Mimmo Paladino - Pagina 4
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Segue dai messaggi precedenti...

Sulla prevalenza mercantile di Cucchi e Clemante linko sede di un gallerista che in quegli anni era tra i maggiori...
    Ciao!!

Artists | Mysite

Ps, mentre sulla prevalenza del riconoscimento internazionale mercantile e non...

Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat e Francesco Clemente produssero una collaborazione artistica insieme nel 1984 e nel 1985 su suggerimento del gallerista Bruno Bischofberger.

L'idea è nata originariamente durante una visita di Basquiat nella casa del gallerista a St. Moritz.
    Basquiat - e Clemente - aveva dipinto in passato con Cora, la figlia di Bischofberger nel libro degli ospiti della famiglia.
    Il gallerista propose una collaborazione con Warhol, che Basquiat ammirava, e un altro artista.

Exposicion - Warhol-Basquiat-Clemente. Obras en colaboracion - Clemente, Francesco, Warhol, Andy, Basquiat, Jean-Michel

Mimmo Paladino-warhol_2.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 17-12-19 alle 21:01

L'avatar di smw85
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    650 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Clemente all'estero è molto richiesto, quotato e il suo mercato centellinato. Persona incredibilmente intelligente e che ha imboccato al momento giusto i giri giusti...se mi chiedi se mi piace quello che fa adesso ti dico un secco NO. Paladino non mi sembra abbia avuto un calo delle quotazioni, basta vedere a che prezzi scambia e le gallerie e i musei dove è posizionato. Trova una bella carta di Paladino a meno di 12-13mila euro...mi sà che farai fatica e stiamo parlando di carte, non di tele. Cucchi secondo me è il più grande dei cinque. Chia non sò ha fatto delle cose belle, poi... De Maria non l'ho mai capito, salvo due tre cose notevoli.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per la lucida "pappardella" 😁😁😁 la condivido e la quoto tutta....

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    165 Post(s)
    Quoted
    6144 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoT™ Visualizza Messaggio
    la pappardella del senatore

L'avatar di smw85
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    650 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoT™ Visualizza Messaggio
    si vede che sei nuovo, non hai ancora conosciuto Biagio

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3510 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    che zuzzurelloni eh

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    14695052
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Clemente all'estero è molto richiesto, quotato e il suo mercato centellinato. Persona incredibilmente intelligente e che ha imboccato al momento giusto i giri giusti...se mi chiedi se mi piace quello che fa adesso ti dico un secco NO. Paladino non mi sembra abbia avuto un calo delle quotazioni, basta vedere a che prezzi scambia e le gallerie e i musei dove è posizionato. Trova una bella carta di Paladino a meno di 12-13mila euro...mi sà che farai fatica e stiamo parlando di carte, non di tele. Cucchi secondo me è il più grande dei cinque. Chia non sò ha fatto delle cose belle, poi... De Maria non l'ho mai capito, salvo due tre cose notevoli.
    In linea di massima concordo.
    La trans è dormiente da anni ed il suo momento sta per arrivare, è inevitabile.
    Senza dubbio mercanti o galleristi, oltre ad avere i magazzini già ben forniti, in questi anni stanno raccogliendo opere relativamente a poco. Si, a poco, perché rispetto ai prezzi visti fino al 2006/2007, quelli d'oggi son nulla. Per non parlare di chi ha comprato negli anni 80, perché forse non tutti ricordano ma la trans ebbe un successo rapido e fulmineo e già a metà anni 80 cucchi, clemente e chia costavano un botto.
    Per un investimento speculativo possono andar bene tutti, ma mi limiterei ad opere anni 80, chia non oltre l'84.
    Certo per sperare in un profitto di rilievo bisognerebbe puntare ad opere relativamente importanti, ma non ne girano molte perché chi le ha ora le venderebbe in forte perdita.
    Al di la della fiammata speculativa di riscoperta che potrebbe interessare la trans credo che solo cucchi e clemente sopravviveranno con quotazioni di rilievo passata la sbornia da riscoperta.

Accedi