I Volumi della Dadamaino II - Pagina 54
Mercati emergenti con una marcia in più: +60% dai minimi e la Cina pronta a innescare nuovo rally nel 2021
Le azioni dei mercati emergenti potrebbero sorprendere in positivo nel 2021 grazie al fatto che l’Asia sta uscendo dalla pandemia Covid-19 in maniera migliore rispetto alle economie avanzate. Molto probabilmente …
Affossare il Bitcoin ultimo atto di Trump? Tonfo record da marzo, in poche ore brucia $3000
Sell off da record sul Bitcoin che, dopo essere salito a un valore inferiore di appena 7 dollari rispetto al massimo assoluto di $19.500 (e in rialzo del 250% negli …
UniCredit lancia sul mercato la più ampia emissione di Bonus Certificate dell?anno
Disponibile sul SeDeX ed EuroTLX di Borsa Italiana la nuova serie di 100 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 250 Bonus Certificate già emessi da UniCredit. I nuovi prodotti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    eh no, ci sono anche io

macheci vuoi far?
    spesso la benedizione di un archivio santifica anche il diavolo

Fossi in Conte avrei inserito nel lockdown del dpcm gli archivi con la prescrizione di studiare di più e di farli riaprire quando avranno imparato
    in questo caso c'è anche la santificazione di un tribunale supportato da esperti che si sono pronunciati nello specifico, quindi non io o tu o il primo che passava per la strada.....

diciamo che altri archivi non hanno avuto questa santificazione, per cui.....

poi viviamo in una realtà dove il negazionismo è all'ordine del giorno, il terrapiattismo pure e il retropensiero ed i sospetti anche, ma a questo punto ripeto meglio non investire in arte ma in altre forme d'investimento scevre da questi problemi: ma poi ce ne sono????

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    eh no, ci sono anche io

macheci vuoi far?

Fossi in Conte avrei inserito nel lockdown del dpcm gli archivi con la prescrizione di studiare di più e di farli riaprire quando avranno imparato
    Meno male che non vedo solo io il problema.

Almeno due tordelli ci sono

P.S. sono tristissima per il nuovo lockdown, vedrai che tra poco ci chiudono nuovamente in casa. E meno male che Conte ha detto che è per arrivar "preparati" a Natale. Chissà in questi mesi di parziale "tregua" cosa sarà stato fatto....

Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3219 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio

P.S. sono tristissima per il nuovo lockdown, vedrai che tra poco ci chiudono nuovamente in casa. E meno male che Conte ha detto che è per arrivar "preparati" a Natale. Chissà in questi mesi di parziale "tregua" cosa sarà stato fatto....
    Oggi a quanto pare sono in vena di dialogarecon te.
    Io non so in quale misura Conte, o meglio il Comitato Scientifico, abbia ragione. Non saprei neppure dire con precisione cosa sarebbe stato meglio fare (col senno di poi bla bla...). So soltanto che il problema è presente nel mondo intero e che anzi gran parte del resto del mondo sta fronteggiando problemi numericamente ancora più grandi dei nostri con provvedimenti ancora più indigesti. Quindi o tutto il mondo è guidato da incapaci anche peggiori di Conte & Comitato, oppure conviene prendere atto che la realtà è davvero difficilissima da gestire e le ricette che ognuno sbandiera al bar tra un bicchiere e l'altro... vanno bene appunto solo per sfogarsi al bar. Poi invece chi è chiamato a decidere... ha delle gran gatte da pelare, beccandosi per di più solo critiche, contestazioni e sapienti analisi a posteriori "Così non va, bisognava fare..."
    Ultima modifica di accipicchia; 25-10-20 alle 15:18

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Oggi a quanto pare sono in vena di dialogarecon te.
    Io non so in quale misura Conte, o meglio il Comitato Scientifico, abbia ragione. Non saprei neppure dire con precisione cosa sarebbe stato meglio fare (col senno di poi bla bla...). So soltanto che il problema è presente nel mondo intero e che anzi gran parte del resto del mondo sta fronteggiando problemi numericamente ancora più grandi dei nostri con provvedimenti ancora più indigesti. Quindi o tutto il mondo è guidato da incapaci anche peggiori di Conte & Comitato, oppure conviene prendere atto che la realtà è davvero difficilissima da gestire e le ricette che ognuno sbandiera al bar tra un bicchiere e l'altro... vanno bene appunto solo per sfogarsi al bar. Poi invece chi è chiamato a decidere... ha delle gran gatte da pelare, beccandosi per di più solo critiche, contestazioni e sapienti analisi a posteriori "Così non va, bisognava fare..."
    Ma vedi, sicuramente la situazione è difficile perché si tratta (credo anche) di un contemperamento di interessi per così dire anche un pò vari.

PERO'.

Sapevamo tutti (perché lo si sapeva) che con l'arrivo del freddo i contagi sarebbero aumentati, così come i casi diciamo "sospetti".
    Cosa è stato fatto per arrivare "preparati"?

Parto dalla mia realtà per così dire più vicina, che è la Lombardia. La quale ha un sistema sanitario anche mille volte più efficiente di quello toh.... della Campania, Regione che ultimamente è stata oggetto di numerose discussioni.

E' stato creato in Ospedale UN solo posto letto in più? Lombardia come Campania. Boh

Passiamo a un altro punto debole, che è quello dei trasporti pubblici. E stavolta resto a Milano. Evito di prendere i mezzi. Chi li prende mi ha detto che sono stati eliminati i divieti di seduta, e che si viaggia ammassati come prima. Inutile anche dire che il potenziamento di tali servizi è rimasto lettera morta.

Tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente.

Sul resto con Te non discuto , perché sai già come la penso .

Contrariamente a quello che puoi pensare, rispetto profondamente la Vita, comunque

L'avatar di mmt
    Mentioned
    287 Post(s)
    Quoted
    2904 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    eh no, ci sono anche io

macheci vuoi far?

Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3219 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma vedi, sicuramente la situazione è difficile perché si tratta (credo anche) di un contemperamento di interessi per così dire anche un pò vari.

PERO'.

Sapevamo tutti (perché lo si sapeva) che con l'arrivo del freddo i contagi sarebbero aumentati, così come i casi diciamo "sospetti".
    Cosa è stato fatto per arrivare "preparati"?

Parto dalla mia realtà per così dire più vicina, che è la Lombardia. La quale ha un sistema sanitario anche mille volte più efficiente di quello toh.... della Campania, Regione che ultimamente è stata oggetto di numerose discussioni.

E' stato creato in Ospedale UN solo posto letto in più? Lombardia come Campania. Boh

Passiamo a un altro punto debole, che è quello dei trasporti pubblici. E stavolta resto a Milano. Evito di prendere i mezzi. Chi li prende mi ha detto che sono stati eliminati i divieti di seduta, e che si viaggia ammassati come prima. Inutile anche dire che il potenziamento di tali servizi è rimasto lettera morta.

Tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente.

Sul resto con Te non discuto , perché sai già come la penso .

Contrariamente a quello che puoi pensare, rispetto profondamente la Vita, comunque
    Poi chiudiamo subito l'OT, ma permettimi di osservare che Milano, che pur non gode di un'amministrazione particolarmente intelligente (usiamo una perifrasi va), si trova in condizioni non peggiori di altre grandi capitali. In ogni grandi metropoli il problema dei contagi non è arginabile con sistemi diversi, il trasporto pubblico non è migliorabile più di tanto, le attività sono state aperte forse con eccessiva precipitazione, ecc. ecc. Non è nemmeno vero che non siano stati predisposti posti letto aggiuntivi perchè posti in più ce ne sono e semmai si può discutere se saranno sufficienti in prospettiva. Le limitazioni hanno proprio lo scopo di allontanare certi numeri che si preannunciano purtroppo incombenti proprio guardando ad altre realtà estere che li stanno già vivendo. I miracoli non li ha fatti nessuno e ancor meno potrà farli la povera Italietta alle prese con un debito da mal di testa e con illuminati politicanti che si ostinano a osteggiare un Mes (chiamiamolo prestito conveniente) che potrebbe risolvere in gran parte proprio i deficit ospedalieri visto che questo è proprio l'unico vincolo più che opportunamente imposto. Questa è la situazione e ogni decisione va presa con gradualità, cercando un minimo di consenso o, meglio, di ridurre il più possibile il dissenso. Cioè nessuno può imporre le restrizioni e le strategie rigidissime adottate da Paesi come la Cina. Noi ci lamentiamo per i dpcm (poco gradevoli d'accordo), ma i Paesi veramente non democratici le restrizioni necessarie le hanno imposte, purtroppo, con ben altri metodi.
    Chiudo l'OT, tanto si sa che è già difficile qui discutere di arte, figuriamoci di cose serie

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Poi chiudiamo subito l'OT, ma permettimi di osservare che Milano, che pur non gode di un'amministrazione particolarmente intelligente (usiamo una perifrasi va), si trova in condizioni non peggiori di altre grandi capitali. In ogni grandi metropoli il problema dei contagi non è arginabile con sistemi diversi, il trasporto pubblico non è migliorabile più di tanto, le attività sono state aperte forse con eccessiva precipitazione, ecc. ecc. Non è nemmeno vero che non siano stati predisposti posti letto aggiuntivi perchè posti in più ce ne sono e semmai si può discutere se saranno sufficienti in prospettiva. Le limitazioni hanno proprio lo scopo di allontanare certi numeri che si preannunciano purtroppo incombenti proprio guardando ad altre realtà estere che li stanno già vivendo. I miracoli non li ha fatti nessuno e ancor meno potrà farli la povera Italietta alle prese con un debito da mal di testa e con illuminati politicanti che si ostinano a osteggiare un Mes che potrebbe risolvere in gran parte proprio i deficit ospedalieri visto che questo è proprio l'unico vincolo più che opportunamente imposto. Questa è la situazione e ogni decisione va presa con gradualità, cercando un minimo di consenso o, meglio, di ridurre il più possibile il dissenso. Cioè nessuno può imporre le restrizioni e le strategie rigidissime adottate da Paesi come la Cina. Noi ci lamentiamo per i dpcm (poco gradevoli d'accordo), ma i Paesi veramente non democratici le restrizioni necessarie le hanno imposte, purtroppo, con ben altri metodi.
    Chiudo l'OT, tanto si sa che è già difficile qui discutere di arte, figuriamoci di cose serie
    Primo grassetto: davvero? Chiedo eh, perché ho sentito ben poco al riguardo.

Secondo grassetto: embé, direi che la Cina non è proprio un modello a cui guardare....

Qui in diversi rimpiangono fiere e mostre. Io rimpiango la palestra, comunque....

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    L'OT.. lo chiudo io, se posso, la situazione è molto seria, come vediamo tutti... Il problema N 1..è la mancanza di personale sanitario.. mi dite CHI mandano nel nuovo Ospedale Covid allestito in Fiera a Milano??.. Si stanno ammalando anche Medici e Infermieri.. dovranno richiamare chi è già in pensione per cercare di tamponare la situazione...La vedo durissima per i prossimi mesi.

Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3219 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Primo grassetto: davvero? Chiedo eh, perché ho sentito ben poco al riguardo.

Secondo grassetto: embé, direi che la Cina non è proprio un modello a cui guardare....

Qui in diversi rimpiangono fiere e mostre. Io rimpiango la palestra, comunque....
    Questo un dato di ieri:
    In Italia, alla data del 31 dicembre 2019, prima della pandemia di coronavirus, i posti letto in terapia intensiva erano 5.179. A causa dell’emergenza sanitaria sono stati creati nuovi posti letto aggiuntivi: il decreto Rilancio ne ha programmati 3.553, molti dei quali sono in fase di completamento. Il totale, nel giro di poco tempo, dovrebbe arrivare a 8.732. Per ora, secondo gli ultimi dati disponibili, i posti letto effettivi sono 6.628, ma in continuo aumento
    Giusto per dire come al bar ci si lamenta sempre e comunque, solo in base a delle 'sensazioni', non con dati alla mano.
    Covid, l'andamento delle terapie intensive in Italia regione per regione. I DATI

Per quanto riguarda il secondo grassetto... quando mai ho scritto che la Cina è un modello da imitare??? Ho addirittura scritto PURTROPPO... leggi bene. Ciao

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    L'OT.. lo chiudo io, se posso, la situazione è molto seria, come vediamo tutti... Il problema N 1..è la mancanza di personale sanitario.. mi dite CHI mandano nel nuovo Ospedale Covid allestito in Fiera a Milano??.. Si stanno ammalando anche Medici e Infermieri.. dovranno richiamare chi è già in pensione per cercare di tamponare la situazione...La vedo durissima per i prossimi mesi.
    Questo????

Ospedale Covid alla Fiera di Milano: "dovrebbe" riaprire oggi

E vabbé dai.... hanno solo avuto mesi per organizzarsi.

Accedi