Aste 2018 - Cataloghi e segnalazioni - Parte I - Pagina 14
Mef, al tavolo di Gualtieri tutti i dossier che ‘scottano’: Mps, ma anche quote Stato in Poste, Enav, Eni, STM
Indiscrezioni stampa riportano che torna l'ipotesi che Cdp acquisti dal Mef quote di Poste, Enav, Eni e StM, a condizione che....
Non solo Bce, tassi negativi: anche banche danesi contro affronto dovish politica monetaria
Banche danesi lanciano l’SOS. A essere infuriate contro i tassi negativi non sono solo le banche tedesche, che si sono messe in primo piano nella crociata contro la politica monetaria …
Atlantia precipita ancora in Borsa, i Benetton pronti a chiedere la testa di Castellucci
Mentre prosegue la debacle in Borsa, la famiglia Benetton si appresta a discutere su come proteggere i propri asset a fronte delle indagini in corso sul crollo del Ponte Morandi, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    2017 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Certo che qui a parte Gilardi tra i peggiori visti finora, lo stato di alcune grafiche è degno dei mercatini tra macchie e fioriture a meno che non si tratti del vetro sporco poi sui presunti anonimi ci provo... un lavoro di Schirolli "fase pastello", per i soldati in cirillico forse Ilya Sheker, ed una tecnica mista altrove propsta come Galliani.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da zonguoren Visualizza Messaggio
    Perdonami Pacorez.
    Non é questione delle 'solite opere' Festa é stato un artista dalla grande creatività e cultura. Opere belle ce ne sono tante e di tutti i periodi! Il fatto é che oggi in maggioranza vengono proposte 'da Michelangelo..' ( ...soprattutto 1978). Personalmente le considero un "regalo' di Festa al mercato. Sono relativamente ''immediate" nella poetica e ancora poco impegnative economicamente parlando (anche in quel periodo ha prodotto cose bellissime, ma non se ne vedono quasi mai...). Subito dopo oggi trovi con una certa facilità opere degli anni '80; non tutte atrettanto "immediate'' e di facile comprensione (occorre conoscere il vissuto di Festa per avvicinarsi a questa pittura).
    Le opere anni '60 oramai sono economicamente impegnative e per quelle dei primi anni '70 il mercato ne propone poche perché la produzione é scarsa e cominciano a costare.
    Regalo al mercato diciamo così va

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    4171277
    Perdonami Pacorez.
    Non é questione delle 'solite opere' Festa é stato un artista dalla grande creatività e cultura. Opere belle ce ne sono tante e di tutti i periodi! Il fatto é che oggi in maggioranza vengono proposte 'da Michelangelo..' ( ...soprattutto 1978). Personalmente le considero un "regalo' di Festa al mercato. Sono relativamente ''immediate" nella poetica e ancora poco impegnative economicamente parlando (anche in quel periodo ha prodotto cose bellissime, ma non se ne vedono quasi mai...). Subito dopo oggi trovi con una certa facilità opere degli anni '80; non tutte atrettanto "immediate'' e di facile comprensione (occorre conoscere il vissuto di Festa per avvicinarsi a questa pittura).
    Le opere anni '60 oramai sono economicamente impegnative e per quelle dei primi anni '70 il mercato ne propone poche perché la produzione é scarsa e cominciano a costare.
    i "Da Michelangelo" sappiamo tutti dove vengono, quando sono state effettivamente prodotte (almeno la maggior parte)......opere decorative!!! . più che regalo sono una delle inc.... che il mercato rifila!!

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Pacorez, ti dico la mia, per me Festa non è stato un pittore. È stato un buon artista concettuale e un mediocre pittore. I suoi capolavori (arnolfini, michelangelo, finestre, obelischi, piazze …) non sono dipinti, sono oggetti o tecniche fotografiche.
    Ciao.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Bernardini Visualizza Messaggio
    Pacorez, ti dico la mia, per me Festa non è stato un pittore. È stato un buon artista concettuale e un mediocre pittore. I suoi capolavori (arnolfini, michelangelo, finestre, obelischi, piazze …) non sono dipinti, sono oggetti o tecniche fotografiche.
    Ciao.
    Bravo Andrea! Ottima considerazione, naturalmente tu non ne hai in collezione ...vero?
    Anche io considero Warhol un mediocre pittore...infatti non l ho in collezione..
    Ultima modifica di zonguoren; 08-02-18 alle 12:51

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Plawyeri Visualizza Messaggio
    i "Da Michelangelo" sappiamo tutti dove vengono, quando sono state effettivamente prodotte (almeno la maggior parte)......opere decorative!!! . più che regalo sono una delle inc.... che il mercato rifila!!
    Gran parte dei Michelangelo '78 artisticamente hanno lo stesso significato delle "persiane 63''. Cosi sono piú chiaro nel mio pensiero.

Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    531 Post(s)
    Potenza rep
    37606419
    Gran parte dei Michelangelo '78 artisticamente hanno lo stesso significato delle "persiane 63''. Cosi sono piú chiaro nel mio pensiero.
    ma dovete sempre litigare???? io non ho letto molto di Festa.. ritengo che i Michelangeli Coniugi, Cappella sistina etc siano stati un'idea geniale ovviamente la serialità abbassa il costo generalmente parlando; come pittore lo reputo (oddio se mi sente @acci) migliore di Angeli, anche se come ho già espresso in altra sede dal vivo non mi ha entusiasmato.
    Però visto che siamo in un forum dove si può imparare anche qualcosa, vorrei sapere visto che ne sapete più di me, perché una visita al museo del 1969 vale molto di più di quello del 1970?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pacorez Visualizza Messaggio
    ma dovete sempre litigare???? io non ho letto molto di Festa.. ritengo che i Michelangeli Coniugi, Cappella sistina etc siano stati un'idea geniale ovviamente la serialità abbassa il costo generalmente parlando; come pittore lo reputo (oddio se mi sente @acci) migliore di Angeli, anche se come ho già espresso in altra sede dal vivo non mi ha entusiasmato.
    Però visto che siamo in un forum dove si può imparare anche qualcosa, vorrei sapere visto che ne sapete più di me, perché una visita al museo del 1969 vale molto di più di quello del 1970?
    Risposta semplice: il mercato "ignorante" ha iniziato col premiare le opere degli anni '60...ora cominciano a costare si sta spostando su quelle anni '70.
    Il lavoro di Festa non andrebbe valorizzato per anni di produzione, ( che tristezza, come si fa con le auto...) ma in base alla poetica dell artista. Come ho avuto modo di scrivere, la poetica di Festa degli anni 60 trova il suo culmine con la mostra del '72 alla Galleria Levi di Milano e con il suo (per allora) ultimo ciclo degli omaggi al colore...
    Per fortuna il mercato non capisce una mazza di queste cose e ancora non le ha metabolizzate..Quindi: una 'visita al museo' del 68/69 avrebbe una base doppia di quella del '70 ora in asta. Un omaggio al colere ''su legno" ( particolare molto importante ) del '72 é pasato in asta lo scorso anno a meno di 20.000 euro...
    Ultima modifica di zonguoren; 08-02-18 alle 15:59

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Bravo Andrea! Ottima considerazione, naturalmente tu non ne hai in collezione ...vero?
    Anche io considero Warhol un mediocre pittore...infatti non l ho in collezione..
    Male! Anzi... malissimo! scherzo ovviamente

Accedi