www.venderequadri.it

Plawyeri

Nuovo Utente
Registrato
11/3/15
Messaggi
369
Punti reazioni
12
Salve a tutti,
sono appena stato contattato da questo sito a seguito di un annuncio che ho pubblicato su un noto portale online per la vendita di un mio quadro.
Mi hanno sostanzialmente proposto una mediazione per la vendita della mia opera.
La differenza sostanziale con le televendite è che qui l'opera permane nella disponibilità fisica del proprietario fino a quando non viene venduta ed il pagamento arriva direttamente al proprietario già al netto delle commissioni.
Voi conoscete l'azienda? qualcuno ci ha mai avuto a che fare?
Come format non mi sembra male, ma volevo capire la serietà di queste persone.....
grazie
 
Ho fatto ricerche e dietro il portale c'è la Zerotto s.a.s. di San benedetto del Tronto i cui soci sono:

POLIDORI PIERLUIGI

TREVISANI NAZZARENO

PAOLETTI ROSSANA

GIORGI ANNA
 
Io non li conosco, pero' cercando in rete " venderequadri opinioni " ho visto commenti negativi sul FOL di Infinity... sembra chiedano una cauzione per qualcosa che e' di tua proprieta' ... non mi sembra un buon inizio...vai a vedere. Ciao
 
Ho fatto ricerche e dietro il portale c'è la Zerotto s.a.s. di San benedetto del Tronto i cui soci sono:

POLIDORI PIERLUIGI

TREVISANI NAZZARENO

PAOLETTI ROSSANA

GIORGI ANNA

Se non c'è Corbelli io non mi fido ...
 
Esperienza negativa

La mia esperienza con questa azienda è stata negativa
Presi i soldi per metterli sul loro sito con prezzi per me folli ed invendibili mai più senti ti sino a che non mi hanno richiamato per chiedermi altri soldi
Vendite nessuno , contatti nessuno
E solo buttare via soldi
 
Mai sentiti nominare. Il che sostanzialmente mi fa pensare che o sono nuovi o sono rimasti sconosciuti.
Nella seconda ipotesi non vedo chances.
Nella prima ti poni nella posizione della cavia: può funzionare oppure no.
Se non devi tirare fuori soldi e non hai vincoli, l'unico rischio è che ti sovra-espongano l'opera, un po' bruciandola.
Questo puoi valutarlo solo tu...
Facci sapere !
 
Mi ci sono avvicinato per caso tramite una ricerca di un quadro da Google immagini..
Gli ho scritto, ho fatto una ricerca più approfondita, avevano una marea di quadri di Schifano, tutti di bassissima qualità e molti a mio avviso non buoni..
Chiedo informazioni , più che altro per curiosità di un paio d quadri, tra L altro a prezzi alti rispetto al mercato, li “tasto” chiedendo copia delle autentiche.. et voila’ nessuna autentica.. venduto con il visto e piaciuto..gli chiedo , sempre per tastare il terreno, come si sarebbero comportati le lo facevo archiviare io e non lo archiviavano.. e loro appunto mi dicono che non riprendevano il quadro restituendo i soldi visto.. gli manifesto quache perplessità e mi dicono che era espressamente scritto sulle condizioni di vendita...😬
Io fossi in te ci andrei con i piedi di piombo..
Saluti
 
Vendere quadri.... degli altri

Buongiorno,

vorrei riportare la mia atroce esperienza con questa azienda i cui membri sono apertamente venditori di fumo, e nemmeno dei più scaltri. Contattati per informarmi su una loro opera in vendita sul sito (una Enciclopedia Treccani in 15 volumi venduta ad un prezzo nominale scandaloso, circa 3 volte il prezzo del nuovo) alla mia proposta in linea col prezzo di mercato mi viene risposto seccamente che loro non svendono le opere che i loro clienti gli affidano (e questo sembrava deporre a loro favore, il cliente chiede una cifra, se la proposta non è soddisfacente la si declina nell'interesse del cliente.... beata ingenuità). Breve inciso: essendo le foto palesemente da catalogo, avevo chiesto, assieme alla proposta che avevo avanzato, se era possibile avere foto reali dell'articolo in vendita, per valutarne lo stato di conservazione. Ebbene, le foto erano esattamente quelle dell'articolo in vendita, loro chiamano fotografi professionisti per cogliere al meglio i dettagli delle opere che vendono, e per quello sembra uno foto di catalogo....

Passano pochi mesi e mi ricontattano per sapere se oltre a comprare ero magari interessato a vendere qualcosa tramite loro, vantandosi di vendere centinaia di opere d'arte e di opere librarie all'anno, con un giro d'affari di milioni, esteso non solo in italia ma in tutta europa... vabbé, devono farsi pubblicità, è normale che tessano le loro lodi. In fretta e furia mi mandano ben due agenti a casa per visionare un'opera che vorrei vendere. A differenza della media dei loro annunci (con prezzi imbarazzanti tanto sono fuori mercato) propongo un prezzo di vendita per il mio assolutamente in linea con il mercato, e addirittura ribassato del 15%. Ed ecco che la truffa, e si, di truffa dobbiamo parlare, ha inizio. Senza nemmeno fingere di interessarsi all'opera che volevo vendere tramite loro (una foto mal fatta col cellulare giusto per far scena aggiungendo che tanto le foto che metteranno sul sito sono prese dai cataloghi... ma come???? E il fotografo professionista che mi viene a casa per cogliere lo spirito di quello che vendo????) e promettendo di riuscire a piazzare l'articolo nel giro di alcuni giorni (salvo poi ritrattare dicendo che alla fine il mercato decide, e quindi potrebbe anche restare invenduto per mesi) mi viene chiesto di pagare la "cauzione", ossia un piccolo prezzo per fargli prendere in carico la vendita a titolo di garanzia non si sa mai che sparisca nel nulla o che il giorno che vendono il mio articolo io decida di non darglielo più.... insomma, una sorta di tassa sul rischio che hanno che la loro reputazione venga rovinata da un mio ripensamento. Indicatagli gentilmente la porta ecco che salta fuori il piano B.... "Lei è simpatico" (e certo, vuoi i miei soldi) "quindi invece della cauzione le propongo di comprare uno dei nostri quadri, come forma di investimento.... un'opera dal respiro internazionale destinata a crescere di valore nel tempo"...

Avrei voluto indicargli la porta nuovamente, ma a quel punto ero curioso di vedere dove sarebbe andato a parare quello spettacolo... mostratomi un catalogo di quadri di dubbio valore artistico (presentati a prezzi insensatamente alti) mi viene proposto l'acquisto di uno di questi all'80% di sconto (e usciva giusto giusto il prezzo della cauzione, guarda un po' il caso alle volte). Visto che la cifra era modesta e tutto sommato ero curioso di saggiare la bontà della loro rete di vendita, ho accettato il baratto aspettando di vedere cosa sarebbe successo. Nenache a dirlo, il quadro, arrivatomi alcuni giorni dopo e fatto periziare da un paio di esperti della zona è uscito essere di un valore ancora inferiore di quello pagato (scontato dell'80%, un vero affare....).

Tutto questo ormai un anno e mezzo fa... ma la cosa più divertente è quanto accaduto in seguito. Fedeli al loro nome, un anno dopo si ripresenta il gagliardo agente con delle incredibili novità. Il mio articolo è rimasto ovviamente invenduto (strano, con una rete di vendita che piazza milioni di euro di opere d'arte all'anno non riesci a piazzare un articolo venduto palesemente sotto prezzo?) e dichiara di aver ricevuto offerte non congrue con la mia richiesta (ora, vorrei capire come sia possibile che qualcuno abbia offerto le cifre che mi sono state riportate... addirittura più basse del 60% della cifra da me proposta che già è al di sotto del prezzo di mercato che si può trovare su altri canali di vendita!). Ma lui non è li per dirmi che ha venduto la mia opera, lui è lì per farmi fare un grosso affarre: hanno per le mani dei quadri magnifici e vogliono farmi diventare ricco, visto che sicuramente nel tempo si rivaluteranno tantissimo, già l'anno prossimo potrebbero valere il doppio.... Confesso, non ho resistito, un po' come quando fingi di interessarti delle offerte dell'operatore call center che ti chiama alle 9 di sera e lo tieni a parlare un'ora prima di dirgli che hai smesso di ascoltarlo 59 minuti fa.

Mi presenta un catalogo, praticamente lo stesso della volta precedente, ma sono cambiati i quadri. I prezzi sempre insensatamente alti (ma a suo dire bassi, bassissimi davvero, sono artisti internazionali, mondiali, galattici.... a queste cifre sono regalati). Ne guardo qualcuno, mi fermo ogni tanto (e mi godo le frasi inventate sul momento mentre descrive l'opera sulla quale mi sono soffermato che chiaramente non conosce, ma vuole disperatamente vendere) e arrivado in fondo sfoglio a rovescio. Mi propone l'acquisto (ma che dico, l'investimento) di 2 o 3 di quelle opere che stanno andando a ruba. Tentenno. Il prezzo già basso viene ulteriormente ribassato (immagini di televendite di reti locali, col tizio che sbraita "mi voglio rovinare"). Ci penso su, tentenno ancora... Inizio a dire che se fosse venduta la mia opera forse forse un pensiero ce lo farei... Ed ecco che come per magia può già dirsi venduta, entro un mese al massimo, ogni suo sforzo sarà proteso a vendere l'articolo che gli ho affidato, posso stare sicuro (ora, non so con che pubblico abbiano a che fare di solito, ma mi prendi proprio per fesso, in un anno hai rastrellato offerte miserabili e adesso me lo vendi a prezzo pieno in un mese??? Oppure finora te ne sei fregato e non ci hai nemmeno provato....). Tentenno ancora. Inizia la proposta di rateizzazione... Tentenno... arriviamo a cifre ridicole rateizzate con piani di ammortamento decennali.... Tentenno... Non se ne vuole andare, non può sopportare che io non faccia un affare di quella portata, è dispiaciuto per me che non posso approfittare della incredibile offerta e diventare ricco nel giro di 10 mesi al massimo.... Desisto, non posso proprio comprare quei magnifici dipinti... Insiste ancora, ma ormai ha sparato tutte le cartucce, prova a ripetere come un mantra le poche frasi da venditore consumanto che conosce... ma sta perdendo lucidità, si contraddice, non distingue più gli artisti e il valore dei quadri che propone, continua a parlare nella speranza di andarsene anche solo con qualche moneta raccolta da terra.... si arrende, e si allontana triste. Di vendere la mia opera omai non se ne parla più...

Morale: a loro di vendere le vostre opere non interessa nulla, a meno che non siano un vero affare per loro (per cui le comprano per rivenderle) in tutti gli altri casi non faranno altro che chiedervi soldi di cauzione e proporvi quadri che vi assicuro, sono invendibili al prezzo a cui li acquisterete.

Sono veramente un pessimo servizio, e le rare recensioni positive sono chissà come fornite da utenti con una sola recensione all'attivo, mentre quelle negative provendono da utenti che hanno almeno uno storico di recensioni lasciate. State alla larga!!!
 
Caro Winterwake...mi spiace per la tua esperienza...ma di questi signori era già ben chiara la finalità, vogliono SOLO SOLDI e purtroppo non sono gli unici. Da pittore non sto a dirti quante volte sono stato contattato da organizzazioni, Gallerie fantasma, gente che, anni fa voleva 400 euro per esporre un mio quadro a, che so, Genova ...vedrà. .Maestro...vedrà come arriverà in alto...si, come no...É un sottobosco di furfanti da quattro soldi...girare bene alla larga. Ciao
 
Grazie per la segnalazione.
 
"Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere? Calcola gratuitamente il tuo Artist Rating"

Già la frase iniziale presente sul sito dovrebbe far scappare a gambe levate. Altro che farli venire a casa!
 
stiamo parlando di artisti sconosciuti ? Se chiedono soldi sono affittapareti virtuali quindi no. Saatchi è conosciuta ma ha procedure da far accapponare la pelle, premio celeste non sembra male e sono usciti artisti validi, Catawiki vende storicizzati al 30% sconosciuti a base zero, eBay permette di fissare il prezzo o fare aste con una base
 
stiamo parlando di artisti sconosciuti ? Se chiedono soldi sono affittapareti virtuali quindi no. Saatchi è conosciuta ma ha procedure da far accapponare la pelle, premio celeste non sembra male e sono usciti artisti validi, Catawiki vende storicizzati al 30% sconosciuti a base zero, eBay permette di fissare il prezzo o fare aste con una base

Ci sono tremila siti diversi...con migliaia e migliaia di quadri da vendere...alla fine, almeno per la mia esperienza, quelli che bene o male funzionano ( si fa per dire...visti i prezzi ) sono Catawiki e E-bay ...se sei un "illustre sconosciuto" é inutile appoggiarsi a siti che richiedono iscrizioni, soldi per mostre, ecc... meglio volare bassi e crearsi un piccolo volano di entrate ...fino a sei/ sette anni fa funzionavano bene i mercatini artistici nei fine settimana.... ma, poi con la crisi e il predominio del web, sono crollati pure quelli ...
 
Ci sono tremila siti diversi...con migliaia e migliaia di quadri da vendere...alla fine, almeno per la mia esperienza, quelli che bene o male funzionano ( si fa per dire...visti i prezzi ) sono Catawiki e E-bay ...se sei un "illustre sconosciuto" é inutile appoggiarsi a siti che richiedono iscrizioni, soldi per mostre, ecc... meglio volare bassi e crearsi un piccolo volano di entrate ...fino a sei/ sette anni fa funzionavano bene i mercatini artistici nei fine settimana.... ma, poi con la crisi e il predominio del web, sono crollati pure quelli ...

provato catawiki una tragedia, ops su celeste si paga: € 25 all' anno per 30 opere
 
provato catawiki una tragedia, ops su celeste si paga: € 25 all' anno per 30 opere

Ciao, non sono i 25 euro che chiedono...anche su Artmajeur é più o meno la stessa musica...é che sei in " compagnia " di migliaia di altri iscritti, quindi è molto difficile essere visibili...sei il classico ago nel pagliaio... mentre se partecipi ad un'asta sei SICURO di essere visto, e se non molli, qualche risultato decente prima o poi arriva....questa è la mia esperienza. Ciao, buon pomeriggio.
 
Orsù.. togliamo la polvere a questo account :D:D:D

Proprio qualche giorno mi sono iscritto a questo mirabile portale, ho visto una scultura della stessa serie di una che ho venduto un mese fa e, volendo vedere il prezzo di vendita, ho dovuto registrarmi.

Si trattava di un bronzo di Gonzaga e sono rimasto basito dal prezzo di vendita, che neanche Telemarket ai tempi d'oro avrebbe mai proposto un multiplo ad un prezzo così alto!

Quanto chiedono? Solo 6.000 €! :censored:

A parte questo, due o tre giorni dopo la mia iscrizione mi ha telefonato una signora chiedendo il motivo della mia registrazione, capendo che era solo per vedere i prezzi, mi dice che se volevo una valutazione per una mia opera avrebbero mandato un loro esperto, al che rispondo che sono un addetto ai lavoro e le valutazioni le faccio anche io, ma le chiedo che percentuale prendono per vendere un'opera e la gentile signora, che non lascia parlare, mi dice che nel caso manda un esperto per valutare l'opera.
Interdetto le dico "ma a me non interessa un esperto che venga a valutare l'eventuale opera, vi mando una foto per inserire l'opera in vendita, voglio conoscere la percentuale sulla vostra mediazione", la signora incalza sostenendo che loro non accettato inserzioni online e che la valutazione dell'esperto in loco è obbligatoria, oltre a questo dice che non mi può rivelare per telefono le percentuali.

Ovviamente ho salutato e ringraziato e ho messo immediatamente una croce sopra questa "azienda".

Prima di leggere questo post, ho già tratto le mie conclusioni, con certi comportamenti mi si attiva subito il campanellino di allarme, quando qualcuno non ti vuol dire costi o percentuali, c'è sempre qualcosa sotto, non c'è una casa d'asta o una struttura seria che non metta in evidenza i costi per la vendita o l'acquisto di un'opera.

Quando si rifiutano di rispondere o iniziano a glissare, iniziate a dubitare della serietà... sempre! OK!
 
Caro Winterwake...mi spiace per la tua esperienza...ma di questi signori era già ben chiara la finalità, vogliono SOLO SOLDI e purtroppo non sono gli unici. Da pittore non sto a dirti quante volte sono stato contattato da organizzazioni, Gallerie fantasma, gente che, anni fa voleva 400 euro per esporre un mio quadro a, che so, Genova ...vedrà. .Maestro...vedrà come arriverà in alto...si, come no...É un sottobosco di furfanti da quattro soldi...girare bene alla larga. Ciao

Disgraziatamente non ho risposto "No, non ho nulla da vendere" quando mi hanno contattato. Nonostante il sito sia chiaramente una bozza e i numeri sparati palesemente falsi, quando sono passati il quadro me lo sono fatto rifilare. Ora a rivenderlo recupero qualcosa, ma è ancora meno di quanto pensavo (io mi ero figurato che ok l'80% di sconto è una bufala, ma per il prezzo a cui lo compro, anche date le misure, almeno alla metà lo rivendo.... invece non vale assolutamente nulla).

Pazienza, spero almeno che la mia recensione possa tornare utile a qualcuno per evitare di regalare soldi a questi ciarlatani.
 
Disgraziatamente non ho risposto "No, non ho nulla da vendere" quando mi hanno contattato. Nonostante il sito sia chiaramente una bozza e i numeri sparati palesemente falsi, quando sono passati il quadro me lo sono fatto rifilare. Ora a rivenderlo recupero qualcosa, ma è ancora meno di quanto pensavo (io mi ero figurato che ok l'80% di sconto è una bufala, ma per il prezzo a cui lo compro, anche date le misure, almeno alla metà lo rivendo.... invece non vale assolutamente nulla).

Pazienza, spero almeno che la mia recensione possa tornare utile a qualcuno per evitare di regalare soldi a questi ciarlatani.

Eh...dai, spero non sia stata una fregatura grossa...tutta esperienza..non so che quadro ti abbiano rifilato, se vuoi prova con catawiki o e bay. Consolati, tutta esperienza....Buona serata.
 
Indietro