Graffitismo - Pagina 2
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Poste, la corsa in Borsa può continuare. Goldman indica 3 motivi per un ‘Buy’: c’è ancora valore nascosto
Nuovo strappo al rialzo in Borsa per Poste Italiane, tra le regine indiscusse di Piazza Affari in questo 2019. Oggi gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il giudizio su …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    28867115
    Batteristasinest comprendo quanto dici, ma secondo me c'é grande confusione tra graffitismo, utilizzato come indicatore di un fenomeno sociologico, e Graffitismo utilizzato come movimento d'arte, storicizzato.

Alcuni Graffisti in strada ci sono stati ben poco.

Ad esempio Rammellzee, quando aveva cominciato a dipingere, non aveva quasi mai fatto graffiti, ma ciononostante, visto l'uso della bomboletta é inserito in questo contesto.

Qui trovi ad esempio un link:

Invalid URL

Tieni presenti che molti di questi artisti hanno esposto e continuano ad esporre in musei di tutto il mondo ed in rassegne importanti (come documenta e biennale di Venezia).

Comunque lo scopo del mio thread era di comprendere se qualcuno questo movimento lo segue e soprattutto lo colleziona.

Di collezionisti ce ne sono, anche perché di gallerie importanti che supportano questi artisti non ce ne sono, ma in asta i risultati cominciano ad essere importanti, anche presso le major.

So ad esempio che Eric Clapton ha una collezione importate di questi artisti e da indiscrezioni sembrerebbe che il Dondy White venduto qualche anno fa per quasi 100000 EUR é nella sua collezione.

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gabriban Visualizza Messaggio
    Batteristasinest comprendo quanto dici, ma secondo me c'é grande confusione tra graffitismo, utilizzato come indicatore di un fenomeno sociologico, e Graffitismo utilizzato come movimento d'arte, storicizzato.

Alcuni Graffisti in strada ci sono stati ben poco.

Ad esempio Rammellzee, quando aveva cominciato a dipingere, non aveva quasi mai fatto graffiti, ma ciononostante, visto l'uso della bomboletta é inserito in questo contesto.

Qui trovi ad esempio un link:

Invalid URL

Tieni presenti che molti di questi artisti hanno esposto e continuano ad esporre in musei di tutto il mondo ed in rassegne importanti (come documenta e biennale di Venezia).

Comunque lo scopo del mio thread era di comprendere se qualcuno questo movimento lo segue e soprattutto lo colleziona.

Di collezionisti ce ne sono, anche perché di gallerie importanti che supportano questi artisti non ce ne sono, ma in asta i risultati cominciano ad essere importanti, anche presso le major.

So ad esempio che Eric Clapton ha una collezione importate di questi artisti e da indiscrezioni sembrerebbe che il Dondy White venduto qualche anno fa per quasi 100000 EUR é nella sua collezione.
    Ciao Gabriban , molto interessanti i tuoi interventi , potresti inserire quanche foto , in modo che anche i diversamente giovani come me si possano fare un'idea delle opere che fanno gli artisti di cui parli ?

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    28867115
    Ciao Marcdeni,

magari per farti un'idea comincio a mandarti il catalogo di artcurial appena pubblicato oggi.

Beyond Urban | Vente ndeg3343 | Artcurial

Questa volta in asta ci sono opere significative:

1) di Rammellzee con lui nella foto (lotto 12: secondo me notevole e sono sicuro ancora più bello dal vivo, perché ne ho visto uno simile alla Kunsthalle di Vienna e sono rimasto molto tempo a guardarlo, assieme ad un altro quadro notevole di Lady Pink fatto in collaborazione con Jenny Holzer)
    2) di Dondi (lotto 18: anche se, in tutta onestà, ne ho viste di più belle, ma Dondi é veramente difficile da acquistare)
    3) e di Crash (lotto 20; forse non dei migliori, ma se non erro quello é provenienza Sidney Janis).

Anche se con sfondo nero e del 90 non male anche quella di Futura (lotto 19).

Ora mi faccio male e ti faccio vedere il mio più gran rimpianto, ossia un dipinto di Rammellzee:

RAMMELLZEE (1960 - 2010) TOWER OF PANZERISM, 1991 Peinture a

E' andato via a EUR 10400 ed io ho bloccato il budget a 10000 EUR ed é il più gran pentimento della mia vita, perché quel quadro era stupendo.

Questo é un altro quadro (Richard Hambleton: artista ora esposto al Moma per l'esposizione Club 57 ) che non mi sono aggiudicato, perché ho mandato il fax al contrario, quando la mia offerta sarebbe stata la più alta (e parliamo solo di 4000 CHF).

Slippery when wet by Richard Hambleton on artnet
    Ultima modifica di gabriban; 21-11-17 alle 20:54

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    28867115
    Altre foto estrapolate dal catalogo della mostra Vienna (scusami per la qualità pessima, ma bisognerebbe vederli dal vivo, perché sembrano "uscire"):

Lady Pink

Graffitismo-lady-pink.jpg

Rammellzee

Graffitismo-rammellzee.jpg

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ciao Marcdeni,

magari per farti un'idea comincio a mandarti il catalogo di artcurial appena pubblicato oggi.

Beyond Urban | Vente ndeg3343 | Artcurial

Questa volta in asta ci sono opere significative:

1) di Rammellzee con lui nella foto (lotto 12: secondo me notevole e sono sicuro ancora più bello dal vivo, perché ne ho visto uno simile alla Kunsthalle di Vienna e sono rimasto molto tempo a guardarlo, assieme ad un altro quadro notevole di Lady Pink fatto in collaborazione con Jenny Holzer)
    2) di Dondi (lotto 18: anche se, in tutta onestà, ne ho viste di più belle, ma Dondi é veramente difficile da acquistare)
    3) e di Crash (lotto 20; forse non dei migliori, ma se non erro quello é provenienza Sidney Janis).

Anche se con sfondo nero e del 90 non male anche quella di Futura (lotto 19).

Ora mi faccio male e ti faccio vedere il mio più gran rimpianto, ossia un dipinto di Rammellzee:

RAMMELLZEE (1960 - 2010) TOWER OF PANZERISM, 1991 Peinture a

E' andato via a EUR 10400 ed io ho bloccato il budget a 10000 EUR ed é il più gran pentimento della mia vita, perché quel quadro era stupendo.

Questo é un altro quadro (Richard Hambleton: artista ora esposto al Moma per l'esposizione Club 57 ) che non mi sono aggiudicato, perché ho mandato il fax al contrario, quando la mia offerta sarebbe stata la più alta (e parliamo solo di 4000 CHF).

Slippery when wet by Richard Hambleton on artnet
    Grazie Gabriban sei stato gentilissimo, cerco con il tuo aiuto di farmi una cultura in questa arte a me del tutto sconosciuta

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    28867115
    Ciao Marcdeni, mi fa piacere di avere destato il tuo interesse.

Ad esempio Rammellzee era un genio, folle ed artista a 360 gradi e ti posso garantire che se avessi disponibilità quel quadro in asta ora da Artcurial lo prenderei, perché é un capolavoro (ma almeno in questo caso non posso avere pentimenti, perché proprio non posso permettermelo).

Se va via alla stima (anche quella massima), chi lo prende avrà fatto un ottimo acquisto.

Ne sono intimamente convinto: quello é un capolavoro e di suoi quadri così penso ce ne siano una decina in tutto il mondo.

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ciao Marcdeni, mi fa piacere di avere destato il tuo interesse.

Ad esempio Rammellzee era un genio, folle ed artista a 360 gradi e ti posso garantire che se avessi disponibilità quel quadro in asta ora da Artcurial lo prenderei, perché é un capolavoro (ma almeno in questo caso non posso avere pentimenti, perché proprio non posso permettermelo).

Se va via alla stima (anche quella massima), chi lo prende avrà fatto un ottimo acquisto.

Ne sono intimamente convinto: quello é un capolavoro e di suoi quadri così penso ce ne siano una decina in tutto il mondo.
    Ho visto su Artprice che costicchia .
    Non ho ancora visto l'opera in vendita da Artcurial .
    Appena ho un po' di tempo ti invio qualche foto di graffiti scattate da me nel bronx nei primi anni 80

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    28867115
    Attendo le foto storiche.

Rammellzee effettivamente comincia a costare, ma tieni presente che non é ancora così noto ai più.

Ho provato a prendermi un'altra sua opera, ma é veramente difficile trovarla sotto i 10000 EUR e te lo dico per esperienza e scornate varie.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    1386 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Vi posto qualche graffito urbano...Milano, sottopasso di Viale Palmanova...magari li conoscete già
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Graffitismo-img_20171112_100140.jpg   Graffitismo-img_20171112_100124.jpg  

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    1386 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Altre..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Graffitismo-img_20171112_100223.jpg   Graffitismo-img_20171112_100140.jpg  

Accedi