gualdoni.
    Guarda che si tratta di associazione a delinquere, gallerista, archivio, falsario.
    Con il mio caso l'unico anello di collegamento è il Gualdoni.

Accedi