Leonardo da Vinci all'asta. RECORD IN ARRIVO!

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.597
Punti reazioni
623
So che esula completamente dai nostri classici temi, ma un dipinto di Leonardo che va ll'asta merita assolutamente un 3D perchè è probabilmente un evento unico nella storia. :yes:
Molto probabilmente farà il recordo per l'opera più costosa di sempre.
L'opera è il Salvator Mundi, un dipinto su tavola riscoperto solo in anni recenti e la cui autografia è stata riconosciuta da tutti i più importanti esperti di Leonardo.
Si tratta di un'opera che si credeva andata perduta e che era conosciuta solo attraverso alcune copie e qualche disegno sopravvissuto.
Anche il presente dipinto si pensava fosse una copia in quanto nel corso degli annni era stato completamente ridipinto e solo la rimozione delle pitture dei secoli durante il restauro ha permesso di rivelare l'originale.

Questo è il link che ho ricevuto via email da Christie's con relativo video The last da Vinci comes to auction at Christie’s | Christie's

E questa naturalmente è l'opera! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

leo.jpg
 
Grande Biagio!
Sei il numero 1:bow:
Quant'è la stima?
Farà il record dei record!
 
@scuffy sei troppo gentile :cincin:

La stima non è stata dichiarata, ma avendo seguito un po' la storia di quest'opera in questi anni penso di non sbagliare troppo dicendo 80-100 milioni, ma potrebbe anche fare 150 milioni o addirittura di più se si "consorziano" un gruppo di privati o di musei. Ci sono anche degli Stati che potrebbero farci un pensierino, tipo la Cina per dirne uno "a caso"...

E' evidente che un'opera di questa importanza possa generare anche un sacco di entrate finanziarie (biglietti di mostre, turismo, sponsorizzazioni, merchandising etc): dunque oltre all'incredibile importanza dell'opera c'è da valutare anche il notevole potenziale di indotto. :yes:

Facciamo due conti e parte il gruppo di acquisto del FOL? :yeah:

Ci sto!
Io posso mettere una quota di 100k.
Facciamo 2 conti:
Se troviamo altri 5000 soci che mettono 100k andremo all'asta con 500 milioni basteranno?:eek:
 
Grazie infinite Biagio, opera da brividi :bow:
 
Secondo voi cosa rappresentano le tre luci riflesse nella sfera...?
 
Ecco l'ingrandimento!
Le tre luci sicuramente hanno un primo senso "pittorico" essendo un artificio che consente di dare tridimensionalità alla sfera (se le togli riventa subito più piatta); potrei azzardare che il fatto che siano 3 alluda alla Trinità. E' una ipotesi che mi viene così, ma alla fin fine chi può smentirla :D

Vedi l'allegato 2440137

Ma...
É un tre che si ripete...vedi il triangolo che forma la veste su petto...Leonardo era un genio e spesso nei suoi quadri c é molto di piú di quello che si 'vede'...
Penso ci sia dell altro..., ma sicuramente mi sbaglio
 
So che esula completamente dai nostri classici temi, ma un dipinto di Leonardo che va ll'asta merita assolutamente un 3D perchè è probabilmente un evento unico nella storia. :yes:
Molto probabilmente farà il recordo per l'opera più costosa di sempre.
L'opera è il Salvator Mundi, un dipinto su tavola riscoperto solo in anni recenti e la cui autografia è stata riconosciuta da tutti i più importanti esperti di Leonardo.
Si tratta di un'opera che si credeva andata perduta e che era conosciuta solo attraverso alcune copie e qualche disegno sopravvissuto.
Anche il presente dipinto si pensava fosse una copia in quanto nel corso degli annni era stato completamente ridipinto e solo la rimozione delle pitture dei secoli durante il restauro ha permesso di rivelare l'originale.

Questo è il link che ho ricevuto via email da Christie's con relativo video The last da Vinci comes to auction at Christie’s | Christie's

E questa naturalmente è l'opera! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Vedi l'allegato 2440099

Ho ricevuto anche io la email....
Un paio di biddate io le faccio ... Non si sa mai.....
 
Io quando la ho vista dal vero mi sono commosso e, che rimanga tra noi, mi posso commuovere solo ripensandoci e guardandone l'immagine.

non solo ti sei commosso
hai pure dimenticato l'italiano:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
se ti legge il buon Carlo che mi tirava le menate per una "ed"
:huh:
 
Veramente affascinante.
 
sentite ragazzacci:eek:

ma vi mettereste in casa veramente un quadro così
che vi tocca farvi il segno della croce tutte le volte che entrate
(in casa appunto)


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Indietro