monete d'oro da vendere
Follia Dogecoin: settimana da +468% e trading selvaggio manda in tilt Robinhood. Cosa sta spingendo la cripto meme?
Nella settimana del debutto a Wall Street di Coinbase e del divieto di utilizzo di bitcoin per pagamenti da parte della Turchia, a risplendere più che mai è stato il …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps tra i più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e i peggiori
I migliori: banche, automotive e settore viaggi rallentano, edilizia e materiali si rafforza Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali europei che confermano la forza e quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    13

monete d'oro da vendere

Buongiorno... vorrei "disfarmi" di alcune monete d'oro commemorative... tre appartengono ad un cofanetto della Banca d'Italia del 1969 (peso totale delle tre monete 160 grammi) e una ricorda il primo centenario dell'Unità d'Italia (peso 11 grammi). Volevo sapere da chi si intende di queste cose se si vendono esclusivamente a peso o se c'è un mercato di collezionismo dove potrebbero essere meglio apprezzate. Allego qualche foto e ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una dritta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate monete d'oro da vendere-20180109_154649.jpg  

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    13
    retro
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate monete d'oro da vendere-20180109_154721.jpg  

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    quella con Leonardo pesa circa 48 grammi è in oro 917.

Il cofanetto con le tre monete come il tuo è stato venduto da Pandolfini a 4250 compresi diritti d'asta, pertanto un 2000 euro dovresti riuscire a recuperarli
    Ultima modifica di Sirswatch; 09-01-18 alle 18:16

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    13
    Accidenti che precisione!!! Grazie mille :-))) quindi devo rivolgermi ad una casa d'aste anche io ?!?! (acc... non ne capisco niente di queste cose...)... vedo di informarmi ma se Lei potessi indicarmi a quale casa d'aste rivolgermi (abito in Liguria ma posso ovviamente spostarmi di una regione o due... ), gliene sarei molto grata

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Pandolfini stà a Firenze, a Genova c'è Cambi oppure Ghiglione, a Torino c'è Bolaffi. Non è detto che le prendano da mettere in asta, però la valutazione è gratis. Magari conviene telefonare prima. Si potrebbe magari sentire un negozio di numismatica a Genova

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    13

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Direi che sono medaglie più che monete von riportando un valore facciale,dico bene @Sirswatch ?

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi sembra che siano rimasti Frisione e Favareto come cambiavalute / numismatica a Genova

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da marcdeni Visualizza Messaggio
    Direi che sono medaglie più che monete von riportando un valore facciale,dico bene @Sirswatch ?
    chiedo scusa, si sono medaglie. Ho scritto dallo smartphone al volo e sono incorso in un errore grossolano !

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    chiedo scusa, si sono medaglie. Ho scritto dallo smartphone al volo e sono incorso in un errore grossolano !
    Ma figurati!
    Essendo state emesse dalla Banca d'Italia il dubbio mi era venuto

Accedi