Antonio Del Donno

brunopasquale

Nuovo Utente
Registrato
23/6/17
Messaggi
14
Punti reazioni
0
Antonio Del Donno, artista internazionale di Benevento, è tra i miei preferiti in quanto non inquadrabile in una determinata corrente pittorica e capace di esprimersi attraverso una ricchezza di linguaggi e di tecniche che nessun artista italiano del secolo scorso ha dimostrato di possedere. A partire dagli anni '50 e '60, la sua ricerca, influenzata inizialmente dalla pop art e da Rauschenberg, ha seguito poi un percorso personale, in particolare nella scultura, che lo ha portato ad anticipare e a dare nuova linfa alle forme e ai temi della nostra arte povera e della stessa poesia visiva. Che ne pensate in considerazione del fatto deldon7.jpg che le quotazioni del novantenne artista beneventano sono in vertiginosa ascesa?
 
Infatti.

Poi ha pure un effetto boomerang.

Quotazioni in vertiginosa ascesa???? Ma dove????
Fai a vedere i passaggi in asta.
NON raggiunge i mille euro:(

eppoi artista internazionale ?????
Dai suvvia, questo è il luogo meno adatto per promuovere gratuitamente artisti.

Siamo molto cattivi:huh::huh:
 
Infatti.

Poi ha pure un effetto boomerang.

Quotazioni in vertiginosa ascesa???? Ma dove????
Fai a vedere i passaggi in asta.
NON raggiunge i mille euro:(

eppoi artista internazionale ?????
Dai suvvia, questo è il luogo meno adatto per promuovere gratuitamente artisti.

Siamo molto cattivi:huh::huh:

In questo è solo in questo sono ďaccordo con te .
 
Le sue opere sono esposte presso:
Amburgo Staats-und Universitatbibliothek - Ancona Galleria d'Arte Contemporanea - Ascoli Piceno Civica Galleria d'Arte Contemporanea - Barcellona Museu de Badalona Benevento - Amministrazione Provinciale Biblioteca Provinciale Museo del Sannio Bolzano - Museo d'Arte Moderna - Brema Neues Museum Weserburg Bremen - Bruxelles Centre d'Art Contemporain Musée D'Art Moderne - Capua Museo Campano - Caracas Museo de Arte Contemporaneo de Caracas Sofia Imber - Città del Vaticano Museo Vaticano Sala Contemporanea - Claut Museo d'Arte Contemporanea - Firenze Biblioteca Nazionale Centrale - Fregene Museo di Scultura Internazionale - Gallarate Civica Galleria d'Arte Moderna - Ginevra Petit Palais Musée d'Art Moderne - Grenoble Musée de Grenoble - Haifa Haifa Museum of Modern Art - Legnano Fondazione Pagani: Museo d'Arte Moderna - Liegi Musèe d'Art Moderne - Lione Nouveau Musée - Los Angeles Los Angeles County Museum of Art - Madrid Museo Espanol de Arte Contemporanea - Miami Beach Archive Ruthand Marvin Sackner - Monaco Staats Galerie Moderner Kunst - Motreal Musée de l'Art Contemporain - New York Columbia University Museum of Modern Art - Oxford International Concrete Poetry Archive Museum of Modern Art - Palermo Civica Galleria d'Arte Moderna - Pieve di Cento Museo Bargellini - Prato Museo Pecci - Rio de Janeiro Museu de Arte Moderna - Roma Archivio Bentivoglio - Rotterdam Volks- Universiteti - Salerno Archivio d'Arte Contemporanea dell'Università di Salerno - San Marino Rep. Galleria d'Arte Moderna - San Paolo Museu de Arte da Universidade de Sao Paulo do Brasil - S. Croce del Sannio Istituto Storico Giuseppe Maria Galanti (Museo) - Sassoferrate Museo Civico - Senigallia Museo dell'Informazione - Sestri Levante Pinacoteca Comunale - Siviglia Museo d'Arte Contemporaneo - Skoplje Museum of Contemporary Art - South Yarra Australian Centre for Contemporary Art - Stoccolma Statens Konstmuseer- Nationalmusei Bibliotek - Strasburgo Istituto Italiano di Cultura - Suzzara Civica Galleria d'ArteModerna - Tirana Museo Etnografico Tiranese - Tokyo Hara Museum of Contemporary Art - Torino Galleria Civica d'Arte Moderna - Toronto Istituto Italiano di Cultura - Trento Galleria Civica d'Arte Contemporanea - Vienna Istituto Italiano di Cultura - Villeneuve-d'Ascq Musée d'Art Moderne - Virgilio Museo Virgeliano - Zagabria Talijanski Kulturni Centaur Zagreb.
 

Allegati

  • asta del donno.jpg
    asta del donno.jpg
    51,5 KB · Visite: 347
  • asta3.jpg
    asta3.jpg
    45,1 KB · Visite: 350
  • asta8.jpg
    asta8.jpg
    45,9 KB · Visite: 339
  • poleschi.jpg
    poleschi.jpg
    55,8 KB · Visite: 166
  • mec aste.jpg
    mec aste.jpg
    40 KB · Visite: 341
Ultima modifica:
Pensavo di avere dei chiarimenti su questo forum ed ulteriori informazioni da parte di collezionisti su Antonio Del Donno, ma vedo che qui ci sono solo dei giudici inesorabili, in possesso delle loro verità assolute.
 
No, non ci sono giudici. Solo non siamo manovrabili come forse credi tu e sappiamo riconoscere chi fa marchette.
 
Se questo artista "beneventano internazionale" viene aggiudicato oggi a 1000 euro, allora prima della "vertiginosa ascesa" quanto costava, 100 euro? :boh:

A sto punto conviene comperarlo prima che arrivi a 1500 e poi rivenderlo OK!
 
Sicuramente ho sbagliato nell'utilizzare l'aggettivo "vertiginoso"a sproposito.Tengo a dire poi che non sono un mercante. Di solito quelli che emettono facili sentenze e usano il linguaggio come il tuo sono abituati a fare miserabili marchette. Ci vorrebbe un po' di modestia e di sobrietà!
 
Sicuramente ho sbagliato nell'utilizzare l'aggettivo "vertiginoso"a sproposito.Tengo a dire poi che non sono un mercante. Di solito quelli che emettono facili sentenze e usano il linguaggio come il tuo sono abituati a fare miserabili marchette. Ci vorrebbe un po' di modestia e di sobrietà!

1) Non ho emesso facili sentenze ma riportato i dati che hai inserito tu. D'altro canto le aggiudicazioni quelle si che sono sentenze, e parlano da sole.

2) Mi spiace per te ma non sono assolutamente abituato a fare "miserabili marchette", mai fatte e nè mai le farò. Commenti sono libero di farne, anche sarcastici.
Invece il tuo post , quello si che è un tentativo di marchetta, peccato non ti sia riuscita. Si può dire che al tuo Del Donno hai fatto una "marchetta tombale".

3) Dal tuo pulpito vieni a chiedere "modestia e sobrietà" rispetto ad un semplicissimo commento? Cioè: tu scrivi "artista internazionale", "ascesa vertiginosa", "ricchezza di linguaggi e di tecniche che nessun artista italiano del secolo scorso ha dimostrato di possedere", " ha portato ad anticipare e a dare nuova linfa alle forme e ai temi della nostra arte povera e della stessa poesia visiva"... E POI VIENI A CHIEDERE MODESTIA E SOBRIETA'? :rotfl::rotfl::rotfl:

Dai che qualche gran risata me l'hai fatta fare! :clap::yes::bye:
 
Antonio Del Donno, artista internazionale di Benevento, è tra i miei preferiti in quanto non inquadrabile in una determinata corrente pittorica e capace di esprimersi attraverso una ricchezza di linguaggi e di tecniche che nessun artista italiano del secolo scorso ha dimostrato di possedere. A partire dagli anni '50 e '60, la sua ricerca, influenzata inizialmente dalla pop art e da Rauschenberg, ha seguito poi un percorso personale, in particolare nella scultura, che lo ha portato ad anticipare e a dare nuova linfa alle forme e ai temi della nostra arte povera e della stessa poesia visiva. Che ne pensate in considerazione del fatto Vedi l'allegato 2412303 che le quotazioni del novantenne artista beneventano sono in vertiginosa ascesa?

Gentile Pasquale
è sicuro di volere il mio parere?
Mi può garantire che poi non mi denuncerà né chiederà di bannarmi se lo esprimo?
A tanto siamo arrivati.
 
Antonio Del Donno, artista internazionale di Benevento, è tra i miei preferiti in quanto non inquadrabile in una determinata corrente pittorica e capace di esprimersi attraverso una ricchezza di linguaggi e di tecniche che nessun artista italiano del secolo scorso ha dimostrato di possedere. A partire dagli anni '50 e '60, la sua ricerca, influenzata inizialmente dalla pop art e da Rauschenberg, ha seguito poi un percorso personale, in particolare nella scultura, che lo ha portato ad anticipare e a dare nuova linfa alle forme e ai temi della nostra arte povera e della stessa poesia visiva. Che ne pensate in considerazione del fatto Vedi l'allegato 2412303 che le quotazioni del novantenne artista beneventano sono in vertiginosa ascesa?

Artista in vertiginosa ascesa?
Influenzato da raucheberg?
:rolleyes:
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    74,2 KB · Visite: 578
Vorrei che prima di parlare,ti informassi sulla storia di Antonio Del Donno, artista novantenne, la quale parla da sola.E poi qui mica siamo al mercato o in un postribolo, luoghi ai quali fai riferimento con il tuo linguaggio? La sobrietà e la buona educazione la chiedevo solo nei commenti e la mia era una valutazione soggettiva.
 
Permettimi ma avvicinare tale Antonio del donno a Robert rauschenberg credo sia una perla di comicità a livelli assoluti.
E' talmente grossa da suscitare perfino simpatia.
 
Manipolare parole e frasi è poco onesto. Ho scritto solo "la sua ricerca, influenzata inizialmente dalla pop art e da Rauschenberg" :non ho mai accostato Del Donno a Rauschenberg. Non riesci neppure a far sorridere o ad essere simpatico!
 
Manipolare parole e frasi è poco onesto. Ho scritto solo "la sua ricerca, influenzata inizialmente dalla pop art e da Rauschenberg" :non ho mai accostato Del Donno a Rauschenberg. Non riesci neppure a far sorridere o ad essere simpatico!

Io ho cercato di essere neutro ma visto che non sono simpatico sarò più chiaro.
Siccome siamo tra adulti ti dirò che il tuo tentativo di promuovere questo sconosciuto accostandolo a mostri sacri dell' arte contemporanea e' ridicolo.

Ti saluto
 
Indietro