Presentazioni II - Pagina 98
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Bitcoin e Nasdaq vanno a braccetto, si scalfisce il mito della decorrelazione delle crypto dalle asset classs tradizionali
Tentativo di stabilizzazione dei prezzi per le criptovalute dopo la grande caduta dell’ultima settimana. Rimane comunque alta l’attesa per la Fed in quanto toni hawkish della banca centrale Usa potrebbero …
Ica 2021: a Leonteq il Premio per il Certificato dell?Anno
Quest?anno è stata Leonteq ad aggiudicarsi con un suo prodotto il prestigioso Premio per il Certificato dell?Anno degli ICA 2021, un riconoscimento che è stato commentato dalle parole di Marco Occhetti. La quindicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA) si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3247 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Appena ho letto Giunone ho pensato "finalmente una donna" e invece... Comunque benvenuti entrambi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    103080
    Buongiorno al gruppo. Mi sono appassionato all'arte moderna e contemporanea una quindicina di anni fa a New York visitando i musei della città e vedendo dei capolavori dell'espressionismo astratto in particolare. Poi circa 6 anni fa un po' per caso mi sono avvicinato ad aste, fiere, ecc. quindi al "mercato" (pur comprando pochissimo) e mi sono anche impegnato in un progetto personale con qualche collab. che mi consente di essere aggiornato sul mondo dell'arte, delle mostre e delle gallerie. Ho letto spesso questo forum, oggi, dopo questi 6 anni di "maturazione", sperando di poter fare prossimamente un piccolo salto di qualità (e sottolineo piccolo) nella mia possbilità di collezionare, mi è venuta voglia di interagire un po'... Non mi sento in grado di portare contenuti così significativi su singoli artisti, ma spero di poter occasionalmente stimolare e portare un punto di vista personale in qualche discussione

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8244 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da eSide Visualizza Messaggio
    Buongiorno al gruppo. ...............spero di poter occasionalmente stimolare e portare un punto di vista personale in qualche discussione
    sei il benvenuto

ciao da uno del gruppo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    103080
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    sei il benvenuto

ciao da uno del gruppo
    Grazie!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buongiorno al gruppo. Mi sono appassionato all'arte moderna e contemporanea una quindicina di anni fa a New York visitando i musei della città e vedendo dei capolavori dell'espressionismo astratto in particolare. Poi circa 6 anni fa un po' per caso mi sono avvicinato ad aste, fiere, ecc. quindi al "mercato" (pur comprando pochissimo) e mi sono anche impegnato in un progetto personale con qualche collab. che mi consente di essere aggiornato sul mondo dell'arte, delle mostre e delle gallerie. Ho letto spesso questo forum, oggi, dopo questi 6 anni di "maturazione", sperando di poter fare prossimamente un piccolo salto di qualità (e sottolineo piccolo) nella mia possbilità di collezionare, mi è venuta voglia di interagire un po'... Non mi sento in grado di portare contenuti così significativi su singoli artisti, ma spero di poter occasionalmente stimolare e portare un punto di vista personale in qualche discussione
    Benvenutissimo e bella presentazione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    103080
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Benvenutissimo e bella presentazione
    Grazie! approfitto per chiedere se c'è modo di inviarti, come moderatore, un messaggio privato (tramite il forum, non chiedo contatti personali), perché conterrà dei link, per essere certo di non fare cose "improprie" per il forum

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie! approfitto per chiedere se c'è modo di inviarti, come moderatore, un messaggio privato (tramite il forum, non chiedo contatti personali), perché conterrà dei link, per essere certo di non fare cose "improprie" per il forum
    Ciao, se guardi i post, la parte di sinistra contiene informazioni sui forumisti.
    Se vedi la fotina del mio account (Floating Piers di Christo per intenderci), un po' più in basso c'è scritto "Invia PM" (Private Message), puoi mandarmi un messaggio cliccando lì.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    103080
    Ciao, se guardi i post, la parte di sinistra contiene informazioni sui forumisti.
    Se vedi la fotina del mio account (Floating Piers di Christo per intenderci), un po' più in basso c'è scritto "Invia PM" (Private Message), puoi mandarmi un messaggio cliccando lì.
    Grazie! avevo cercato tasti in giro ma mi era sfuggito!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    103080
    anzi forse è questione che sono novizio, se clicco sul nome escono in po' di "visualizza", e sotto nome e foto ci sono dati statistici (registrazione, numero messaggi ecc.) ma di tasti/link per inviare PM o altro non vedo nulla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0

Primo post: mi presento

Buongiorno a tutti, è il mio primo post e mi pare giusto presentarmi.

Mio padre è stato un grande appassionato d'arte: per una decina d'anni, a cavallo degli anni '80 e '90, seguiva le aste, andava a mostre ed ha comperato diverse opere, a volte recandosi a casa degli artisti (ne conosceva soprattutto umbri).

Poi, dopo aver riempito casa di quadri (alcuni finiti in soffitta, visto che non c'era più spazio sui muri), mia madre gli intimò di smetterla, e da allora la sua passione si è assopita.

A distanza di quasi 30 anni da allora, mi è venuta voglia di capirne di più di queste opere, e sono così finito sulle pagine di questo forum, che ho trovato davvero molto interessante.

Ho già letto molte discussioni, e nei prossimi giorni e settimane conto di iniziare ad intervenire, per fare qualche domanda.

Accedi