Ennio Calabria
QE Infinity della Bce funzionerà? PIMCO vede rischio illusione monetaria e teme boomerang per banche Italia
E’ ancora presente l’eco del nuovo cambio di passo della politica monetaria della bce che giovedì scorso ha dato in pasto ai mercati un pacchetto record di misure volte a …
Attacco impianti Saudi Aramco, l’Ipo rischia di tornare a essere ancora un miraggio
L’Ipo di Saudi Aramco rischia di slittare ancora: è quanto ha riportato il Wall Street Journal, sulla base di alcune indiscrezioni vicine al dossier. L’attacco che è stato sferrato sabato …
Cautela sul Ftse Mib in attesa meeting Fed, focus tecnico su Saipem ed Eni
Piazza Affari e le Borse europee viaggiano in calo, proseguendo i ribassi di inizio settimana. Sullo sfondo il forte rally che ha interessato i prezzi del petrolio e la conseguente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5373748

Ennio Calabria

Oggi pomeriggio passeggiando per Via del Corso mi sono imbattuto in Palazzo Cipolla dov’é in corso l’antologica personale dedicata ad Ennio Calabria “Verso il tempo dell’essere - opere 1958-2018” che ripercorre a ritroso tutta la vita artistica del pittore. Pur non conoscendolo affatto non ho resistito e sono entrato.
    Devo dire che mi sono trovato di fronte ad una bella mostra con opere enormi a dir poco stupefacenti (soprattutto quelle provenienti dalla collezione privata dell’artista). Ribadisco non conoscendolo affatto sono rimasto affascinato dal mix figurativo informale che l’artista costruisce sulle sue tele; forse credo che il suo modo di dipingere possa aver influenzato altri pittori contemporanei...mi viene da pensare a Cingolani.

Prendete le mie osservazioni come quelle di un neofita eh!

Ma voi che ne pensate? Che artista é? Come si colloca nella storia della pittura italiana (se mai dovesse collocarsi)? Che mercato ha? Non mi pare che le sue opere passino spessissimo e quelle che passano hanno quotazioni se non ricordo male abbordabili.

Accorrete e soprattutto rispondete numerosi.....

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sotto, nei link, qualche risposta alle domande oltre alla visione delle opere.
    Ciao!!

Ps, da non confondere la galleria della Tartaruga dalla galleria la Tartaruga.

Calabria Ennio

Ennio Calabria - Rai Arte

Ennio Calabria-d849ae669ab2b69a7b5a072658ec8c20.jpg

Ennio Calabria-ennio-calabria.jpg

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5373748
    Ho appena visto che oggi c’é stata una sua opera passata in quel di Vercelli. Aggiudicazione a 2100€ per un 80x60 stimato tra i 9/11k....

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Anche su ebay sono sulle stesse quotazioni.
    In questo caso diritti esclusi.

ennio calabria quadro in vendita | eBay

Accedi