Mr. Brainwash
Dividendi Piazza Affari: gli stacchi sul Ftse Mib di lunedì 21 giugno, maxi-cedola Telecom Italia risparmio e saldo ricco da Poste
Ultima tornata corposa di dividendi per Piazza Affari in questo 2021, in attesa di sapere se la Bce toglierà le restrizioni sulle cedole delle banche (decisione attesa il prossimo 23 …
Sentiment banche: classifica dei correntisti più soddisfatti, Intesa Sanpaolo e BPER al top
Intesa SanPaolo e Bper sono le banche che soddisfano al meglio i correntisti italiani. Così emerge dall?ultima indagine di FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion …
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1568469

Exclamation Mr. Brainwash

Ciao a tutti ragazzi!
    ho provato a cercare qualcosina sul forum, ma non sono riuscito a trovare nessun commento su questo artista.
    Ovviamente non c'e nulla da confrontare con altri quadri di artisti ben più noti, ma avevo intenzione di acquistare una sua stampa che mi è capitata di vedere.
    Secondo voi potrebbe avere un valore futuro o solamente un oggetto "particolare"?
    In poche parole, butterei via il mio denaro per un pezzo di carta o secondo voi può valerne la pena visto che si parla di "investimenti" qua?!
    Grazie e buona serata a tutti!

P.S. vi rimando al sito ufficiale dell'artista : Mr. Brainwash

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Lo vedo da anni, ma non mi ha mai convinto molto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1568469
    più che altro girando online ho trovato diverse produzioni con quotazioni molto differenti. Avete un sito affidabile dalla quale controllare qualcosa, oltre che da quello ufficiale?!

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Purtroppo non saprei consigliarti.

Comunque se ti piace acquistalo. Secondo me conta il gusto personale.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    4420 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Molto francamente: sotto il profilo dell'investimento non mi aspetterei alcun futuro ritorno acquistando una stampa di Brainwash.
    Tieni presente che in generale una stampa non è quasi mai un investimento a meno che non si tratti di grafica di altissimo livello e di artisti molto importanti.
    Tieni altrettanto presente che con poche centinaia di euro fino a 2-3000 euro è praticamente IMPOSSIBILE fare un investimento in arte, perchè per "centrarlo" dovresti avere il classico "colpo di fortuna" stile lotteria.

Se, come immagino, si tratta di una cifra sotto i 1000 euro onestamente non mi farei chissà che problemi.

Con tutto il rispetto per i soldi, bisogna uscire da questo tunnel dell'investimento quando si spendono cifre contenute.
    Quando si compra un mobile per la casa o una macchina o un oggetto, si fa un viaggio, si va a cena, si fa forse un investimento?
    Si buttano i soldi? Si spendono per avere un ritorno funzionale, emotivo, culturale, di gratificazione personale etc...

La domanda che uno dovrebbe farsi è quanto ti gratifica quella stampa, mobile, quadro, orologio etc... e se sei disposto a pagarlo quanto ti chiedono.

Esistono a questo mondo dei beni "voluttuari" in qualsiasi campo che a queste cifre siano un investimento? Al 99%

L'avatar di cap.Harlock
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    24385495
    lo conosci questo film?
    Max Dallas [street art] : BANKSY - EXIT THROUGH THE GIFT SHOP (SUB ITA) - YouTube
    e lui che racconta se stesso ( travestito da banksey ) e la street art..

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quel film é bello.

Dopo quel film sono aumentati i prezzi di Brainwash, ma però non mi sono mai pentito di non averlo preso prima.

Ritengo alcuni prezzi di street artists attuali veramente eccessivi (tra cui Brainwash), per la loro importanza.

Personalmente non conosco molto le nuove leve, ma vedo i loro risultati perché seguo le aste ed in particolare quelle di graffiti.

Comunque se é una grafica e ti piace, prendila.

Non ti preoccupare.

La gioia che ti da il possedere quell'opera ti ripagherà e questo é già sufficiente.

Sul prezzo da considerare per parlare di possibile investimento, concordo con Biagio.

Ad esempio ora compro molto meno (anche per questioni di spazio), ma se devo scegliere tra due opere, magari anche dello stesso artista, una che costa meno, ma meno riuscita o magari meno interessante, perché non pubblicata o esposta oppure fatta ad un periodo successivo al suo exploit, preferisco spendere di più (anche se magari ragionando in coefficienti sarebbe un suicidio economico), perché credo in quell'artista e vorrei avere un suo pezzo "giusto".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1568469
    grazie per i commenti. Si Biagio la penso come te, ovviamente il discorso investimento era relativo. La cosa che mi ha attratto più di tutte è la particolarità delle stampe.

Personalmente non conosco molto le nuove leve, ma vedo i loro risultati perché seguo le aste ed in particolare quelle di graffiti.
    posso chiedere dove trovate queste aste specifiche?

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Fanno aste dedicate ad esempio da Artcurial (ce ne sarà una dicembre, ma il catalogo deve ancora uscire), Digard, Piasa, Cornette Saint Cyr, Bonhams, Doyle.

Poi a volte ci sono dei gruppi di opere in altre aste, come Phillips, Sothebys o Christies.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1568469
    grazie mille...ieri mi sono visto anche un pezzo del film e devo dire che la cosa mi ha intrigato ancora di più.
    Credo che forse sia il genere che mi si addice di più (forse per la giovane età), in quanto non riesco a trovare nulla che mi attrai nei quadri classici che si trovano in milioni di aste online o gallerie.

Accedi