Aste 2018 - Cataloghi e segnalazioni - Parte I - Pagina 104
Il cannabis delivery sfreccia grazie a Salvinexit: JustMary alla conquista di Roma, poi capitali Ue e Ipo
JustMary.fun, startup lanciata nel 2018 a Milano da due giovani imprenditori milanesi, pensa in grande e dopo Firenze e Torino va all’attacco anche della Capitale. La startup di consegna a domicilio di …
Carige -1: assemblea straordinaria, soci chiamati a salvare la banca. Il fattore Malacalza e i cinque possibili scenari
La domanda è: i soci di Carige verseranno i nuovi mezzi freschi necessari per assicurare alla banca un futuro? E anche: ma i loro sforzi saranno davvero sufficienti, in caso …
Debito lievita di 100 miliardi in 16 mesi. Mazziero: governi cambiano, ma medicina proposta è sempre la stessa
?Il debito per l?Italia è come una corsa a 100 metri in cui i nuovi record si succedono in brevissimo tempo tra loro; non mancano i momenti in cui il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    3093 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho provato in vari modi a postare il link ma non funziona.
    Per qualche motivo l'indirizzo web viene troncato.

Allora lo metto così separato:
    https://www.arte investimenti.it/asta/9-10Giugno/

In questo modo basta "attaccare" le due parti dell'indirizzo nella barra di navigazione del browser.

Entrando nello specifico, direi che è una via di mezzo tra un'asta tradizionale e un'asta televisiva.

Sulle quotazioni, mi pare che le opere più rilevanti, come Uncini o Calzolari, abbiano delle basi piuttosto spinte. Altre opere partono da zero, ma di certo verranno "difese" fino alla vera riserva (come fanno un po' tutte le case d'asta).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5373748
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    @gold ci puoi dire di più?
    Puoi anche mettere il nome!
    L'asta è televisiva o "classica" con catalogo e lotti progressivi ?
    Ovviamente non ci sono riuscito neanche io a mettere il link, e essendo nuovo del forum ho pensato che in qualche modo potevo infrangere qualche regolamento citando direttamente quel nome. Per cui sono rimasto sul vago in attesa di utenti che hanno qui più esperienza di me.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    3093 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Goldmine74 Visualizza Messaggio
    Ovviamente non ci sono riuscito neanche io a mettere il link, e essendo nuovo del forum ho pensato che in qualche modo potevo infrangere qualche regolamento citando direttamente quel nome. Per cui sono rimasto sul vago in attesa di utenti che hanno qui più esperienza di me.
    @gold il tuo atteggiamento "prudente" è molto apprezzato! Bravo!
    Ti confermo che puoi tranquillamente indicare i nomi di televendite, aste, gallerie, mostre.
    Non è pubblicità ma diffusione di informazioni.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    2020 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ci sono anche su Youtube i video di presentazione del catalogo, vorrei capire su che base è determinata la rivalutazione dell'artista... Sarà contento Artpop visto che Pinelli quota + 2441%. Anche bei pezzi ma che prezzi Turcato, Uncini, Calzolari ed anche Schifano anni '80, ma che prezzi!
    Ultima modifica di Loryred; 07-06-18 alle 11:40

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    30029070
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Ci sono anche su Youtube i video di presentazione del catalogo, vorrei capire su che base è determinata la rivalutazione dell'artista... Sarà contento Artpop visto che Pinelli quota + 2441%. Anche bei pezzi ma che prezzi Turcato, Uncini, Calzolari ed anche Schifano anni '80, ma che prezzi!
    cara @Lory su schifano stenderei un velo pietoso su come lo trattano e publicizzano.. così come sulle opere.. che talvolta propongono con la solita cantilena "autografe"..che solo lui e pochi altri conosce schifano ecc ecc.. io una volta lo chiamai e dissi che per me era importante oltre alla qualità dell'opera anche la provenienza e se aveva pubblicazioni con mostre in vita...e lui invece le definiva superflue..sparava a zero sull'archivio perchè non ci capiscono nulla e lui appunto era uno dei 5 conoscitori rimasti in vita che capiva di schifano...per fortuna mi imbattei in questa discussione quasi per caso dato che lo vidi in tv una volta dopo pranzo quando ero in malattia, altrimenti per motivi di orario, tempo e perchè non mi piacciono non seguo le televendite quindi non sento le cavolate che dice...
    riguardo alle opere in asta di schifano ricordo che dell'onda qualche tempo fa chiedeva oltre 40k... ora parte da 18k ma ci sarebbe anche da verificare quanto detto sopra...

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ahi ahi ahi per Simeti -60%...
    Determinato dalla variabile oggettiva di mercato che avranno litigato...

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    2020 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio
    cara @Lory su schifano stenderei un velo pietoso su come lo trattano e publicizzano.. così come sulle opere.. che talvolta propongono con la solita cantilena "autografe"..che solo lui e pochi altri conosce schifano ecc ecc..
    riguardo alle opere in asta di schifano ricordo che dell'onda qualche tempo fa chiedeva oltre 40k... ora parte da 18k ma ci sarebbe anche da verificare quanto detto sopra...
    Non ho mai visto una loro trasmissione credo e ho letto vs. commenti precedenti in proposito, ma in questo caso risulta pubblicata nel catalogo generale e con autentica a cura della Fondazione. Ammetto che vedendola ingrandita la pennellata appare piuttosto "leggera" e passatemi il termine priva di quel "carattere" e del gesto aggressivo/istintivo tipico suo, ma nell'insieme mi piace forse proprio perchè mi sento una "diversamente schifaniana".

Non so se occorrano altre verifiche, non sono come sai un'appassionata nè conoscitrice dell'autore e mi rimetto alle vs. valutazioni, tu in particolare il vero "pollice verde" di Schifano, se mi passi la battuta, almeno per le palme, non so se anche per le ninfee!

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    30029070
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Non ho mai visto una loro trasmissione credo e ho letto vs. commenti precedenti in proposito, ma in questo caso risulta pubblicata nel catalogo generale e con autentica a cura della Fondazione. Ammetto che vedendola ingrandita la pennellata appare piuttosto "leggera" e passatemi il termine priva di quel "carattere" e del gesto aggressivo/istintivo tipico suo, ma nell'insieme mi piace forse proprio perchè mi sento una "diversamente schifaniana".

Non so se occorrano altre verifiche, non sono come sai un'appassionata nè conoscitrice dell'autore e mi rimetto alle vs. valutazioni, tu in particolare il vero "pollice verde" di Schifano, se mi passi la battuta, almeno per le palme, non so se anche per le ninfee!
    sarebbe da vedere l'anno dell'autentica, non l'ho verificata...comunque come dicevi la vedo un po' troppo "leggera"..manca di quella matericità ed energia che caratterizza le opere di quegli anni.. poi io non sono un esperto ma un appassionato e non l'ho neanche mai vista dal vivo, quindi potrei sbagliarmi.. ma per capirci, non la metterei nella mia collezione..

ahahaha.. il "pollice verde" è carina..e ci hai azzeccato... mi è rimasto solo che dalle palme sono andato alle querce abbandonando le ninfee.. :-)

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da monica2004 Visualizza Messaggio
    Vi posso chiedere un parere su 2 lotti di Artcurial di Baruchello n. 325 e 326?
    A me sembrano molto buona la provenienza e la qualità,ma non ho sinceramente idea se la stima indicata sia valida.
    Ringrazio in anticipo.
    Alla fine non è salito.... buon acchiappo! Direi che in generale l'asta non ha spinto molto nemmeno il fontana verde che piaceva @artebrixia

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    924 Post(s)
    Potenza rep
    38298465
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Alla fine non è salito.... buon acchiappo! Direi che in generale l'asta non ha spinto molto nemmeno il fontana verde che piaceva @artebrixia
    su baruhello depistaggio monstre

Accedi